Serie D

All’Unione sfuma la prima vittoria. L’Este trova il pari alla fine

Scritto da Gianfranco

Una buona Unione tiene testa all’Este, prova a scappare due volte ma la caparbietà dei Padovani riporta in parità il risultato a 5’ dalla fine.

UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA – ESTE   2 – 2  

Rete: 30’ Arma (U), 33’ Barzon (r)(E), 72’ Andriani (U), 85’ Peron (E)

Unione La Rocca: Mocanu, Garbin, Roverato, Peotta, Sacchetto, Andriani, Falchetto, (31’st Trevisan), Chajari, Arma, Zanini (37’st Campion), Righetti (22’st Chinellato) A disp. Berto, Viviani, Imbevaro, Pettinà, Tirapelle, Galiotto. All: Beggio Paolo.

Este: Galassi, Pegoraro, Piccardi (35’st Cogo), Polettto, Dalla Bernardina, Giacomazzi, Pinton, Tramonte (18’st Chiriac), Aloia, Barzon (35’st Peron), Caporello (35’st Dal Lago). A disp: Rossi, Salviato, Zanghetto, Dal Lago, Tagliaferro, Previato. All: Andrea Pagan

Arbitro: Marco Antonuccio di Roma,  Assistenti: Domenico Marzari e Riccardo Trionfante di Torino  Spettatori: 200 circa

Cronaca: Parte vivace l’Unione: al 9’ Falchetto trova il corridoio per Arma che appena dentro area calcia centralmente ma trova Galassi che respinge. Primo quarto con l’Unione che si propone bene poi l’Este prende campo e si avvicina dalle parti di Mocanu con Poletto ma viene fermato al limite. Ci prova Pinton al 25’, raccoglie di testa il cross dalla sinistra e da posizione centrale alza troppo la mira. Al 28’ Este in contropiede con Barzon che conclude appena dentro l’area ma Mocanu è pronto e para facile. L’Unione passa al 30’: in pressing a metà campo recupera palla con Arma che se ne va e dai 25mt scaglia la sfera all’incrocio lasciando Galassi di stucco. Passano appena 3 minuti e un contatto in area Unione costringe il direttore di gara a concedere la massima punizione: a nulla servono le deboli proteste dei giocatori di casa. Barzon dal discetto spiazza Mocanu e riporta in parità il risultato. Al rientro dagli spogliatoi l’Este ha subito una buona occasione con Caporello che da pochi passi dalla porta spreca mettendo sopra la traversa. L’Este fa vedere qualcosa in più ma, Andriani e compagni, sono sul pezzo cercando di contenere e ripartire.  Al 60’, da calcio d’angolo, Roverato non colpisce bene di testa in area Este, ma vede la palla uscire alla sinistra di Galassi così come la conclusione mancina di Sacchetto al 69’. E’ il preludio al vantaggio dei padroni di casa: lungo cross di Falchetto a trovare la sponda di Arma che rimette al centro area dove, capitan Andriani, da “centravanti navigato”, mette in rete con il piattone. Mister Pagan la vuole riprendere provando a modificare qualcosa inserendo contemporaneamente tre pedine e la scelta gli da ragione. All’85’ il neo entrato Pavan trova il jolly con un mancino forte e preciso che si infila sotto al sette alle spalle di Mocanu. Ultimi minuti di gara con gli ospiti in avanti ma la difesa dell’Unione tiene. 4’ minuti di recupero, poi il triplice fischio per il 2-2 finale. Ora la testa va subito alla prossima gara che vede l’Unione in trasferta a Portogruaro e l’Este in casa con l’altra neo promossa San Luigi calcio.

Sull'Autore

Gianfranco