CAMISANO E THIENE AVANTI TUTTA.
VALBRENTA E GALLIERA SI CONFERMANO.
SPOLLON ( Caldogno) “ VOGLIAMO ESSERE LA SORPRESA”
Il COMMENTO
Seconda giornata di campionato con conferme importanti e delusioni inaspettate, tra una marcia costante e continua per le big e qualche fermata che lascia presagire un futuro incerto e difficoltoso per le altre contendenti.

Foto di Lucio Benedetti Vallenari di Berton – Thiene
Conferme per le squadre a punteggio pieno che non solo mantengono le promesse della vigilia ma mandano in gol i loro bomber che alimentano punti e morale alto in questo inizio di torneo. Thiene con Kone e Sy , Valbrenta con il suo talento Pasinato Matteo, il Camisano con Rampazzo e Roveretto ed il Galliera con Raimondi portano in dote vittorie importanti confermando che il goleador della categoria è fondamentale come l’acqua nel deserto. Qualche delusione anche se siamo solo alla seconda lo lasciano le ultime in classifica, con zero punti, pochissimi gol all’attivo e tanti gol al passivo, con le rose che devono essere completate e rese più competitive, altrimenti sarà un torneo di sofferenza e difficoltà. Mi riferisco alle neo – promosse Tezze e San Pietro ( anche se quest’ultimi hanno attaccanti di spessore come Di Gennaro, Frachesen, Xausa anche se è di oggi la notizia dell’infortunio di Frachesen che potrebbe tenerlo ai margini per lungo tempo anche se tutti gli facciamo gli auguri di una rapida guarigione ) il Montebello con tanti giovani in rosa e fuori-quota, al Dueville che deve ancora trovare una quadra, al rinnovato Eurocassola che tanto ha cambiato in estate, al Malo che in modo sorprendente è ancora al palo.
Ora si entra nel vivo con l’autunno che avanza, la Coppa che ridà energia a chi ha giocato poco, dove anche i campi di gioco cominciano a farsi pesanti, insomma un’inizio di conferma per pochi e incertezze per molti.
L’INTERVISTA.
Abbiamo sentito l’ex mister Roberto Spollon, ora D.S. del Caldogno che dopo tanti anni vincenti in panchina tra vicentino ( Trissino, Longare, Camisano…) e padovano ( Villafranchese, Euganea Rovolon…) si siede dietro la scrivania dei giallo-rossi ques’anno allenati da Pantic Ivan.
“ Il campionato è molto tosto ed equilibrato, anche se ti dico subito che Thiene, Trissino e Galliera hanno rose profonde e strutturate per vincere il campionato, ci metto anche il Camisano perché ha cambiato poco e mister Di Massimo ha inserito quel Rampazzo Luca che ritengo un talento con tante abilità tecniche per la categoria. Noi abbiamo cambiato e ringiovanito molto, ma pensiamo di aver costruito un mix ideale per fare bene, con mister Pantic molto bravo che ha fatto la storia del Caldogno che sta lavorando con tanto entusiasmo. Possiamo essere la sorpresa, la rivelazione in positivo del torneo. La vittoria di ieri ci dà energia positiva, in una partita molto equilibrata con il Rosà che in attacco ha fior di giocatori con tanta esperienza.”
LA GIORNATA
Camisano che vince facile contro i boys del Montebello con i gol di Rampazzo, Roveretto e Belossi sul finale di gara, confermando quanto di buono ha fatto la squadra l’anno scorso con l’innesto del talentuoso Rampazzo che per la categoria è tanta roba. Per i giovani di Rutzittu un’altra domenica amara, in gol il giovane Gonella anche se sembra che qualcosa si sta muovendo anche sul mercato.
Valbrenta che vince il derby con l’Eurocassola con il suo bomber storico Pasinato Matteo che dopo i gol con Cartigliano e Caldiero in serie D timbra il cartellino ogni domenica con puntualità svizzera. In gol anche il 2002 Bonaldo che dopo le esperienze con Arzignano, Martellago e Marosticense segna il gol del vantaggio per i ragazzi di mister Bassani. Gol della bandiera per i ragazzi di Maino di Dahir.
Thiene, tanto Thiene, straripante, con un attacco super e una difesa di altra categoria con Cervellin a tirare le fila dei rosso-neri. Kone, Sy e Ciscato i goleador per i ragazzi di Munaretto mentre per i neo-promossi di Comacchio va a segno il 2007 Meka Admir arrivato dal Longare in estate. Per questa partita abbiamo pubblicato l’articolo di Francesco Andreotti https://www.calciovicentino.it/2025/09/23/uno-due-devastante-del-thiene-spezza-i-sogni-di-gloria-del-berton/
Passo falso del Trissino che inciampa dopo tante vittorie proprio sul finale contro un Galliera che si conferma squadra competitiva e ostica da battere. Pasinato per i padovani e Calgaro per i bianco-rossi di Sgrigna portano la partita sul pari….ma sul finale un rigore molto dubbio e contestao regala la vittoria ai bianco-celesti con il gol di Raimondi.
Leodari vince con un gol di Radin ad una manciata di minuti dalla fine sul San Pietro Rosà e il Dueville perde in quel di San Giorgio in Bosco per una classifica che ancora non si muove.
Torna al gol sua maestà Maistro Stevens ( in gol 26 volte nella stagione 2023-24) e regala i primi 3 punti al suo Longare che con il ritorno del suo mister storico Riello punta a disputare un buon campionato.
Il Cornedo passa a Tezze con le reti di Arma e Acerra

Arma e Luna marcatori del Cornedo
L’UNDICI DELLA DOMENICA
Eberle ( Cornedo). Molte parate, bravo, salva il risultato a Tezze.
Piato (Eurocassola). Classe 2008 si comporta benissimo nel derby.
Acerra (Cornedo). Mancino di fascia, instancabile e goleador.
Bonaldo (Valbrenta). Segna il rigore in apertura, solido e sicuro.
Cervellin ( Thiene). Pilastro insuperabile, leader, il migliore, di altra categoria.
Bianco( Trissino). Giocatore di assoluto valore, centrocampista con il vizio del gol.
Radin (Caldogno). Segna il gol che vale oro. Generoso e affidabile. Bravo.
Meka (Berton). Classe 2007 gioca come un veterano, segna e fa sognare.

Meka
Rampazzo (Camisano). Dimostra di essere un gran giocatore, tecnica e velocità alla grande.
Pasinato M. ( Valbrenta). La domanda è….cosa ci fa in promozione?. In attacco il migliore.
Maistro Stevens (Longare). Bentornato Stevens, eleganza, talento, e fiuto del gol pazzesco.

Maistro gol dell’ex
Allenatore Di Massimo Luca (Camisano). Una vita con i bianco-celesti, conosce tutto del mondo Camisano, esperto, empatico, in poche parole bravo.
La classifica marcatori
2 reti: Roveretto (Camisano), Ajrulai (Galliera), Kone (Thiene), Bianco, Calgaro (Trissino), Pasinato M. Savietto (Valbrenta)
1 reti: Meka, Vivian (Berton Bolzano), Bellossi, Bernardelle, Bigarella, Rampazzo (Camisano), Righi (Dueville), Dahir (Eurocassola), Alberti, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Shehu (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Xausa (San Pietro di Rosà) Battaglin, Ciscato, Sy (Thiene), Muntar(Trissino), Bonaldo, Minuzzo, (Valbrenta), Acerra, Arma (Virtus Cornedo);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata