Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/09/08/calciomercato-del-lunedi-il-punto/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/09/08/arriva-il-primo-esonero-dellanno/ Il Due Monti esonera Benetti!!
Serie C e serie D: Vicenza soffre ma vince; Bassano e La Rocca sconfitte; – Calcio Vicentino i risultati di Serie C e di Serie D con la vittoria del Vicenza e le sconfitte di Arzignano, Bassano e La Rocca.
Luparense, ad Adria un punticino per la partenza – Calcio Vicentino Adriese- Luparense di Alberto Penazzi
La Rocca: la partenza è timida, Vigasio di prende l’intera posta – Calcio Vicentino Vigasio – La rocca di Gianfranco Scalzotto
Eccellenza e Promozione: Trissino prima qualificata – Calcio Vicentino i risultati delle formazioni vicentine di Eccellenza e Promozione
https://www.calciovicentino.it/2025/09/09/chiampo-da-rivedere-mestrino-dellex-bernardi-vince-facile/ Chiampo- Mestrino
Prima categoria: ancora sorprese, già qualificate – Calcio Vicentino i risultati della prima categoria
https://www.calciovicentino.it/2025/09/08/colceresa-vince-a-carmignano-ma-a-passare-il-turno-e-la-fontanivese/ Carmenta- Colceresa di Roberto Pivato foto di Eddy Rizzotto
Anche la seconda categoria esprime le prime qualificate nel vicentino – Calcio Vicentino i risultati della seconda categoria
Il Real Terme è un osso duro, solo un pari per il Colli Euganei – Calcio Vicentino Real Terme- Colli Euganei di Sergio Barolo
A
Amichevoli: queste le gare in programma domani sera:
Belvedere – Real Stroppari
Brendola- Real Brogliano a Brogliano ore 20.30
Colceresa- Breganze
Colli Euganei A- Colli Euganei B a Lozzo
Monte di Malo- Poleo annullata
Riviera Berica- Union Torri ad Arcugnano ore 20.30
Sarcedo- Thiene a Sarcedo annullata
Arzignano: Fabio Cariolato dopo il gol segnato al Menti: Un’emozione segnare al Menti. Purtroppo non è bastato per portare a casa il risultato. Dobbiamo ripartire da qui, dall’atteggiamento giusto, dalla grande partita che abbiamo fatto e portare tutto ciò in campo già dalla prossima […] Il gol? Lo dedico a tutti i miei amici, alla mia ragazza, ai miei genitori che erano allo stadio, a chi mi ha seguito. Sarebbe stato molto più emozionante se questo gol avesse portato una vittoria […] Una grande partita da parte di tutti. Anche per l’atteggiamento dal primo minuto. Siamo stati coraggiosi. Questo Arzignano secondo me può togliersi soddisfazioni però bisogna continuare su questa strada, giocando ovunque con questa intensità e con questo coraggio».
B
Barbarano Mossano: Sconfitta per il Barbarano Mossano nella seconda sfida del Trofeo Regione Veneto contro il Sarego Liona Academy. L’inizio partita vede partire meglio i padroni di casa, mentre i rossoblù non riescono ad alzare il baricentro. A metà del primo tempo il Sarego Liona Academy trova il doppio vantaggio prima con un ribattuta dopo un tiro da fuori area che colpisce la traversa e dopo pochi minuti con un inserimento dell’attaccante di casa che insacca alle spalle di Bettio. Nella ripresa arriva il terzo gol con una incursione avversaria dalla fascia sinistra. Al 70’ il Barbarano Mossano prova a rientrare in partita con il gol di Padrin su uno splendido assist di Zamboni appena subentrato. Ora testa all’esordio in campionato domenica contro il Real San Zeno Arzignano!
Brendola: Vittoria con il minimo scarto in trasferta nel derby contro le Alte che ci permette il passaggio del turno nel Trofeo Regione Veneto di 1° Categoria. Il risultato di 0-1 è fissato dalla rete di bomber Sinaj in apertura di ripresa.
La partita è stata in mano ai padroni di casa per quasi tutto il prmo tempo, complice un Brendola impreciso, poco in palla e sistemato male in campo. Nell’intervallo mister Corato rivolta la squadra con 4 cambi; il gol del vantaggio viene difeso con ordine e sicurezza e, eccezion fatta per una bella azione delle Alte che meritava maggior fortuna, i ragazzi portano a casa la vittoria senza grossi patemi, sciupando anzi nel finale di partita un paio di grosse occasioni per il raddoppio.
Archiviato il 1° turno di Coppa tutta l’attenzione va ora rivolta a domenica prossima quando, per la 1° giornata di campionato, ospiteremo il Montecchio S. Pietro in uno dei tantissimi derby che ci riserverà la stagione.
C
Castelgomberto: E’ vicino all’accordo con il Castelgomberto il difensore del 1992, Gianluca Melon , quest’ ultimo anno a Brendola e in precedenza Alte e Tezze
E
Eccellenza Femminile: Le squadre vicentine scendono da 4 a 3 visto che il Sarego non parteciperà al campionato maggiore pur continuando l’attività nel settore giovanile e avrà una nuova formazione Under 19 guidata da , affiancato dal suo fidato collaboratore .Sono state invece iscritte regolarmente Le Torri, Concordia Schio e Bassanese. Il Le Torri cambia mister con Silvano Mantiero che prende il posto di Cosimo Durso il quale ha iniziato a collaborare con il Vicenza calcio femminile.
Eurocassola: nella gara di domenica con il Galliera persa per 4-1 il gol dell’Eurocassola è stato realizzato da Convento. Contro il Galliera hanno giocato Rigoni, Piato, Rossi, Minato, Baldissera (Pasinato dal 60’), Gheno; Shukholli, Gallina (Convento dal 770’), Chajari (Lazzarotto dal 70’), Alessio (Mezzalira dal 79’), Dahir (Alberti dal 70’).
Protagonista della gara è stato Davide Rossi, difensore del 2005, Cresciuto nell’Eurocassola. Nel 2023/24 Rossi è passato al Bassano con cui ha giocato 12 partite in serie D. Nel 2024/25è andato al Chiampo con cui ha disputato 23 partite. Ora il ritorno a Cassola alla corte di Francesco Maino.

