Seconda Categoria

Torna Occhio di Lince e il suo punto sulla Seconda F

Scritto da Redazione

Il punto di Occhio di Lince

Il risultato più sorprendente arriva da Molina dove vince il Ponte dei Nori. Il Molina veniva dato da molti come la favorita del girone ma mister Milos Popovic del Ponte dei Nori non lo aveva mai nascosto: saremo anche noi fra i protagonisti e gli arrivi dei vari Justice e Akwasi Agyei, Sarkodie, Briccio, Isteri, Turrin  e Jaibi lasciavano pochi dubbi sulla forza della squadra. E’ proprio Jaibi ex Valdagno, Isola e San Tomio ad aprire le marcature nel secondo tempo. Poi con il Molina sbilanciato in avanti con in campo contemporaneamente Marcante, Stamenkovic, Fochesato e Saccardo per cercare il pareggio il contropiede del Ponte confeziona il 3-0 finale con i micidiali contropiedi di Koffi che fa doppietta quando il Molina è rimasto in 10 per l’espulsione di Stamenkovic

Tra le favorite a segno il Monte di Malo, il Castelgomberto e il Torre: il Monte di Malo passa sul campo del San Vito di Leguzzano  con un gol su rigore di Meda, una delle squadre che ha cambiato di più nel corso della campagna acquisti e con un allenatore sanguigno e tosto come Cristian D’Agostino. Il Castelgomberto va di manita  sul campo della Pedemontana che paga dazio ad un ripescaggio arrivato a luglio inoltrata quando i competitor le squadre le hanno già confezionate. A segnare sono 5 giocatori diversi  (Bevilacqua, Fracasso, Fortuna, Boscaro e il giovane del 2006  Carpentiere), a dimostrazione che il Lux di Ambrosi vanta varie soluzioni offensive. Infine il rinnovato Torre riparte con un successo in rimonta contro l’Azzurra Maglio che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Amoah e Mantovani. Nella ripresa prima Casa e poi Vasic di doppietta portano il Torre  alla vittoria.

Una mezza sorpresa arriva da Montecchio Precalcino che è stata battuta dal Silva: diciamo subito che siamo convinti che il Silva non sia la squadra che si è salvata l’anno scorso in maniera incredibile recuperando nelle ultime giornate e salvandosi ai play-out. Gli arrivi di alcuni giovani interessanti da Schio, da Zanè e da Thiene e la riscoperta di Ogbajic che lo scorso anno era andato a Valdagno giocando una sola partita e poi sparendo dai radar e che alla prima partita segna subito una tripletta

Non consideriamo una sopresa la sconfitta dell’Asiago  ad Isola perchè la squadra di mister Bassan era già forte lo scorso anno e si è rinforzata ulteriormente con i vari Vanzo, Manes, Boateng e c. e inoltre l’Asiago non riesce mai a iniziare tempestivamente la preparazione perchè sull’altopiano a fine agosto siamo in piena stagione estiva.

Classifica; Monte di Malo, Torre, Orsiana, Isola C, Ponte dei Nori, Silva Marano, Castelgomberto, R. Brogliano 3, San Vito, A.Maglio, Concordia, Asiago, Molina, Montecchio P. Pedemontana, Zanè 0

I Top

Evans Ogbajic (Silva Marano): tre gol all’esordio con la nuova maglia

Ehui Koffi  (ponte dei Nori): entra in campo a 8′ dalla fine e nel recupero segna due gol

Giovanni Carpentiere: classe 2006 entra e si presenta con un gol!

