Seconda Categoria

Seconda F: il punto di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache (2)

Scritto da Redazione

Il punto di Occhio di Lince

Tre squadre sono a punteggio pieno in questo girone:  Monte di Malo, Isola Castelnovo e Silva.

Il Monte  di Malo parte bene con il Concordia con il gol di Drago ma poi viene raggiunto e rimontato dal Concordia a segno su rigore con Vasquez e con Bassa.  La squadra di casa trova quasi subito il pareggio con un azione controversa in cui l’ultimo tocco dovrebbe essere del bomber Meda. Nel finale arriva il gol decisivo di Thomas Cocco.

L’Isola Castelnovo fa il colpaccio a Maglio di Sopra con l’Azzurra realizzando con Manes, Pinton e Battipaglia anche grazie a due penalty – Da rilevare che l’Isola finora in due partite ha segnato 7 gol senza subirne alcuno.

Foto da Facebook Isola

Terzo successo anche per il Silva che ha decisamente cambiato passo rispetto allo scorso anno. Contro lo Zanè dei giovani segnano De Angelis, Cecchetto, Frigo e Ogbaje (che si porta a 4 in classifica cannonieri dopo la tripletta realizzata nella prima giornata.  Lo Zanè largamente rinnovato e sopratutto ringiovanito rimane ancora a zero punti assieme al Concordia Schio.

Primo successo per Montecchio Precalcino e Molina che riscattano in trasferta la sconfitta casalinga della settimana scorsa: la squadra di Motterle passa 2-0 sul campo dell’Orsiana grazie alle reti di Magrin e di Carollo Canale due attaccanti che rappresentano un lusso per questa categoria.  Il Molina compie l’impresa sul campo di Castelgomberto. Ci sono versioni diverse sui marcatori di questa partita Prendiamo per buono la versione societaria che dice che i 4 gol del Molina sono opera di Fochesato,  Marcante, Fochesato e Soliman. Non ci sono dubbi che a segnare per il Castelgomberto sia stato bomber Bevilacqua.

Il Ponte dei Nori dopo la partenza a slancio della prima giornata (3-0 sul campo del Molina) si limita al pari nella gara casalinga con il San Vito  che confeziona così il suo primo punto in questo campionato come l’Asiago e la Pedemontana che pareggiano 2-2 lo scontro diretto.  Un altro pareggio esce anche dalla gara fra Real Brogliano e Torre: dopo il gol di Ubhi Surmuck su rigore ci pensa il capitano Vasic a ristabilire le distanze

 

Classifica; Monte di Malo , Isola C, Silva Marano 6 Torre, Ponte dei Nori, R. Brogliano 4 , Orsiana, Castelgomberto, Molina, Montecchio P.  3, San Vito, Asiago, Pedemontana 1, A.Maglio, Concordia, Zanè 0

I Top

Aleksander Vasic (Torre):  Segna il gol del pari per il Torre e si porta a tre reti in classifica marcatori,  all’inseguimento del capocannoniere Ogbaje

Vasic 

Matteo Magrin (Montecchio Precalcino). Dopo il gol inutile della prima giornata si ripete realizzando il gol della sicurezza in quel di Santorso

Magrin

Marco Manes (Isola Castelnovo): giocatore abituato a ben altri palcoscenici scende di categoria con grande umiltà e fa valere il peso della sua classe.

Risultati e cronache

Azzurra Maglio Isola Castelnovo 0-3  Manes, Pinton su rigore,  Battipaglia su rigore

Castelgomberto Lux Molina 1-4  Fochesato,  Marcante, Fochesato, Soliman (M)  Bevilacqua (C)  Partita difficile per il Lux che cede nel match interno giocato col Molina. Primo tempo da incubo. Un autogol, in 10, i nostri non riescono a riprendersi. Bevilacqua ci prova subito, ma spara sul portiere. Al 17′ Melon devia il pallone nella nostra porta e permette al Molina di passare avanti. Situazione che si complica quando La Bella commette fallo di mano in area. Rigore, espulsione e Molina che va sul 2-0 (27′). Non è giornata per i nostri che subiscono la terza rete al 41′. Nel finale Bevilacqua segna e prova a suonare la carica. Nella ripresa il cronometro non è amico dei nostri ragazzi che seppur lottando prendono un altro gol. (dal sito del Castelgomberto) 

Monte Di Malo Concordia  3-2 Cocco, Drago, autogol (MM) Vasquez, Bassa (C) Partenza sprint dei nostri: dopo appena 2’ Meda supera il portiere ma il suo tiro viene salvato sulla linea, poi al 5’ Drago colpisce un palo con un diagonale insidioso. Il vantaggio arriva al 14’: punizione velenosa di Drago che attraversa l’area e si insacca per l’1-0.