Davide Rossi
F
Fuori Gioco: Ieri sera è andata in onda la trasmissione Fuorigioco con una puntata registrata in esterna a Caldogno per la presentazione del Leodari Caldogno stagione 2025/26. A questo link potete rivedere la puntata Eccolo: https://youtu.be/SvifJdgQt78?si=3NyhFCgLBYSWN7Io
I
Italia: L’Italia fatica moltissimo ma batte 5-4 l’Israele che per due volte va in vantaggio. Clamorosi gli errori difensivi con le fantozziante autoreti di Locatelli e Bastoni. In vantaggio 4-2 a dieci minuti dalla fine l’Italia si fa rimontare sul 4-4 ma segna il gol decisivo al 91’ Autori dei gol azzurri Kean (con una doppietta) poi Politano, Raspadori e Tonali. Adesso siamo secondi in classifica: Norvegia 12 punti in 4 partite (+11 d.r.); Italia 9 punti in 4 partite (+5 d.r.); Israele 9 punti in 5 gare (+4 d.r.); Estonia 3/5 (-8), Moldavia 0/4 (-12)

Foto Ansa di repertorio
Scrive la Gazzetta: I tre punti ce li prendiamo con una sofferenza inaudita e rischiando di farci male con le nostre mani. Perché sbagliamo troppo dalla cintola in su e regaliamo due autoreti. Ci salvano i gol di Kean, autore di una splendida doppietta, Politano, Raspadori e soprattutto Tonali, colui che segna il pirotecnico 5-4 dopo che avevamo concesso agli israeliani la rimonta da 4-2 a 4-4 in due minuti, dall’87’ all’89’. Da non crederci… Insomma, una gara pazzesca, anche senza logica per certi aspetti, ma di sicuro siamo ancora vivi nella corsa per il primato nel girone. E abbiamo un gran cuore perché dopo il 4-4 ci proviamo fino alla fine.
M
Monte di Malo: Si conclude con il risultato di 3-0 la seconda giornata di coppa Veneto del Monte di Malo con il San Vito che affronteremo nuovamente domenica prossima in casa loro per la prima giornata di campionato.
34’ Rezzan su assit di Carlotto
46’ Rezzan su assist di Cornale
65’ Bicego

Rezzan
Monteforte: Andiamo a conoscere le squadre veronesi del girone D di Seconda categoria
Allenatore : Benin Ivan (dalla Scaligera Lavagno) ; Vice : Turri Federico (Confermato) ; Preparatore Portieri: Remonato Moreno (Confermato) : Massaggiatore/Fisioterapista : Dal Bosco Crhistian (Confermato)
Presidente : Tregnaghi Raffaele ; Vice Presidente : Tessari Amedeo ; Direttore Sportivo : Roberto Martinelli ; Dirigente Resp. 1^ Squadra : Nardoni Claudio ; Dirigenti Accompagnatori Prima Squadra : Totaro Andrea, Pana’ Demetrio , Core’ Silvano
La Rosa.Portieri: Beltrame Patrizio ( 1991 dalla Spes Poiana) Bevilacqua Matteo (2005); Difensori: Martinelli Michele (2004), Ferrari Riccardo (1992), Bogoni Alessandro (2000), Bogoni Luca (1997), Costa Riccardo (1992 dalla Spes Poiana), Cavazza Riccardo (1998), Dal Cero Alessio (1999), Nicoletti Andrea (1994 dal San Giovanni Ilarione) Bellini Mattia (2005) Faedo Elia (1998); Centrocampisti: Nicoletti Mose’ 2006, Rambaldelli Lorenzo ( 2003 dalla Pro Sambonifacese), Dejic Aleksa ( 2001), Cengia Giacomo (1992) Righetto Michele (1991), Righetto Mattia (2005 dalla squadra Juniores), Ventura Perez Roberto (1993 dal Locara), Braggio Manuel (1999), Pana’ Eros (2001); Attaccanti: Malacarne Matteo (2000), Trevisani Andrea (2005 dalla squadra Juniores), Zonin Ettore (1998), Dal Cero Elia (2004), Ioculano Federico (2001), Zarantonello Riccardo (1999 dal Locara)

