Portogruaro – Unione La Rocca Altavilla 1 – 1
Reti: 30’pt Peotta (U), 30’st Bertolussi (P).
PROTOGRUARO: Saccon, Pirioua, Baricchio (27’st Bortolussi), Bakhouch, Dobrovoljc, Broglia, Ferrerinha (49’st Scialino), Dama (10’st Pavan), Kiari, Cascio (38’st Sognog), Drago (30’st Troka). A disp: Plazzotta, Della Rossa, Ermacora. All: Renè Lobello
UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA: Berto, Garbin, Roverato, Peotta, Sacchetto, Andriani, Tirapelle (21’st Hankin), Falchetto (24’st Zanini), Arma (21’st Righetti), Chajari, Bianchi. A disp: Mocanu, Trevisan, Imbevaro, Campion, Galiotto, Chinellato. All: Paolo Beggio.
Arbitro: Cisternini di Seregno.
Espulsi: Bianchi al 90′ doppia ammonizione. Allontanato mister Lobello per proteste.
Buona prestazione dei ragazzi di mister Beggio che tornano con un punto dal difficile campo di Portogruaro. Alla fine il punto messo in classifica ha un gusto dolce-amaro per come è arrivato, ma Beggio deve essere soddisfatto per la prestazione generale dei suoi ragazzi. Sul campo gli undici di Beggio hanno tenuto il pallino del gioco per gran parte della gara e andati meritatamente in vantaggio al 30’del primo tempo, con un pregevole colpo di testa di Peotta dall’angolo battuto da Chajari. I padroni di casa si sono presentati solo una volta dalle parti di Berto con un tiro di Pirioua al 12’pt, rimpallato da Sacchetto e nulla più. A più riprese l’Unione mette in angoscia la difesa di casa, con Arma al 21′ e Tirapelle al 38′. Poi il vantaggio di Peotta. Nella ripresa è ancora l’Unione a tenere il banco: Zanini si divora il raddoppio al 21’st non impattando bene la palla. Tante occasioni mancate vengono pagate care: al 30’st, da un rimpallo maldestro in area Unione, sbuca la palla e finisce sui piedi di Bortolussi che da due metri insacca. Le occasioni non sono finite: due minuti dopo è l’uno di casa a salire sugli scudi togliendo dall’incrocio dei pali la sfera calciata da Chajari dalla punizione dal limite e per finire, al 40’st Righetti si libera sulla destra ma incrocia troppo e la palla esce di mezzo metro. Triplice fischio del Sig. Cisternini di Seregno e finisce li. Ora non c’è tempo e bisogna subito mettere a fuoco la gara di mercoledì dove troveremo il Bassano al Paolo Rossi di Altavilla. (da ufficio stampa Unione La Rocca Altavilla)