Il Concordia reagisce subito e al 16’ trova il pari su rigore.
Nella ripresa il match si accende: al 12’ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa su corner ribattuto dal palo.
La risposta Monte non si fa attendere: al 19’, sugli sviluppi di una punizione di Drago, nasce una mischia che porta al 2-2 (gol attribuito a Meda, anche se resta il dubbio dell’autogol). Poco dopo sempre Meda sfiora il sorpasso con una traversa di testa al 25’.
Il gol decisivo arriva al 40’: Cornale sfonda a destra e serve un cross perfetto sul primo palo, dove l’inserimento di Thomas Cocco vale il 3-2 finale e la gioia dei tifosi. (Da Facebook Monte di Malo)

Orsiana Montecchio Precalcino  0-2 Carollo Canale, Magrin

Ponte Dei Nori – San Vito Di Leguzzano 0-0

Real Brogliano  Calcio Torre  1-1  Ubhi S. (B) Vasic (T)

I padroni di casa, oggi in completo blu, cercano di ripetere la gara di settimana scorsa, ritmo , possesso palla e ripartenze , ma di fronte hanno una corazzata fisica , tecnica e ben disposta in campo.
Il Real Brogliano non si perde d’animo e nonostante tutto ha le occasioni migliori per passare in vantaggio.
Vantaggio che arriva al 39’ , atterramento in piena area di Lesca , l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore
S’incarica della battuta Capitan Hubi S che spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio il Brogliano ( 1-0 )
Il Brogliano preme sull’acceleratore e potrebbe addirittura raddoppiare su una bella ripartenza, ma Battilana non riesce a mettere a rete il possibile (2-0)
Al 44’ succede l’incredibile, Fracasso trattiene la sfera , poi la mette a terra per rilanciare, il direttore di gara erroneamente applica la regola per la trattenuta di 8” e da palla in possesso del Real Brogliano decreta calcio d’angolo per la squadra avversaria
Palla in mezzo dove Capitan Vasic gira bene in porta di testa riportando il match in perfetta parità (1-1)
Nella ripresa entrambe le squadre provando ad affondare il colpo, ma è il Real Brogliano ad andare più vicino al bersaglio con un ottimo colpo di testa di Battilana che purtroppo si stampa sulla traversa!
Ottima prestazione dei ragazzi di Mr Costa che con ordine , sacrificio e grinta lottano fino all’ultimo secondo restando sempre sul pezzo (Da Facebook Real Brogliano)
Ieri il Torre è partito bene, ma non siamo riusciti a imporre il nostro gioco come volevamo. Il Brogliano si è difeso con compattezza fin dall’inizio, rendendo difficile la costruzione e creando anche diverse occasioni. Squadra tosta, forte come gruppo e capace di mettere in difficoltà chiunque sul proprio campo.
Nel primo tempo agli avversari viene annullato un gol per fuorigioco netto, ma poco dopo trovano il vantaggio su rigore. Qualche azione più tardi arriva il nostro pareggio su calcio d’angolo.
Nella ripresa il Torre prova qualche cambio, ma creiamo solo due conclusioni (con Radere e Munarin) senza mai impensierire seriamente i padroni di casa. Dall’altra parte, invece, Filippi compie due grandi parate e il Brogliano colpisce anche una traversa di testa. Alla fine il pari può dirsi il risultato più giusto.(Da Facebook Calcio Torre)

Silva Marano Zane 4-0 De Angelis, Cecchetto, Frigo e Ogbaje

Asiago-Pedemontana  2-2 autorete e Fracaro G (A) Mattielli e Gobbo  (P)

 

 

Classifica Marcatori

4 reti: Ogbaje (Silva Marano);
3 reti: Vasic (Torre);
2 reti: Bevilacqua (Castelgomberto), Battipaglia,  Manes (Isola Castelnovo),  Fochesato (Molina), Magrin (Montecchio Precalcino) Meda (Monte di Malo), Foria (Orsiana), Mattielli N. (Pedemontana),  Koffi Judicael (Ponte dei Nori) Rossato (Real Brogliano);
1 rete: Fracaro (Asiago), Amoah, Mantovani (Azzurra Maglio), Bevilacqua,  Boscaro,  Caicchiolo, Carpentiere, Fortuna (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Vasquez (Concordia) Pinton, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo), Marcante, Soliman (Molina), Carollo Canale (Montecchio Precalcino) Cocco T.,Drago (Monte di Malo), H.Saddoune (Orsiana) Gobbo (Pedemontana),  Jaibi (Ponte dei Nori) Diquigiovanni Alessandro, Savegnago, Ubhi S. (Real Brogliano) Cecchetto, De Angelis, Frigo  (Silva), Casa (Torre);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione