CARMENTA – COLCERESA 1-2
Carmenta: Coppo, Pettenon, Berton (15’ st Cavalli), Dalle Tezze (15’ st Signori), Mascarello, Marin (44’ st Rigon), Amal, Stocco, Marazia, Peruzzi (26’ st Pasqualotto), Brahimi (18’ st Hajdari). All. Braceschi
Colceresa: Peruzzo, Passuello, Favero, Pavan Luca, Pavan Michael, Seganfreddo (30’ st Villante), Rodighiero, Zuech (47’ st Crestani), Corezzola (26’ st Novello), Marcato (15’ st Baggio), Bertollo (44’ st Valerio). All. Girardi
Arbitro: Benini di Verona
Reti. Pt 12’ Seganfreddo (CO), 21’ Marazia (CA). St 12’ rig. Bertollo (CO)
Note. Ammoniti: Coppo, Amal (CA), Pavan Luca, Marcato (CO). Corner 7-4. Rec. pt 3’, st 6’
CARMIGNANO DI BRENTA
Cronaca di Roberto Pivato, foto di Eddy Rizzotto
Il Colceresa ottiene a Carmignano il primo successo stagionale, ma la contemporanea vittoria della Fontanivese chiude con un turno d’anticipo il discorso qualificazione nel girone 11 del Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria.
Gara nel complesso equilibrata tra gli uomini di Braceschi e di Girardi, coi secondi più abili nello sfruttare le proprie occasioni. I padroni di casa possono recriminare per alcune buone chance sprecate, in particolare un calcio di rigore nel finale.
Colceresa in giallo, Carmenta in rosso-blu.
La prima palla-gol arriva dopo 2’: Berton serve Brahimi in profondità, ma l’attaccante, sull’uscita di Peruzzo, non è sufficientemente freddo e si fa respingere la conclusione. Al primo affondo ospiti in vantaggio: cross di Bertollo dalla destra, colpo di testa vincente di Seganfreddo (12’).

gol di Seganfreddo
Il Carmenta ci impiega nove minuti a pareggiare: lancio lungo per Berton, il quale guadagna il fondo sulla destra; prima conclusione ribattuta, successivo tocco per Marazia che deposita in rete a porta sguarnita (21’).
L’ultimo episodio del primo tempo alla mezzora: Marazia ruba palla sulla tre quarti e calcia rasoterra; Peruzzo si distende e devia in corner.
La ripresa si apre come la prima frazione, con un’immediata opportunità per i rosso-blu: Brahimi centra dalla destra, Marazia in area controlla e si gira per la conclusione, che termina però a lato (1’).
Il Colceresa risponde al 9’, con un bel destro dalla distanza di Pavan Luca, sul quale Coppo è bravo a distendersi. Due minuti più tardi incomprensione tra Pettenon e Coppo, Bertollo si inserisce tra i due e viene steso dal portiere. Rigore ineccepibile trasformato dallo stesso Bertollo (12’).
I locali reagiscono con generosità, ma con scarsa incisività e porgono il fianco al contropiede avversario. Al 24’, al termine di una veloce ripartenza, Zuech calcia rasoterra col destro a botta sicura: splendida risposta di Coppo. Al 27’ angolo di Zuech e testa di Pavan Luca, centrale.
I rosso-blu faticano ad arrivare alla conclusione, ma hanno la grande opportunità del pareggio al 41’: Pavan Luca stende Hajdari in area, altro rigore solare, che tuttavia Marazia si fa parare da Peruzzo.
Al quarto di recupero, infine, discesa di Hajdari a sinistra, cross invitante in area piccola, ma né Amal, né Marazia, trovano il guizzo giusto.