Serie D

Arriva la prima vittoria della Luparense contro il Noale ancora a zero!

Scritto da Federico Formisano

Luparense-Calvi Noale 2-1 (1-0 p.t.)

Luparense: Simeoli, Urquiza (70′ Milli), Duminica (63′ Lupoli), Casini, Zanetti (64′ Tiozzo), Onraita, Pellacani (63′ Mobilio), Bombagi, Coniglio (89′ Syku), Losavio, Albo. All. Agovino

Calvi Noale: Pigozzo, Schenal, Bailo, Erman, Martimbianco (18′ Mboup), Cuccato, Fornari (46′ Chin), Vedovato, Vranic (65′ Badon), Sette (59′ Compaore), Grosu. All. Vernucci

Marcatori: 18′ Losavio (Rig.) (L), 60′ Compaore (N), 74′ Bombagi (L)

Recuperi: 1′ (1T) e 5′ (2T)

Ammonizioni: Martimbianco (N), Simeoli (L), Duminica (L), Vedovato (N), Coniglio (L), Mboup (N), Casini (L)

Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense insegue la prima vittoria stagionale e affronta un Noale ancora a quota zero punti in classifica.

L’avvio del match sorride ai Lupi, capaci di mettere alle corde gli ospiti con un’occasione netta sui piedi di Losavio,  all’ 8′, che viene fermato al momento del tiro da Bailo in scivolata. La risposta ospite arriva all’11’ con Cuccato che tutto solo in area si fa ipnotizzare da Simeoli in uscita.

Al 17′ il direttore di gara assegna un calcio di rigore per la Luparense che Francesco Losavio non sbaglia e porta avanti i rossoblù. Il copione della prima frazione di gioco non riserva ulteriori cambiamenti di risultato e gli uomini di Agovino chiudono avanti i primi 45′.

Nella ripresa parte meglio il Noale che al 60′ trova il gol del pari con Compaore appena entrato che ruba il tempo in velocità a tutta la difesa dei Lupi e trafigge Simeoli.

La Luparense non ci sta e si riporta avanti grazie ad un gol spettacolare di Bombagi dalla distanza che buca Pigozzo e fa esplodere il Casée.

Nel finale la Luparense sfiora il terzo centro di giornata con una semirovesciata di Mobilio e gli ospiti tentano il tutto per tutto con lunghi lanci dentro l’area dei padroni di casa senza però mutare l’esito della contesa.

Possono dunque sorridere i Lupi che ottengono i primi tre punti stagionali.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Federico Formisano