EVIDENZA

Junior Monticello più tonica batte il Monteviale

Scritto da Antonio Martinello

JUNIOR MONTICELLO – MONTEVIALE 3 – 2

 

Questa mattina a Cavazzale hanno svolto un allenamento condiviso i padroni di casa dello Junior Monticello e il Monteviale. Questa è stata la partita di esordio dell’attuale stagione sportiva per entrambe le squadre. Infatti le due squadre ad oggi hanno sulle gambe solo una settimana di lavoro. I due mister, proprio per rispettare la tabella di avvicinamento alla condizione ideale hanno lavorato con le sostituzioni, operando un totale avvicendamento dei ragazzi in campo durante i tre tempi di 30’ .

Lo Junior Monticello, agli ordini di Mister Cristian Dori ha proposto in partenza la seguente formazione: Rossi, Calcara, Orciani, Trento, Carli, Cortorillo, Monegato, Muraro, Ribuffo, Corà, Valè. Il Monteviale agli ordini di Mister Alex Valente per i primi 45’ ha risposto con: Gherardi,Veronese, Costa, Peruzzi, Corà, Guadagnini, Erba, Carmucci, Carollo, Guarino, Calcara.

I Fratelli Calcara oggi avversari

La gara inizia con un predominio territoriale dei padroni di casa, che sfruttando una maggiore velocità arrivano al tiro un paio di volte ma Gherardi si fa trovare pronto alla parata. Prese le misure il Monteviale alza il proprio baricentro e al 20’ Guarino (new entry a Monteviale) scende sulla sinistra del fronte d’attacco, dribbla il proprio avversario e trafigge il portiere Rossi.

Valè e Dal Lago i marcatori di giornata

Dopo il primo cambio di linee da parte dello Junior al 30’ la maggiore freschezza dei ragazzi di mister Dori al 40’ trova il meritato gol del pari con il proprio bomber Dal Lago, che si ripete al 71’ portando in vantaggio i padroni di casa. Altro rimescolamento di giocatori e il rientrante Valè, un interessante ragazzo del 2008, porta a tre il bottino dello Junior.  A chiudere le marcature della mattinata ci pensa il nuovo arrivato Marchioro all’89’ fissando il risultato finale di 3 a 2 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo le due formazioni sono state le seguenti. Junior Monticello: Paccagnella, Calcara Trento, Orciani, Guerra, Cristofori, Falzone, Barbieri, Benetti, Dal Lago, Piccolin. Il Monteviale: Girotto, Veronese, Costa, Perucca, Corà, Arnaldi, Pogietta, Marcioro, Gumiero, Zuccher, Marzari.

Gol di Guarino

A fine gara i due mister si dichiarano soddisfatti dell’allenamento svolto che è servito soprattutto a prendere confidenza con i nuovi compagni, a mettere minutaggio nelle gambe dei giocatori  e prendere confidenza con il ritmo di gara, a valutare da parte dei preparatori atletici il grado di avanzamento della forma atletica dei ragazzi.

Perucca l’esempio per i compagni

La prossima uscita per le due squadre è in programma mercoledì 27 agosto, lo Junior Monticello con l’Alto Accademy , mentre il Monteviale andrà a fare visita al Longare.

 

Sull'Autore

Antonio Martinello