Risultati e cronache

San Vito Di Leguzzano- Monte Di Malo 0-1 Meda su rigore L’USD Monte di Malo espugna il campo del San Vito di Leguzzano con un prezioso 0-1. Primo tempo equilibrato, con poche occasioni e un lampo dalla distanza di Cornale a far tremare i padroni di casa. Nella ripresa i cambi hanno portato energia e ritmo, permettendoci di alzare il baricentro e più dinamismo. A 20’ dal termine Thomas Cocco si procura un rigore, trasformato con freddezza da Meda: è il gol che vale la vittoria! (Da Facebook Monte di Malo)

Calcio Torre Azzurra Maglio 3-2 Vasic (2), Casa (T)  Amoah, Mantovani (AM) Si chiude con il risultato di 3-2 la prima partita del campionato 2025/2026  contro l’Azzurra Maglio. Il Torre nel primo tempo ha cercato di mantenere il controllo della partita e in buona parte ci era riuscito. L’Azzurra Maglio però, squadra compatta ma ancora in rodaggio dopo il ritorno in seconda categoria, è riuscita a colpire due volte in contropiede, sfruttando entrambe le occasioni e chiudendo la prima frazione sul 2-0. Nella ripresa il Torre non ha espresso il loro miglior gioco, ma non hanno mai mollato: sono rimasti uniti, compatti e si sono aiutati l’un l’altro. In soli 10 minuti, da tre palle inattive, è arrivata la svolta: dal 2-0 al 3-2! Negli ultimi 10 minuti hanno sofferto un po’, con gli avversari che spingevano alla ricerca del pareggio, ma sono riusciti a resistere e portare a casa una grande remuntada. (Da Facebook Calcio Torre)

Concordia Orsiana  1-3  Foria (2), H.Saddoune (O) Angelina (C)

Isola Castelnovo Asiago Calcio 7 Comuni 4-0 Manes, Battipaglia, Vanzo, Tecchio (I) Ottimo inizio di campionato per la nostra prima squadra! Porta a casa 3 punti con un risultato finale di 4:0  Inizio di campionato difficile per i giallorossi sul sintetico di Isola Vicentina, nonostante un buon primo tempo dove qualche episodio poteva cambiare l’indirizzo dell’incontro. Asiago ancora in rodaggio, sconfitta che servirà a migliorare ed ad analizzare gli errori commessi. Prossima partita domenica 21 allo Zotti di Asiago contro la Pedemontana. (Da Facebook Asiago)

Molina Ponte Dei Nori 0-3  Jaibi Younes, Koffi, Koffi

Prima partita di campionato per la stagione 25/26 per i nostri ragazzi, che domenica fanno l’esordio in quel di Molina di Malo e la espugnano per 3 reti a 0.
In un pomeriggio piuttosto soleggiato, i nostri ragazzi cominciano il loro percorso nel campionato di seconda categoria, dove hanno davanti una squadra ben attrezzata e che sulla carta parte da favorita (ma come sappiamo oramai nel calcio moderno le favorite non esistono più).


Primo tempo che vede il Molina più attivo nel gioco e con i nostri ragazzi che ci mettono tanto cuore, tanta grinta e tanto spirito di sacrificio, aiutandosi molto a vicenda. Infatti è molto evidente il fatto che i ragazzi sono ben impostati e molto ordinati dal punto di vista tattico, e grazie a questo non arrivano troppe occasione della squadra locale che possono impensierire il nostro portierone. Verso la metà del primo tempo, cominciamo ad uscire e diventare piu pericolosi, infatti arrivano alcune conclusioni che però non centrano lo specchio della porta.
Il secondo tempo vede i nostri guerrieri entrare in campo molto più affamati e con la voglia di portare a casa la partita. Infatti partiamo subito a bomba, con diverse triangolazioni e quelle combinazioni veloci e vincenti che eravamo abituati a vedere lo scorso anno. Questo ci aiuta a portarci in vantaggio con un super gol su punizione diretta di Jaibi, che appena entrato insacca per lo 0-1. Da qui in poi la partita è un monologo: ci rendiamo spesso pericolosi verso la porta avversaria e giochiamo un bel calcio. Il Man of the match è però un altro subentrato: stiamo parlando di Ehui Koffi, che fa il suo ingresso in campo a 13′ minuti dalla fine e mette a referto una doppietta nel giro di pochi minuti, dopo dei contropiedi pressoché perfetti dopo l’espulsione del numero 11 avversario sulla mezz’ora di gioco del secondo tempo. (da Instagram Ponte dei Nori)

Montecchio Precalcino Silva Marano 1-3 tripletta di Ogbaje (S) e Magrin (M)

Pedemontana Castelgomberto 1-5 Bevilacqua, Boscaro,  Fortuna, Carpentiere,  Caicchiolo (C) Mattielli N. (P)  Blitz incredibile nella prima giornata di campionato per il Castelgomberto, che sbanca 5-1 la tana della Pedemontana.

