Bassan Team Motta – Union Olmo Creazzo 1-3
Bassan Team Motta: Noris Chiorda, Riccò (Martorano dal 80′), Oriente (Valente Christian dal 46′), Marchese, Miolo, Marchioro; Mazzaretto (Boateng dal 65′), Afrah (Puscas dal 70), Balzarin, Raffaellino (Carvone dal 46′), Campana; a disposizione: Giacon, Bankole, Dalla Pozza, Abalotti; Allenatore Gonzo
Union Olmo Creazzo: Chilese, Cattani (Maltauro dal 80′)Fracaro, Palmese, Celeghin, Faggion ( Dalla Libera da 55′); Gisaldi (Tonello dal 75′), Guarda (Piazzon dal 70′), Prepelita, Fongaro, Rigon; A disposizione Varese, Camara, Maltauro A., Mazzaretto, Sartori; Vinoli

Union Olmo Creazzo
Arbitro: Pierluigi Simonetto di Bassano del Grappa
Reti: Cattani al 8′, Gisaldi al 16′ Campana al 23′ Prepelita al 42′
La gara si gioca sul campo di San Pio X° perchè l’impianto di Motta non è dotato di un impianto di illuminazione a norma. Ed in parte è una buona cosa perchè si gioca su un sintetico anche se ormai il campo di San Pio avrebbe bisogno di un intervento di sistemazione. La serata è da lupi e su una cosa concordano sia a Motta che ad Olmo, sopratutto nel secondo tempo la gara è stata letteralmente ingiocabile, tra tuoni e lampi, tra scrosci di acqua e temperature rigide.
La partita è comunque decisiva per il passaggio del turno visto che le due squadre si trovano appaiate a 4 punti in classifica anche se l’Union OC a parità di punti e di differenza reti ha realizzato un gol in più degli avversari.
Gisaldi e compagni non stanno lì a far di conto e partono subito a spron battuto: Rigon da buona posizione calcia un pallonetto che sembra destinato ad entrare ma la conclusione non è feroce e la difesa riesce a sbrogliare. Ma la gara è comunque già incanata pro ospiti che dopo un quarto d’ora sono avanti di due gol: il primo gol è un azione di quelle che piacerebbero ad Inzaghi, dalla destra il cambio di gioco trova libero Cattani che batte Noris Chiorda. Sulla seconda situazione Cattani ricambia e serve in area Gisaldi che raddoppia
C’è da dire che quest’anno l’Union avrà molte occasioni per festeggiare i suoi attaccanti come ha fatto con Sartori la settimana scorsa: Gisaldi viaggia a grandi passi verso i 300 gol in carriera (ieri si faceva di conto e sembra che ne manchino veramente pochi) mentre Prepelita punta a quota 200. Sartori che ieri era in panchina è un altro che di gol ne ha realizzati più di 50 solo a Creazzo.
Sul 2-0 il destino della gara sembra segnato ma il Motta reagisce di orgoglio e realizza con Campana il gol della bandiera.
Al 42′ l’Union torna avanti di due gol: Lancio di Guarda per Prepelita sul filo del fuorigioco; l’attaccante fa 20 metri e a tu per tu spiazza il portiere ospite.
Quando si torna in campo per la ripresa la situazione atmosferica si complica ulteriormente: i due mister utilizzano i ricambi ma la gara è segnata e va a concludersi sul punteggio della prima frazione. L’Union Olmo Creazzo va ai trentaduesimi di finale dove affronterà chi tra Viatek e Fides sarà premiato dal sorteggio (visto che le due squadre sono in perfetta parità)
Mister Vinoli si esprime così sulla partita: Sono stato molto contento perché ho visto un atteggiamento giusto anche dai ragazzi che avevano meno minutaggio nelle gambe. Ma noi abbiamo la fortuna di avere 22 giocatori titolari e di questo ne sono veramente felice.
Mister Gonzo giudica così la gara: Partita giocata a viso aperto da tutte e due le squadre, con la squadra avversaria ha meritato il doppio vantaggio. Nel secondo tempo partita ingiocabile per le avverse condizioni meteo
Servizio e foto di Federico Formisano