Prima Categoria

Squadre ancora in rodaggio: è 0-0 fra Stroppari e Carmenta!

Scritto da Roberto Pivato

REAL STROPPARI – CARMENTA 0-0

 

Real Stroppari: Stocco Cristian, Stocco Mattia (21’ st Rigoni), Fiamma Thomas (1’ st Lunardon), Maschio (13’ st Salmaso), Tasca, Zarpellon (1’ st Fiamma Oscar), Campagnolo, Matteazzi, Gentile (34’ st Marchiori), Gheller, Stocco Abramo. All. Roggia

Carmenta: Coppo, Pettenon, Cavalli (21’ st Berton), Signori, Mascarello, Securo (19’ pt Marin), Amal, Stocco Andrea, Marazia (47’ st Brahimi), Peruzzi (26’ st Pasqualotto), Hajdari (32’ st De Cia). All. Braceschi

Arbitro: Ferracin di Schio

Note. Ammoniti: Tasca (RS), Signori, Mascarello, Stocco Andrea, Pasqualotto, Berton (C). Corner 2-5. Rec. pt 4’, st 5’

Cronaca di Roberto Pivato

STROPPARI DI TEZZE SUL BRENTA

Inizia con uno 0-0 piuttosto scialbo il cammino di Real Stroppari e Carmenta nel Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria. Il primo match ufficiale della stagione è il tipico incontro di fine estate, con le squadre ancora in rodaggio e alla ricerca di una condizione atletica accettabile. Buoni comunque i ritmi nel primo tempo, dove si fanno preferire gli ospiti; meno interessante la ripresa, coi padroni di casa che mostrano una migliore resistenza fisica, in particolare nell’ultima mezzora. Giusto alla fine il pari.

Carmenta in rosso-blu, Stroppari in bianco-rosso.

Buon avvio dei padovani, che già al 5’ hanno una ghiotta opportunità: Cavalli crossa dalla sinistra, Peruzzi devia sotto misura, ma non trova la porta.

Al 18’ sfortunati i ragazzi di Braceschi: punizione dal limite di Amal, che centra il palo. Il Real Stroppari si fa vedere al minuto 28: un corto rinvio di Coppo finisce sui piedi di Abramo Stocco, il quale calcia di prima intenzione, ma non sorprende il portiere. Al 36’ di nuovo pericoloso il Carmenta: lungo traversone dalla destra, Cavalli sbuca alle spalle di tutti, ma il suo colpo di testa è debole. Chiude il tempo una zuccata di Thomas Fiamma su corner di Campagnolo, con la sfera che sfiora il palo (39’).

Secondi 45 minuti avari di emozioni. Gli ospiti calano vistosamente alla distanza, i locali prendono in mano le operazioni, ma non riescono mai ad arrivare alla conclusione. Due soli episodi da segnalare. Al 18’ punizione dalla sinistra di Cavalli: ottimo l’inserimento di Mascarello nel cuore dell’area, ma la difesa sbroglia. Al 33’ Pettenon dà indietro a Coppo, il quale manca clamorosamente il controllo, ma rimedia allontanando quasi sulla linea di porta.

Mascarello

Termina senza reti, ma purtroppo con alcuni giocatori costretti ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio: Zarpellon tra i padroni di casa, Securo tra gli ospiti.

Sull'Autore

Roberto Pivato