Chiampo 0 Mestrino United 3
Chiampo: Zanella, Spadiliero (Borrelli dal 83′), Benetti, Pizzolato, Capitanio, Meggiolaro, Lovato, Dal Bon (Spiller dal 59′), Tonani, Fiumicetti, Marzotto (Rossafi dal 46). A disposizione: Ceresato, Marchesin, Zanella, Trivunovic, Faggioni, Conzato. Allenatore Bistore
Mestrino United: Corasaniti, Maniscalco (Inglesi dal 83′), Rocco, Pelizzer, Villatora, Varotto, Bernardello, De Franceschi ( Fantin dal 59′), Nalesso (Rampazzo dal 63′), Masiero (Tresoldi dal 74′), Salata (Canella dal 77′). A disposizione Sartori, Oliosi, Fantin, Sabo, Afi, Allenatore Bernardi
Arbitro: Venturini di Este
Reti: 23′ Nalesso; 48′ Salata, 94′ Rampazzo
Note: allontanati nel finale i due allenatori Bistore e Bernardi
Il Mestrino United di Mr Massimo Bernardi — ex di turno — espugna il Comunale di Chiampo con una prestazione maiuscola, chiusa con un netto 3-0 che racconta bene, ma non del tutto, l’andamento del match.
Le reti di Edoardo Nalesso nel primo tempo, e poi di Alberto Salata e Matteo Rampazzo nella ripresa, hanno suggellato una prova di forza che avrebbe potuto avere un punteggio anche più ampio, se non fosse stato per alcune sviste arbitrali piuttosto evidenti.
Nonostante ciò, la partita non è mai stata realmente in discussione con il Chiampo che si è reso pericoloso solo con una botta da fuori di Lovato, con il portiere Corasiniti che manda sopra la traversa.
Il Mestrino ha mostrato una buona organizzazione, mantenendo sempre il controllo del gioco e dando la sensazione di una squadra in crescita.
Si iniziano a intravedere chiaramente gli orientamenti tattici di mister Bernardi: pressing alto, coralità nella manovra e partecipazione attiva di tutti, dal primo all’ultimo entrato in campo.
Certo, l’avversario ha mostrato alcune lacune abbastanza normali in ogni avvio di stagione, ma il merito va comunque a un Mestrino United determinato, compatto e ben messo in campo;
Il 3-0 finale è un risultato importante, che dà morale e fiducia in vista dell’inizio del campionato in programma domenica prossima.
Con questi 3 punti il Mestrino United conquista la vetta della mini classifica del girone 3, in coabitazione con la Villafranchese, oggi vincitrice sul Limena. (Dal sito del Mestrino United)