Prima Categoria

Alter Ego e il punto sulla Prima categoria C (2)

Scritto da Redazione

Il punto di Alter Ego

Una sola squadra a punteggio pieno il Nove che ha battuto  2-0 il Rosà con le reti di Gastaldello e Galesso. Mister Valentino Mè da noi interpellato sulla gara ha detto “E’ stata una partita ben interpretata contro un’ottima squadra . Dopo un primo tempo bloccato, in cui le due squadre si sono studiate con attenzione, nella ripresa siamo riusciti ad alzare i ritmi e a prendere in mano il controllo del gioco, grazie a una migliore gestione del possesso e a una maggiore aggressività.”

Ottiene immediatamente il primo successo stagionale il Sarcedo dopo che nella prima giornata era stata fermato sul pari dal Alto Academy: contro un altra delle potenziali favorite del girone, il Summania, la squadra di Ljubisic va in vantaggio con Osmani nel primo tempo. In tre minuti, poi, tra il 10 e il 13 della ripresa si porta sul 3-0 con le reti di Simoni e Rubbo. Su  una conclusione di Primucci interviene in maniera sfortunata Simoni che dopo aver segnato il gol si vede attribuire anche un autorete. A ristabilire le distanze ci pensa Preto nei minuti di recupero.

Tra le squadre che avevano vinto alla prima giornata era attesa la gara fra Maddalene Pedezzi e  San Tomio  che finiscono con il pareggiare l’incontro in maniera rocambolesca:  Maddalene avanti di tre gol con Bertacche, Busatta e Bernardinello vede i biancoazzurri rientrare in gara con le reti di Clementi e Critelli e si fanno raggiungere quando mancano pochi minuti alla fine dalla rete di Martini

Rimangono imbattute anche R.Stroppari, Poleo, e Cassola che salgono a 4 punti pareggiando i loro incontri: il Real Stroppari con la Virtus Romano (gol di Righetto e Banse), il Poleo con l’Alto Astico Cogollo (gol di Saccardo e di Savio su rigore)  e il Cassola con il Colceresa.

Secondo pareggio per l’Alto Academy che chiude sullo 0-0 con l’Azzurra Sandrigo che inizia così a muovere la classifica dopo la sconfitta della prima giornata.

A zero restano Rosà e Carmenta che perde con il Monteviale al primo successo stagionale.

Classifica.  Nove 6, R.Stroppari, Poleo, Maddalene, San Tomio, Cassola,  Sarcedo  4,  Summania, Monteviale 3, Alto Academy 2, AA Cogollo, A.Sandrigo, Colceresa, V. Romano 1,  Rosà,   Carmenta 0

 

I top di giornata

Mattia Dalla Santa Casa (Cassola): lo scorso anno con l’Union Dese ha conquistato la promozione. Che voglia ripetersi quest’anno con il Cassola ? Intanto segna 3 reti e sale in testa alla classifica cannonieri

Dalla Santa Casa

Matteo Gastaldello (Nove Stefani) : il classe 2006 arrivato a Nove dall’Arsenal si mette in evidenza con un gol e un assist!

Andrea Simoni (Sarcedo):  comincia con il ribadire subito che è il colpo più importante di un mercato importante: due gol in  due partite tanto per sottolineare la sua natura da goleador nato!

Simoni

Risultati e cronache

Nove Stefani Consulting Calcio Rosà 2-0 Gastaldello, Galesso  per questa partita pubblicato il servizio della redazione con le foto di Francesco Brunello Gara equilibrata, giocata soprattutto a metà campo con poche occasioni, ma i nostri ragazzi si mostrano cinici e attenti, rischiando pochissimo e portando a casa tre punti fondamentali. Primo gol: Gastaldello è il più rapido a ribadire in rete dopo la gran parata di Bozzetto sul colpo di testa di Ferraro. Secondo gol: sempre Gastaldello inventa un filtrante perfetto per Galesso  (Da Facebook Nove Stefani)

Alto Academy Azzurra Sandrigo 0-0  Davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico, con tutto il nostro settore giovanile presente, secondo pareggio in campionato per la nostra prima squadra che nella seconda giornata di campionato impatta 0 a 0 contro l’Azzurra Sandrigo nonostante una partita ben giocata dove il pallino del gioco è sempre stato nelle mani dei ragazzi di mr Sgarabotto così come le occasioni da gol più nitide tra cui il clamoroso palo interno colpito da Dani. ⚡️