Avvio arrembante dei nostri, che costringono il portiere di casa agli straordinari sui tentativi di Bevilacqua e Boscaro. Il Lux domina e insiste e Caicchiolo mette i brividi ancora all’estremo difensore rivale, ancora abile a salvarsi, poi sulla respinta si immola sulla linea anche un avversario. Il gol è nell’aria e puntualmente arriva intorno al 20′: Caicchiolo sulla destra manovra bene e pennella al centro per Bevilacqua, fenomenale nell’insaccare al volo in mezza rovesciata. Il Pedemontana è alle corde e Fortuna per poco non raddoppia, cogliendo l’incrocio dei pali. L’appuntamento è rimandata di poco, perché lo stesso Fortuna si trasforma in assist-man e pesca Fracasso, il cui tiro all’incrocio è perfetto e vale il bis. Prima dell’intervallo Boscaro sfiora addirittura il terzo gol, tuttavia il numero uno di casa salva miracolosamente (da segnalare sul finire di frazione anche un incrocio dei pali da lontano della Pedemontana). Avvio di ripresa super dei nostri, che realizzano il tris con Fortuna e colgono un palo con Boscaro. Un pizzico di rilassamento concede il 3-1 agli avversari, ma Boscaro si procura e trasforma il rigore del poker che chiude i giochi. Un’altra azione da grande squadra porta solo davanti al portiere Carpentiere, che nel finale realizza la cinquina. Chi ben comincia.. (dal sito del Castelgomberto) 

Zane 1931 Real Brogliano 0-4  Savegnago, Diquigiovanni Alessandro, Rossato (2)  Il Brogliano parte subito forte , cercando di colpire a freddo l’avversario. Il goal è nell’aria, al 19’ apertura di Garello sulla destra per Battilana , che scende sulla fascia, vince il duello 1vs1 contro il suo diretto avversario, mette in mezzo per Savegnago che di testa chiude una azione da manuale (0-1) e primo gol stagionale per il classe 2006 Il Brogliano galvanizzato dal meritato goal , prova a chiudere la pratica, cosa che non riesce e quindi si va al riposo con il parziale di ( 0-1 )

Brogliano che all’11′ raddoppia con una bellissima azione personale dí Diquigiovanni Alessandro, che brucia il suo diretto avversario e batte il portiere in uscita con un bel fendente ( 0-2 )
Al 20’ e’ il turno di Savegnago che lascia il posto a Rossato
Proprio il neo entrato, al 25’ gran palla in verticale di Albanello Matteo , Rossato riceve e anticipa l’uscita del portiere avversario mettendo a rete il goal del ( 0-3 ) e primo goal stagionale del ragazzo del 2006 ….!!!
Ragazzo che si ripete al 39’ , prende il tempo al portiere in uscita , con un bel colpo di testa mette a segno il definitivo (0-4) e doppietta personale per lui .
Ottima prestazione della squadra che ha sempre avuto il dominio del gioco. Ottima prestazione per i ragazzi del 2006 che si sono distinti per qualità e capacità…. (Da Facebook Real Brogliano)

 

 

 

Classifica Marcatori

3 reti: Ogbaje (Silva Marano);
2 reti: Foria (Orsiana), Koffi Judicael (Ponte dei Nori) Rossato (Real Brogliano), Vasic (Torre);
1 rete: Amoah, Mantovani (Azzurra Maglio), Bevilacqua,  Boscaro,  Caicchiolo, Carpentiere, Fortuna (Castelgomberto), Angelina (Concordia) Battipaglia,  Manes, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo), Magrin (Montecchio Precalcino) Meda (Monte di Malo), H.Saddoune (Orsiana) Mattielli N. (Pedemontana),  Jaibi (Ponte dei Nori) Diquigiovanni Alessandro, Savegnago (Real Brogliano) Casa (Torre);

Sull'Autore

Redazione