Lunedi chiude il mercato dei professionisti, mentre per i dilettanti ci sarà tempo fino al 30 settembre e le società preparano gli ultimi colpi: le amichevoli hanno già fatto emergere le prime carenze, i primi ruoli scoperti e prima dell’inizio del campionato c’è ancora un pò di tempo per afferrare al volo le ultime opportunità.
Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/calciomercato-del-venerdi-e-i-vicentini-si-fanno-onore/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/ecco-a-voi-il-primo-weekend-di-calcio-giocato-tutto-il-programma/ Il programma della prima giornata di Coppa
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/al-pomeriggio-montecchio-schio-terza-cat-union-scaligeri/ Le notizie del pomeriggio con il calendario riveduto e corretto della terza categoria Vicenza, un nuovo arrivo a Montecchio, e la rosa imbottito di vicentini dell’Union Scaligeri
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/calendari-eccellenza-e-promozione/ i Calendari di Eccellenza e Promozione
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/prima-categoria-calendari/ I calendari di Prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/calendari-di-seconda-categoria/ E quelli di seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/28/sondaggio-seconda-g-favorite-rivelazioni-cannonieri/ Il Sondaggio sul girone G di Seconda categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/nove-nuova-stagione-e-nuove-ambizioni-esordio-contro-la-virtus-romano/ Giosuè Belardinelli intervista il ds del Nove Marcon
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/presentazioni-84-eurocalcio-pronti-ad-iniziare/ La presentazione dell’Eurocalcio
https://www.calciovicentino.it/2025/08/29/le-rose-e-le-squadre-di-prima-categoria-c-seconda-parte/ Le rose delle squadre di Prima categoria girone C (seconda parte)
A
Alte e Montecchio: Bella serata quella di ieri dove la prima squadra del Montecchio e quella delle Alte si sono trovate presso le strutture delle Alte Calcio per degustare una deliziosa paella di pesce, sapientemente preparata dal dirigente delle Alte, Claudio Vantin.
É stato un bel momento per preparare al meglio la prima sfida ufficiale di domenica. Non é usuale vedere due prime squadre di società diverse cenare assieme e per questo é stato un momento ancora più particolare.
Un grosso ringraziamento allo staff delle Alte Calcio che come sempre dimostra grande passione e organizzazione
Azzurra Sandrigo: il direttore sportivo Fabio Pozzato comunica che il centrocampista Simone Farinea, classe 2000, è un nuovo centrocampista dell’Azzurra Sandrigo. Farinea viene dal Carmenta con cui l’anno scorso ha disputato 9 partite in prima categoria.
C
Calciomercato professionisti Chiude il mercato dei professionisti con i contratti che potranno essere depositati fino alle 20 di lunedì 1° settembre. La data e l’orario di chiusura delle contrattazioni sono gli stessi anche per gli altri top campionati nazionali in Europa: Premier League, Liga spagnola, Bundesliga e Ligue 1. Tra gli altri mercati che possono incidere anche sulle contrattazioni con i club italiani, e non solo, rimarranno aperti a oltranza quello dell’Arabia Saudita (che chiuderà l’11 settembre) e quello della Turchia (in chiusura il 12 settembre).
Casarotto: La Virtus Entella comunica di aver ceduto alla Casertana, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il calciatore Matteo Casarotto. Matteo – arrivato a Chiavari nel gennaio del 2024 – dopo il recupero dal pesante infortunio al ginocchio ha contribuito con 4 gol e 2 assist alla promozione in Serie B.

Casarotto a Montecchio
Cjarlins Muzane: Le parole di mister Zironelli alla vigilia del primo impegno ufficiale della nuova stagione. «Sono contento per il lavoro che abbiamo svolto nel precampionato, i ragazzi si sono messi a disposizione fin dal primo giorno in cui ci siamo ritrovati. Abbiamo cominciato a lavorare su qualche concetto specifico ed ora ci aspetta subito il primo esame con l’esordio in coppa Italia: le gare ufficiali sono chiaramente diverse dalle amichevoli giocate, per questo i ragazzi sono vogliosi nello scendere in campo determinati fin da subito. E’ una competizione alla quale tengo molto perché, se i campionati li vincono 9 squadre, la coppa Italia la vince una sola ed è un prestigio iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.. Il cammino di coppa è lungo e faticoso, per questo ritengo sia giusto si assegni un punteggio utile poi per la classifica di ripescaggio. Personalmente mi piace molto la coppa, ma so che questo vale anche per i ragazzi: ci teniamo a fare una buona prestazione per consolidare un lavoro partito oltre un mese fa».