Beltrame

Ventura ex Locara

Zonin

Nicoletti

Riccardo Costa
N
Nova Gens. Finisce 2 a 3 l’insidiosissima trasferta contro la corazzata Sossano Rivereel. La decidono Sinigaglia, Basso L, ma soprattutto Pegoraro che subentra e al 90mo mette la parola fine ad un match intenso e combattutissimo https://www.facebook.com/asdnovagens/videos/1719657322043468 a questo link il gol di Basso

Pegoraro
R
Real Vicenza: Il Real Vicenza annuncia l’arrivo del Centrocampista del 2001 Caterina Formento che viene dal Angelo Baiardo squadra ligure di Serie C.
Finora il Real Vicenza ha presentato Maddalena (Stadio Menti), Lovato (Basilica Palladiana) Fasoli (Ponte Furo), Parolin (Duomo), Dal Frà (Parco Querini) Ocloo (Ponte San Michele) Bortolan (Santa Corona) Frighetto (Monte Berico) Marta Basso (Giardini Salvi) Jorizzo (San Lorenzo) Bistaffa (Torrione di Porta Castello) Dalla Via (scalette di Monte Berico) Castagnini (Mure Scaligere di Viale Mazzini) Cecchinato (murales di Paolo Rossi) e appunto Formento (Chiesa di San Felice)
In questo modo il Real Vicenza inizia un viaggio tra i suoi luoghi più iconici della Città, raccontati attraverso i volti delle giocatrici.
Riviera Berica: Intervista a Filippo Docimo, Presidente ASD Riviera Berica
Presidente Docimo, cosa si aspetta dalla nuova stagione 2025-26? «Sarà un anno speciale: abbiamo rafforzato la nostra organizzazione e siamo pronti ad accogliere ragazzi e famiglie in un ambiente sano, divertente e formativo. Vogliamo che ogni atleta si senta parte di una grande squadra.»

Docimo
Quali novità troveranno atleti e genitori? «Abbiamo inserito nuovi istruttori qualificati e, durante l’anno, potremo contare su un nuovo campo in sintetico (quello del Tormeno), oltre a due campi in erba, di cui uno illuminato, e un campo sintetico già esistente. Un grande passo avanti per il nostro settore giovanile e per tutta la comunità.»
Il vostro motto è “Tutti Convocati”: cosa significa per voi? «Significa che ogni ragazzo ha un posto in campo, indipendentemente dal livello di partenza. Conta la voglia di crescere insieme, con il supporto delle famiglie e il sostegno degli sponsor che ci aiutano a rendere possibile questo progetto.»
Un invito alle nuove famiglie? «Le iscrizioni 2025-26 sono aperte! Vi aspettiamo per vivere un’esperienza calcistica completa: tecnica, divertimento e amicizia. Al Riviera Berica crediamo davvero che… siamo tutti convocati!
V
Vicenza. Queste le dichiarazioni di Filippo Alessio nel dopo partita
“L’Arzignano è una squadra molto tosta, molto organizzata e quindi sapevamo che era una partita difficile, come ci aspettano da qua alla fine. E poi sì, quelli che sono entrati sono riusciti a dare una mano e sono contento che sia riusciti a ribaltarla e penso che una vittoria così sofferta ma così voluta riesce a unire ancora di più il gruppo e secondo me alle volte vale anche di più di una vittoria un po’ più facile.
Nell’azione del goal mi è arrivata la palla dalla destra, ero venuto un po’ incontro e ho visto che il difensore era andato sull’intenzione e quindi mi aveva chiuso il passaggio. Quindi mi sono girato, ho puntato la linea, ho visto Claudio che ha fatto un gran movimento, ha fatto un gran taglio, lo spazio era poco però ho cercato comunque di mettergliela. Per fortuna l’ho messa bene con i tempi giusti e poi penso che Claudio abbia fatto un gran gol, assolutamente un gran gol perché era abbastanza defilato e è riuscito a girarla bene e a fare un gran gol”.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002