Banner


Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: usciti i calendari…

Scritto da Federico Formisano

Che cosa si aspettavano i mister dai calendari che sono già usciti nelle prime ore del pomeriggio? Cercheremo di chiederglielo per capire meglio le aspettative o i timori: gare difficili ravvicinate, derby posizionati nel modo giusto, trasferte complicate non nel periodo invernale, ecc.      Intanto abbiamo pubblicato quelli di prima e di seconda categoria e nel pomeriggio quelli di Eccellenza e Promozione

Gli ultimi articoli pubblicati

https://www.calciovicentino.it/2025/08/27/calciomercato-del-mercoledi-programma-ricco/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/prima-categoria-calendari/ I calendari di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/calendari-di-seconda-categoria/ E quelli di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/27/un-mercoledi-ricchissimo-ecco-i-risultati/ Ecco i risultati delle gare disputate ieri sera
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/memorial-dalla-fontana-la-spunta-il-maddalene-per-la-differenza-reti/ Il Memorial Dalla Fontana di Federico Formisano
https://www.calciovicentino.it/2025/08/27/al-pomeriggio-domani-i-calendari-altre-news-in-arrivo/ le notizie del pomeriggio; domani i calendari
https://www.calciovicentino.it/2025/08/27/presentazioni-83-la-fides-stretta-alla-sua-comunita/ La Presentazione della Fides
https://www.calciovicentino.it/2025/08/26/sondaggio-seconda-f-favorite-outsider-cannonieri/ Il Sondaggio sul girone f di Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/27/le-squadre-di-prima-categoria-c-rose-e-staff-parte-prima/ Le squadre di Prima categoria nel dettaglio: rose e staff (prima parte)

A

Amichevoli:   Ecco il calendario aggiornato con le ultime integrazioni:  https://www.calciovicentino.it/2025/08/25/amichevoli-aggiornamento-al-25-agosto/

Le gare in programma oggi

7 Mulini – Silva Marano
Brendola-Montebello a Brendola ore 20.00
Isola Castelnovo- Union Olmo Creazzo a Isola ore 20.00
Megliadino S.Vitale- Colli Euganei B  a Megliadino San Vitale ore 20.00
Orsiana- Summania a Santorso
Torneo Capitano Caneva (Terza serata) dalle 19:30 un quadrangolare tra Union Cus, Porto di Legnago, Conselve e Nuovo Ponso Ospedaletto a Saletto
Triangolare di Locara ore 19.30 San Vitale- Soave; ore 20.30: Soave – Locara;  ore 21.30  Locara – San Vitale
Triangolare  Due Monti – Colceresa – San Giorgio in Bosco a Montegalda
Trissino – Virtus Verona Primavera a Trissino Campo Sintetico ore 18.30

La gara di ieri fra Recoaro e Cornedo Juniores è stata sospesa per problemi all’impianto di illuminazione

 

Bassano (abbonamenti) E’ ufficialmente aperta la nuova Campagna abbonamenti per la nuova stagione 2025/26 che prevede quest’anno 3 differenti tipologie di tessera:
POLTRONISSIME, per godersi ogni azione sulle comode sedute centrali. Costo: 300 euro
INTERO, un anno di emozioni speciali al fianco del Bassano. Costo: 170 euro
RIDOTTO, dedicato al pubblico femminile e agli over 65. Costo: 90 euro
DOVE ACQUISTARE GLI ABBONAMENTI E’ possibile prenotare online il proprio abbonamento al link: www.liveticket.it/fcbassano (ritiro delle tessere presso la segreteria del Mercante) oppure recarsi direttamente presso la Segreteria di Fc Bassano (Stadio Mercante): dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 18.30, a partire da lunedi 1 settembre.

Il Mercante

Bassano (Presentazione): giovedì 4 settembre alle 18:45 in piazza Libertà, accanto al bar  Danieli, è in programma la presentazione ufficiale della prima squadra e dello staff di Fc Bassano.

C

Champions league: Fuori Mourinho!!  hanno superato il turno preliminare di Champions League queste formazioni: il Kayrat (eliminato il Celtic ai rigori),  il Pafos (battuta la Stella Rossa) il Bodo Glymt (fuori lo Sturm Graz con un complessivo di 6-2 per i norvegesi)  il Brugge che rifila un tennistico 6-0 al Rangers, il Qarabag nonostante la sconfitta casalinga con il Ferencvaros, il Benfica 1-0 al Fenerbache (Mourinho eliminato), il Copenhagen che vince 2-0 con il Basilea.  La squadra più temuta diventa il Kayrat  non tanto per il valore tecnico quanto per la complessità della trasferta (7000 Km da Milano e  da Torino)

Il tabellone delle 32 Squadre che andranno a sorteggio oggi alle 18.00  è pronto

Prima fascia Psg, Inter, Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Manchester City, Liverpool, Chelsea e Borussia Dortmund.
Seconda fascia Atalanta, Juventus, Arsenal, Bayer Leverkusen, Atletico Madrid, Villarreal, Eintracht Francoforte e Benfica.
Terza fascia Napoli, Psv, Ajax, Sporting Lisbona, Olympiacos, Slavia Praga, Marsiglia, Tottenham, Bodo Glimt.
Quarta fascia Galatasaray, Union Saint-Gilloise, Athletic Bilbao, Newcastle, Kairat Almaty, Pafos, Copenaghen, Monaco, Qarabag.

 

Conference league: Stasera alle 20.00 al Mapei di Reggio Emilia la Fiorentina sfida gli Ucraini del Polyssia con cui ha già vinto in trasferta la gara d’andata con il punteggio di 3-0.  Superato questo ostacolo ai play-off la Fiorentina entrerà nella fase di qualificazione del tabellone generale.

E

Eurocalcio:  Dopo le nomine dirigenziali e nello staff della prima squadra arrivano anche quelle del settore giovanile ( circa 250 ragazzi e 13 squadre) dove il dirigente responsabile è Nicola Giangregorio e il direttore tecnico è Lamberto Facchinelli allenatore molto conosciuto e stimato (ha lavorato anche in Federazione) per la sua competenza nel mondo giovanile.

G

Giavenale: Quest’anno il Giavenale Asd riparte con il primo obbiettivo del piano triennale che era stato impostato: è stata aggiunta la squadra allievi, in un percorso che dovrebbe portare a costruire una prima squadra formata da giovani del vivaio. Dal punto di vista tecnico sono stati fatti crescere gli allenatori che molto bene avevano fatto la scorsa stagione ed è stata inserita una figura di spessore come Gianantonio Dal Santo come coordinatore dell’area tecnica.

Dal Santo Gianantonio

Il dialogo poi con Schio e Alto Academy dovrebbe portare ad una collaborazione sempre più concreta nell’ottica di una sinergia che valorizzi i ragazzi più meritevoli. Per il territorio di Giavenale è  importante conoscere anche realtà totalmente giovanili che però tengono vivo l’impegno per il calcio di prossimità e di quartiere.

L

Luparense: Andrea Addiego Mobilio è un nuovo giocatore della Luparense FC  Addiego Mobilio, attaccante del 1996, è cresciuto nella Sampdoria per poi passare al Sestri, al Cuneo, alla Lavagnese, alla Carrarese, al Gozzano, al Varese, al Campodarsego, al Prato e al Grosseto, alternando stagioni in Serie C e in Serie D. Il suo record di reti realizzate è di due anni fa a Prato con 12 marcature.

M

Memorial Dalla Fontana: Ieri sera in conclusione di Torneo,  i Veterani dello Sport associazione dedicata alla memoria di Emanuele Nello Dalla Fontana  (giocatore del Vicenza, del Torino e dell’Alessandria ) hanno premiato con una Coppa la squadra vincitrice (Maddalene Pedezzi) e le altre due partecipanti (Bissarese e Viatek) . Inoltre come miglior giocatore del torneo è stato premiato Filippo Trimigliozzi del Maddalene Pedezzi  e come miglior portiere Cristian Speggiorin del Viatek.