Cassola Calcio Colceresa 2-2  Corrà e Baggio su rigore per il Colceresa

Maddalene Pedezzi S.Tomio  3-3 Bertacche Busatta Bernardinello (MP) Clementi Kevin al 2′ st, Critelli al 9′ st e Martini al 42′ stCi siamo appena ripresi dopo una delle partite più pazze della storia biancoceleste che ci ha visto, al termine di essa, conquistare il primo storico punto in Prima Categoria al campo comunale di Via Rolle interrompendo così la nostra tradizione negativa.

Gara dalla doppia faccia: nel primo tempo, dopo una fase statica dove comunque la formazione locale appare più incisiva e determinata in zona offensiva rispetto alla nostra squadra, l’equilibrio viene rotto dal gol di Bertacche al 28’ che approfitta di un nostro errato disimpegno in fase di impostazione e porta in vantaggio la squadra cittadina.
Accusiamo il colpo e il Maddalene-Pedezzi ci castiga con il raddoppio di Busatta, su assist di Valerio, cinque minuti dopo e al 43’ serve il tris con Bernadinello appostato fuori area a trafiggere con un bolide la respinta di pugni di Carli, sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Con Pendin e Clementi ci facciamo vedere dalle parti di Lovato ma non troviamo il pertugio per la rete nella prima frazione.
Negli spalti si evocava già il ricordo del risultato della finale di Monaco, giocata a fine maggio, ma i nostri ragazzi non erano dello stesso avviso: mister Lorenzi, in tribuna per squalifica, cambia assetto e ricorre ai cambi che danno, fin da subito, una sterzata al match.
Dapprima Clementi Kevin al 2’ di gioco con un primo tempo pauroso riapre i giochi, ci pensa poi Critelli subentrato sette minuti dopo a disegnare un gran gol all’angolino basso alla destra di Lovato.
Nel proseguo i locali sfiorano il 4-2 complice qualche disattenzione di troppo o leggerezza difensiva nel vano tentativo di recuperare la gara, da segnalare anche un salvataggio sulla linea al 24’ di Passuello a porta vuota.
Martini mette d’accordo tutti gli spettatori a tre minuti dal novantesimo quando, dopo una serie di batti e ribatti in area, deposita in rete il pareggio per le Rondinelle e la clamorosa rimonta, non finalizzata per questione di mezzo metro nel ribaltone al 92’ quando il tiro da fuori area di Critelli sibila vicino al palo.
Carattere e cuore dei biancoazzurri che sono riusciti, dopo un primo tempo grigio, con la forza del gruppo ad acciuffare una gara che per tutti era persa. (Da Facebook San Tomio)

Monteviale Carmenta 2-1 Fior, Calcara (M) autogol di Costa  per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Poleo Aste Alto Astico Cogollo 1-1 Savio su rigore (P) Saccardo (AA)

Real Stroppari Virtus Romano 1-1 Righetto  (RS) Banse (VR)

Summania Calcio Sarcedo 1-4 Primucci (Su) Osmani,  Rubbo, Simoni, Preto (Sa)

 

Classifica Marcatori

3 reti:Dalla Santa Casa (Cassola);

2 reti: Busatta, Rosario  (Maddalene Pedezzi), Righetto (Real Stroppari), Bizzotto Daniel (Rosà), Simoni (Sarcedo);

1 rete: Nanto (Alto Academy), Saccardo (Alto Astico Cogollo), Cavalli, Marazia (Carmenta),  Pontarollo (Cassola), Baggio, Corrà (Colceresa), Bernardinello, Bertacche (Maddalene Pedezzi), Calcara, Fior (Monteviale), Galesso, Gastaldello, Nonni (Nove Stefani), Battistella, Savio, Scalabrin (Poleo), Gentile (Real Stroppari), Andreetto, Clementi, Critelli, Martini, Scolaro (San Tomio), Osmani, Preto,  Rubbo (Sarcedo), Calgaro, Primucci (Summania), Banse,  Tosin (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

 

Sull'Autore

Redazione