Quindici, tra over e under, i calciatori confermati dalla scorsa stagione, cui si sono aggiunti nove giocatori nuovi, divisi tra tutti i ruoli. «Il gruppo si è amalgamato bene e devo dire che i ragazzi che sono rimasti dalla scorsa stagione stanno aiutando i nuovi ad inserirsi nel migliore dei modi sotto ogni punto di vista. Dispongo senza dubbio di una rosa di qualità, abbiamo cercato di fare il massimo per migliorarla rispetto allo scorso anno. Con il passare delle settimane cercheremo di capire i pregi, i difetti e le qualità di tutti i ragazzi e continueremo ad amalgamare il gruppo per renderlo sempre più coeso e disposto ad aiutarsi l’uno con l’altro».
Coppe Europa: sorteggi
Europa league
Bologna: Salisburgo*, Aston Villa, Celtic*, Tel Aviv, Friburgo*, Bucarest, Brann *, Celta Vigo
Roma: Lilla*, Rangers, Victoria Pilzen * Celtic, Midtjlland * Nizza, Stoccarda * Panathinaikos
Conference league:
Fiorentina: Rapid Vienna* Dinamo Kiev (campo neutro), Mainz, Aek Atene * Sigma Olomuc * Losanna
* gare in casa
L
La Rocca: Oggi a Montecchio l’anticipo della gara di Coppa con il Cjarlins Muzane. La Rocca ha già compiuto un’impresa superando ai rigori l’Union Clodiense e certo non scende in campo battuto pur dovendo affrontare un’altra delle corazzate del girone. Probabile il recupero di Andriani mentre perdura l’assenza del difensore Riccardo Pettinà
M
Montecchio Maggiore: il momento dello svelamento della R più grande del mondo alla Notte Bianca di Montecchio Maggiore con l’inno biancorosso in sottofondo a questo link https://www.facebook.com/reel/765310933132296
P
Presentazioni: Abbiamo pubblicato: Viatek (1, Formisano) , Monteviale (2, Martinello), San Tomio (3, Formisano), Union Olmo Creazzo(4) Monte di Malo (5), San Pietro (6, Iuliano), Real Tremignon (7, Andreotti), Dueville (8, Omar Dal Maso), Cà Trenta (9), Nove (10) Grantorto (11), Orsiana (12) Maddalene- Pedezzi (13), 7 Mulini (14), Poleo (15), Longare (16, Formisano), San Vito (17) Montecchio San Pietro (18, Barban), Spes Poiana (19), Colli Euganei (20 Barolo), Locara (21), Bassan Team Motta (22), Azzurra Maglio (23) Trissino (24), Concordia Bassano (25), Tezze (26), Real Stroppari (27), Montecchio (28, Gobetti), Molina (29), Isola Castelnovo (30), Barbarano (31), Stella Azzurra (32, Brunello), Virtus Romano (33). Marola (34, Andreotti), Lonigo (35, Lissandrini), Brendola (36), Concordia Schio (37), Chiampo (38, Centomo), La Contea (39), Cartigliano (40), Berton Bolzano (41, Andreotti con le foto di Anni), Torre (42, con la collaborazione di Martina Lorenzato), Sovizzo (43), Alte (44), Belvedere (45), Cassola (46) Rivereel- Sossano (47), La Masia (48) Montebello (49, Lissandrini), Real Brogliano (50), Bp 93 (51, Andreotti), Carmenta (52, Pivato), Due Monti (53), Toniolo (54), Nova Gens (55), West Lions (56), Real Rampazzo (57, Andreotti), Malo (58, Dal Maso), Union Torri (59, Formisano), Real San Zeno (60), Transvector (61), Provese (62) La Rocca Altavilla (63, Scalzotto), Schio (64, Marra), Santa Croce (65), Silva (66), Castelgomberto (67), San Vitale (68), Sarcedo (69, Formisano), Marosticense (70), Novoledo (71), Alto Astico Cogollo (72), Belfiorese (73, Varco), San Lazzaro (74), Agno Dionisio (75) Longa (76), Mottinello (77), Quadrifoglio (78), Asiago (79) Solagna(80) Calvene Lugo (81), Mestrino (82) Fides (83), Eurocassola (84)
In arrivo l’Arzignano e la Pedemontana. In programma quelle del Bassano, del Caldogno e della Junior Monticello (4 settembre) A settembre anche le presentazioni di Altair, Berton Bolzano, ecc.