La premiazione di Trimigliozzi da parte del pronipote di Emanuele, Adamo Dalla Fontana

P

Presentazioni: ultime Mestrino, Fides e  Arzignano in arrivo.  Abbiamo pubblicato: Viatek  (1, Formisano) , Monteviale (2,  Martinello), San Tomio (3, Formisano), Union Olmo Creazzo(4) Monte di Malo (5), San Pietro (6, Iuliano), Real Tremignon (7, Andreotti), Dueville (8, Omar Dal Maso), Cà Trenta (9), Nove (10)  Grantorto (11), Orsiana (12)  Maddalene- Pedezzi (13), 7 Mulini  (14), Poleo (15), Longare (16, Formisano), San Vito (17) Montecchio San Pietro (18, Barban), Spes Poiana (19), Colli Euganei  (20 Barolo),  Locara (21), Bassan Team Motta (22), Azzurra Maglio (23) Trissino (24), Concordia Bassano (25), Tezze (26),  Real Stroppari  (27), Montecchio (28, Gobetti), Molina (29), Isola Castelnovo (30),  Barbarano (31),  Stella Azzurra  (32, Brunello), Virtus Romano (33). Marola (34, Andreotti),  Lonigo (35, Lissandrini), Brendola (36), Concordia Schio (37),  Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), Cartigliano (40), Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato), Sovizzo (43), Alte (44), Belvedere (45), Cassola (46) Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) Montebello (49, Lissandrini), Real Brogliano (50), Bp 93 (51, Andreotti), Carmenta (52, Pivato), Due Monti (53), Toniolo (54), Nova Gens (55), West Lions (56),  Real Rampazzo (57, Andreotti), Malo (58, Dal Maso), Union Torri (59, Formisano), Real San Zeno (60), Transvector (61), Provese (62)  La Rocca Altavilla (63, Scalzotto), Schio (64, Marra), Santa Croce (65),  Silva (66), Castelgomberto (67), San Vitale  (68), Sarcedo (69, Formisano), Marosticense (70), Novoledo (71), Alto Astico Cogollo (72), Belfiorese (73, Varco), San Lazzaro (74), Agno Dionisio (75) Longa (76), Mottinello (77), Quadrifoglio (78), Asiago (79) Solagna(80) Calvene Lugo (81), Mestrino (82)  Fides  (83).  In arrivo Arzignano

Da effettuare quelle dell’Eurocassola (questa sera) della  Pedemontana  (29 agosto) del Bassano, del Caldogno e della Junior Monticello (4 settembre) A settembre anche le presentazioni di Altair, Berton Bolzano, ecc.

R

Real Vicenza:  Il Real Vicenza ha confermato Anna Dalla Via, portiere del 1998.

Finora il Real Vicenza ha presentato Maddalena (Stadio Menti), Lovato (Basilica Palladiana) Fasoli (Ponte Furo), Parolin (Duomo), Dal Frà  (Parco Querini)  Ocloo (Ponte San Michele) Bortolan (Santa Corona)  Frighetto (Monte Berico) Marta Basso (Giardini Salvi) Jorizzo  (San Lorenzo)  Bistaffa (Torrione di Porta Castello) e appunto  Dalla Via (scalette di Monte Berico)  In questo modo il Real Vicenza inizia un viaggio tra i suoi luoghi più iconici della Città, raccontati attraverso i volti delle giocatrici.

 

V

Vicenza Nella giornata di oggi, presso la sala stampa dello Stadio “Romeo Menti”, è stato presentato il neo giocatore biancorosso David Stückler. Di seguito le dichiarazioni del calciatore: David Stückler

Mi sento bene, sono carico e non vedo l’ora di scendere in campo nuovamente con questa maglia. Sono una punta a cui piace attaccare la profondità, mi piace essere in area e fare gol. Inoltre, mi cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra, dando una mano sia in fase di possesso che non. Sono consapevole che in attacco ci sarà tantissima concorrenza ma sono desideroso di imparare tutto quello che posso dai miei compagni di reparto. Da piccolo mi è sempre piaciuto Suarez, giocatore a cui cerco di assomigliare specialmente per la cattiveria e determinazione”. 

I recapiti del sito

Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002

 

Sull'Autore

Federico Formisano