Inizio complicato per il Dueville che dopo il poker subito a Trissino non riesce a rialzarsi ma soprattutto non muove la classifica che vede i neroverdi ancora fermi a 0 punti dopo due giornate. Nonostante questo avvio con il “freno a mano” c’è ottimismo, spiega Yao: «Abbiamo una bellissima squadra composta da giocatori molto esperti e di giovani che hanno grande voglia, nonostante l’inizio amaro sono convinto che il Dueville si farà valere».

Yao Amessiamenou
In questa seconda giornata di campionato è arrivata la sconfitta per 2-1 contro il San Giorgio in Bosco. Dopo un primo tempo a reti inviolate, l’equilibrio si è rotto intorno al 10′ della ripresa grazie alla punizione di Volpato. Al 17′ il pareggio con Righi ma al 25′ la beffa con il chirurgico contropiede dei padovani con il goal vittoria di De Lazzari che ha siglato il definitivo 2-1.
La squadra è stata costruita per occupare le prime posizioni in classifica, prosegue Yao: «il nostro obiettivo è quello di fare un campionato importante, lottare per stare in alto. Non vogliamo ripetere il campionato dell’anno scorso ma fare qualcosa di importante. A livello personale, invece, vorrei raggiungere i 20 goal, so che è un traguardo complicato ma voglio provarci».
Il campionato è appena iniziato, il girone B è equilibrato e pieno di sorprese e, spesso, i verdetti arrivano alla fine. Ma in queste prime due giornate si è già intravisto qualcosa: chi è partito forte e chi deve ancora trovare la propria identità: «Thiene, Trissino e Galliera hanno qualcosa in più – conclude l’attaccante – noi abbiamo più di metà squadra composta da calciatori appena arrivati, il mister e lo staff stanno cercando di trovare il giusto equilibrio per affrontare al meglio le partite».