Bassano-Luparense 1-0 (1-0 p.t.)
Bassano: Costa, Campesan, Zilio (60’ Mognetti), De Carli, Marchiori, Stefanelli (87’ Moro), Zupperdoni (73’ Medina), Caccin, Menato (76’ De Leo), Fasolo, Gian (76’ Cecchin). All. Zecchin
Luparense: Simeoli, Albo (87’ Barrere), Syku (77’ Urquiza), Onraita, Ballatore, Casini, Bombagi (70’ Minacori), Pellacani, Mobilio (60’ Zanetti), Losavio, Iacoponi (44’ Coniglio). All. Agovino
Marcatori: 40’ Fasolo (B)
Ammonizioni: 81’ Onraita (L) Recuperi: 1’ (1T) e 7′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Mercante la Luparense affronta il Bassano nella terza giornata di Serie D. Al minuto 16 corner di Bombagi perfetto per la testa di Onraita che salta più in alto di tutti ma non trova la porta. Al 21’ Losavio in area mette in rete il possibile vantaggio rossoblù ma viene fermato per fuorigioco. Al 40’ gran gol dalla distanza di Fasolo che fa 1-0 per il Bassano trafiggendo Simeoli sul secondo palo. Il primo tempo termina sul punteggio di 1-0 per il Bassano.
Nella ripresa parte forte la Luparense che al 50’ ha la sua prima occasione dei secondi 45 minuti, assist di Losavio per Pellacani fermato sul più bello dalla difesa del Bassano. Al minuto 56 Caccin dalla distanza colpisce in pieno la traversa e la risposta rossoblù è affidata ad un’altra conclusione da fuori, quella di Ballatore fermata da Costa un minuto più tardi. Al 71′ occasionissima Luparense, prima Coniglio di testa e poi Zanetti con la ribattuta trovano sulla loro strada un ottimo Costa a negare la via del pari ai Lupi.
Nel finale la Luparense tenta il tutto per tutto ma anche il colpo di testa di Coniglio in pieno recupero viene domato da Costa. Finisce così 1-0 per i padroni di casa.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi