Seconda Categoria

Observer fa il punto sul Girone G di Seconda categoria (1)

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

Una delle sorprese della giornata viene dal campo della Juventina Laghi fermata sul pari dal Concordia Bassano, squadra che lo scorso anno ha compiuto una vera impresa salvandosi ai play-out contro l’Eagles Pedemontana. La Juventina,  giunta terza nel campionato scorso e quotata come una possibile protagonista del girone,  era andata in vantaggio ancora al 13′ del primo tempo con il centrocampista Marchetti ma non è riuscita a chiudere la gara e nel finale al terzo minuto di recupero è arrivato il gol del pareggio con Scremin.

Tra le favorite vincono Stella Azzurra e Breganze che battono a domicilio,  rispettivamete il Quadrifoglio e il Fellette. Nella sua analisi della gara mister Geremia ammette che la prestazione dei suoi è stata sottotono ma va tenuto conto che contro aveva i ragazzi del Quadrifoglio che vengono dalla promozione all’esordio in terza categoria e godono del sostegno di un pubblico appassionato. A realizzare il gol decisivo è stato il difensore Bonaldo. 

Francesco Bonaldo

Il Breganze passa sul campo del Fellette squadra che ha cambiato tantissimo inserendo molti giovani e che dovrà dare tempo a mister Guglielmin per garantire il giusto equilibrio ad una formazione nuova di zecca. Per i bianconeri un gol per tempo: al 1′ Lovison direttamente da calcio d’angolo e al  19’ della seconda frazione  Savegnago su rigore.

Gli altri successi del giorno sono della Bassanese che ha battuto il Calvene Lugo 2-1: in neo promossi erano andati in vantaggio con Babuin ma nel secondo tempo una doppietta di Tombolan ha dato la vittoria alla squadra di casa.

Successi larghi sono arrivati anche per Santa Croce che ha vinto 4-1 sul campo del Longa e Union Ezzelina che ha battuto con lo stesso risultato il Solagna.  E le neo promosse (Calvene, Longa, Solagna, Quadrifoglio) fanno l’enplein di sconfitte con la sola eccezione del Roxius che batte il Belvedere grazie alla rete di Alberto Battocchio

La giornata è stata caratterizzata da un solo pareggio, quello fra Union Lc e Transvector due squadre di buona caratura che sono attese da un campionato importante. Da sottolineare che la difesa della formazione di Lusiana e Conco ha imbrigliato bomber Pasquetti che avrà modo di rifarsi!

Partite e cronache

Bassanese A.S.D. Calcio Calvene Lugo 2-1   Tombolan (2,B) Babuin (C)

Fellette Breganze 0-2  Lovison,  Savegnago

Juventina Laghi Concordia Bassano  1-1  Marchetti (JL) Scremin  (CB)

Longa 90 S. Croce  1-4  Bergamo (3), Grandesso (SC) Mocellin (L)

Leonardo Bergamo tre gol!

Quadrifoglio Stella Azzurra S.Anna  0-1  Bonaldo  Il Quadrifoglio esce battuto sul proprio campo: la Stella Azzurra S. Anna si impone in trasferta con una vittoria di misura. Alla nostra prima partita di campionato lo stadio si è riempito di passione e colori. Vedere così tanti tifosi sugli spalti, vicini alla squadra fin dal primo minuto, ci ha dato forza e motivazione.

Il vostro sostegno è il nostro motore: insieme possiamo affrontare ogni sfida! (Da Facebook Quadrifoglio) 
Le considerazioni del Mister della Stella Azzurra,  Marco Geremia: Della partita di domenica teniamo buono il risultato, ma la prestazione della squadra è stata piuttosto sottotono. I ragazzi devono comunque stare attenti a mantenere un buon atteggiamento verso il campo, la palla e gli avversari. Ci sono partite in cui si comanda il gioco e altre in cui lo si subisce, è inevitabile. L’importante è lasciare alle spalle gli errori, pur imparando da essi.
Dopo un pre-campionato piuttosto positivo è stata una discreta lezione. Non tutte le partite seguono l’onda dei risultati delle precedenti. Il lato positivo è che non abbiamo subìto gol, anche se delle partite disputate fino ad ora non è stata certamente la prestazione più brillante. Gli avversari ci hanno messo sotto sul piano fisico, anche per via della loro preparazione, iniziata circa un mese prima rispetto a noi.
Il proposito per la prossima partita è sicuramente quello di fare meglio. Scendere in campo con una mentalità più competitiva e consapevole, soprattutto facendo esperienza degli errori della prima partita di campionato. (Da Facebook  Stella Azzurra)

Geremia

Roxius Belvedere 1-0  Battocchio (R)

Union Ezzelina Solagna  4-1  Moro su rigore, Carraro, Tampieri, Bianchin (UE)  Zonta su rigore (S)

Moro dell’Union Ezzelina

Union Lc Transvector 0-0

Classifica: Bassanese,  Breganze, Santa Croce, Stella Azzurra S.Anna , Roxius,  Union Ezzelina 3, Juventina Laghi,  Concordia Bassano, Union Lc Transvector 1-
Longa , Quadrifoglio, Belvedere, Solagna, Calvene, Fellette 0

Il prossimo turno

Breganze- Bassanese
Calcio Calvene Lugo – Union Ezzelina
Concordia Bassano- Roxius
S. Croce-Quadrifoglio
Solagna – Longa 90
Stella Azzurra S. Anna -Juventina Laghi
Transvector – Fellette

Tra le squadre che hanno vinto alla prima giornata la Stella Azzurra affronta la Juventina Laghi che è reduce dal delundente pareggio casalingo con il Concordia, mentre c’è lo scontro diretto fra Breganze e Bassanese. L’Union Ezzelina è sul campo del Calvene Lugo e il Roxius sul quello del Concordia Bassano. il Santa Croce dopo il successo sul Longa cerca il bis con il Quadrifoglio. Fra Solagna e Longa e scontro diretto fra due neopromosse.

Classifica Marcatori

3 reti: Bergamo (Santa Croce)

2 reti: Tombolan (Bassanese)

1 rete: Lovison, Savegnago (Breganze), Babuin (Calvene Lugo), Scremin  (Concordia Bassano), Marchetti (Juventina Laghi), Mocellin (Longa), Battocchio (Roxius) Grandesso (Santa Croce), Zonta (Solagna), Bonaldo (Stella Azzurra),  Bianchin, Carraro, Moro, Tampieri (Union Ezzelina)

 

Sull'Autore

Redazione