Primavera: in vista dell’inizio del campionato questa mattina alle 10.30 le formazioni del LRVicenza (Primavera 2) e dell’Arzignano (Primavera 3) si incontreranno per un amichevole a Isola Vicentina. I rispettivi campionati inizieranno per il Vicenza il 13 settembre e per l’Arzignano il 20 settembre (contro la Triestina che non ha ancora formato la squadra).
S
Santomio: Inizierà da Sandrigo il percorso nel Trofeo Regione Veneto di 1° Categoria dei nostri ragazzi chiamati all’esordio ufficiale stagionale, dopo una ventina di giorni dall’inizio della preparazione atletica per prepararsi al meglio in vista della nuova annata sportiva alle porte.
Dopo le sgambettate congiunte con Montecchio Precalcino, Monte di Malo e il Calcio Malo 1908 è ora di fare sul serio per le Rondinelle ospiti della neopromossa Azzurra Sandrigo, vincitrice del girone F di seconda categoria nella passata stagione, avversaria che si candida a recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato.
Serie C: Risultati della seconda giornata e gare in programma
Cittadella – Alcione 1-0 Gaddini ©
Pro Vercelli- Albinoleffe 2-1 Comi (P) Mandelli (A) Coccolo (P)
Oggi alle 18.00
Renate- Giana Erminio
Triestina – Lecco
Domani
Dolomiti Bellunesi- Novara ore 15.30
Inter U23 – Pro Patria ore 15.30
Lumezzane- Pergolettese ore 15.30
Arzignano Virtus Verona ore 18.00
Trento -Brescia ore 18.00
Ospitaletto L.R. Vicenza ore 21:00
Classifica: Pro Vercelli 6, Cittadella 4, Vicenza, Alcione, Arzignano, Lecco, Trento, Renate 3, Dolomiti, Albinoleffe, Virtus Verona, Inter, Novara 1, Giana Erminio, Brescia, Ospitaletto, Pergolettese, Pro Patria, Lumezzane 0 Triestina -7
Dopo il pareggio della prima giornata il Cittadella ottiene il primo successo ” Sia chiaro- scrive Padovaoggi – la partita è stata bruttina, ma anche da vittorie simili si cresce in autostima e si scacciano i fantasmi del passato. Per il momento, va più che bene così” Intanto la Pro Vercelli vince ancora (con Comi ancora tra i marcatori) mandando in crisi l’Albinoleffe di Gio Lopez, un solo punto in due gare…Oggi tocca alla Triestina all’esordio al Rocco e con le voci delle possibili dimissioni di Rozenweig con l’ingresso di nuovi soci.
V
Vicenza (Mercato): Il mercato del Vicenza potrebbe essere chiuso. Zamuner tenterà fino all’ultimo di trovare una collocazione per Fantoni e Cester che hanno bisogno di andare dove gli possono garantire minutaggio e crescita . Nella conferenza stampa di presentazione di Strucker il direttore ha detto chiaramente che Pellizzari, Alessio e Cavion sono diventati parte integrante del gruppo e che la società non intende rinunciare loro. Con il recupero imminente di Zonta tutti i ruoli sono coperti e per l’alternativa a Costa ci sono Tribuzzi e Sandon che possono essere utilizzati come esterni sulla fascia sinistra. Da qui la decisione di non toccare l’impianto di squadra, salvo occasioni irrinunciabili che dovessero capitare.

Cester
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002