Il punto dopo la prima giornata
Cinque vittorie in campo avverso e due sole del Summania e del Santomio davanti al proprio pubblico.
Il Summania batte 2-1 il Carmenta in rimonta con due reti realizzate nei minuti di recupero (e la Juventus imita mister Rigoni….) Carmenta in vantaggio con Marazia ha la grande occasione per realizzare il 2-0 ma il portiere Rossi para il rigore calciato da Peruzzi. Al 95 e al 96 le reti di Primucci e Calgaro che regalano i tre punti alla squadra di Piovene.

Marco Rossi top della settimana per il rigore parato
Il San Tomio batte 2-0 il Monteviale che rimane in dieci per l’espulsione di Corà che sostituisce il suo portiere parando un tiro sulla linea di porta: rigore ed espulsione (con la consueta domanda ma è un vantaggio oppure no sacrificarsi in questo modo??) Segnano Scolaro e Andreetto.
Fuori casa gli altri successi:
Il Nove passa sull’Alto Astico con gol di Nonni su rigore
Il Real Stroppari vince a Sandrigo con reti di Gentile e Righetto.
Il Maddalene- Pedezzi passa sul campo del Rosà (3-2): Da sottolineare in positivo e negativo la prova di Daniel Bizzotto che sul finire del primo tempo segna una doppietta e al primo minuto della ripresa si fa allontanare dal campo per doppia ammonizione e si prende anche due giornate per le colorite proteste all’indirizzo del direttore di gara. Il Maddalene che era passato in vantaggio con Busatta, segna con il subentrato Rosario che in 28′ realizza una doppietta.

Rosario secondo top della Giornata con i due gol realizzati in mezzora
Il Cassola vince il derby bassanese con la Virtus Romano: dopo la rete di Pontarollo e il pareggio di Tosin per il Romano, il gol decisivo è di Dalla Santa Casa.
Solo un punto per il favoritissimo Sarcedo fermato dal Alto Academy imbottito di ex (Dal Maso, Marzarotto, Canova, Dalla Riva, Dani, Fossato, Nanto, ecc.) E proprio Nanto a portare in vantaggio gli ospiti con i locali che pareggiano con Simoni all’inizio della ripresa.

Nanto, terzo top della settimana con il gol da ex realizzato al Sarcedo
Risultati
Alto Astico Cogollo Nove Stefani Consulting 0-1 Esordio vincente per i nostri ragazzi che portano a casa i primi tre punti della stagione! Sul campo dell’Alto Astico Cogollo finisce 0-1 grazie al rigore trasformato da Salif Nonni Partita combattuta, con il Nove che crea tante occasioni ma non riesce a concretizzare. Nella ripresa qualche rischio, ma grande solidità difensiva e spirito di squadra ci hanno regalato una vittoria preziosa in trasferta. (Da Facebook Nove Stefani)
Azzurra Sandrigo Real Stroppari 0-2 Gentile, Righetto (RS)
Calcio Colceresa Poleo Aste 0-2 Battistella, Scalabrin
Calcio Rosà- Maddalene Pedezzi 2-3 per il Rosà doppietta di Bizzotto per il Maddalene – Pedezzi Busatta, Bagante e Rosario
Calcio S.Tomio Monteviale 2-0 Esordio vincente per le Rondinelle che superano, con un gol per tempo, l’ostica formazione di mister Valente al termine di una gara interpretata e condotta in maniera ottimale dal collettivo di coach Lorenzi. Vittoria che permette di rompere il tabù che durava da circa vent’anni: era dal 2006 che la prima squadra biancoceleste non incamerava i tre punti nella gara d’esordio in campionato sul campo, la prima assoluta in Prima Categoria. Campo neutro obbligato per la partita, visti i lavori di manutenzione del manto erboso del “Gastone Zerbato”, dopo una fase di studio i biancocelesti si fanno vedere con più insistenza dalle parti di Gherardi. Al 26’ l’episodio che sposta gli equilibri del match: Clementi Kevin si presenta davanti a Gherardi e lo supera con un pallonetto diretto in rete, Cora’ è costretto a fermare il pallone con la mano. Calcio di rigore ed espulsione per il difensore giallorosso, lo trasforma Martino Scolaro al primo gol ufficiale con le Rondinelle.

Calcio Sarcedo Alto Academy 1-1 Simoni (S) Nanto (AA) per questa partita pubblicato il servizio di Omar Dal Maso
Summania – Carmenta 2-1 Primucci, Calgaro (S), Marazia (C)

Virtus Romano Cassola 1-2 Pontarollo, Dalla Santa Casa (C) Tosin (VR)
Classifica. Nove, R.Stroppari, Poleo, Maddalene, San Tomio, Summania, Cassola 3, Sarcedo, Alto Academy 1, AA Cogollo, A.Sandrigo, Colceresa, Rosà, Monteviale, Carmenta, V. Romano 0
Classifica Marcatori
2 reti: Rosario (Maddalene Pedezzi), Bizzotto Daniel (Rosà);
1 rete: Nanto (Alto Academy), Marazia (Carmenta), Dalla Santa Casa, Pontarollo (Cassola), Busatta (Maddalene Pedezzi), Nonni (Nove Stefani), Battistella, Scalabrin (Poleo), Gentile, Righetto (Real Stroppari), Andreetto, Scolaro (San Tomio), Simoni (Sarcedo), Calgaro, Primucci (Summania), Tosin (Virtus Romano).