Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/09/27/calciomercato-del-sabato-tocca-alla-terza/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/09/27/i-risultati-di-sabato-27-settembre/ I risultati degli anticipi di terza, della Primavera, degli Juniores Nazionali, Elite, Regionali
https://www.calciovicentino.it/2025/09/26/al-pomeriggio-notizie-di-mercato/ Le notizie da Alte, Carmenta, Junior Monticello, Union Torri;
https://www.calciovicentino.it/2025/09/26/si-dimette-il-ds-igor-simonato/ Le dimissioni di Igor Simonato
https://www.calciovicentino.it/2025/09/26/rosa-si-vendica-sul-nove-e-guadagna-la-qualificazione-in-coppa/ Rosà- Nove con le foto di Francesco Brunello
https://www.calciovicentino.it/2025/09/26/seconda-f-il-punto-di-occhio-di-lince-con-top-marcatori-e-cronache-2/ Il punto sulla Seconda F di Occhio di Lince
https://www.calciovicentino.it/2025/09/26/il-montecchio-a-caccia-del-tris-con-lambrosiana-cappelletto-carica-i-biancorossi/ Intervista a Patrik Cappelletto di Giosuè Belardinelli
https://www.calciovicentino.it/2025/09/28/collettivo-breganze-prevale-sulla-generazione-z-della-bassanese/ Breganze – Bassanese a cura del Breganze calcio

Parata di Baggio
A
Altair: torneremo nei prossimi giorni sulla presentazione dell’Altair che si è tenuta ieri pomeriggio al campo di San Pio X°- La polisportiva della zona est della città mette in campo 570 atleti maschi e femmine delle due specialità calcio e pallavolo e vanta un gruppo dirigenziale e di tecnici di almeno un centinaio di persone. Ieri erano presenti il Sindaco Possamai, il consigliere delegato allo Sport, Bez, rappresentanti delle Federazioni e delle realtà del quartiere.
Arzignano: A.C. Trento – Fc Arzignano Valchiampo, oggi ore 12.30, stadio “Briamasco”. Designazioni arbitrali: Arbitro Giovanni Castellano di Nichelino, Ass. 1 Manuel Marchese di Pavia, Ass. 2 Mattia Morotti di Bergamo, Quarto ufficiale Alessandro Pizzi di Bergamo, Operatore FVS Paolo Tomasi di Schio.
All. Giuseppe Bianchini. «Cosa ho detto ai miei ragazzi dopo Alcione? Che non c’è tempo di piangerci addosso e che bisogna focalizzarci subito su Trento. Dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali e andare al Briamasco nel miglior modo possibile […] La questione principale: ritrovare solidità. L’impegno e la dedizione ci sono, le giocate ci vengono. Non siamo perfetti nella fase difensiva e qui dobbiamo lavorare tanto sul singolo e sul collettivo […] Dal punto di vista del gioco abbiamo avuto qualche problema fisico che ci ha rallentato un po’. Dal punto di vista dell’attenzione dobbiamo lavorarci meglio […] Mi aspetto una partita complicata contro una squadra costruita per fare un campionato di media-alta classifica. Armi da mettere in campo ne abbiamo e lo abbiamo sempre dimostrato. Dobbiamo solo ritrovare quella sana disperazione nel non subire gol. Vogliamo tutti riscattarci».
La probabile formazione: Manfrin, Rossoni, Milillo, Boffelli; Boccia (Cariolato), Lakti, Bianchi, Damiani, Bernardi; Minesso, Mattioli.
B
Bassano: piove sul bagnato a Bassano che arriva al delicato incontro di oggi con il Treviso reduce da 4 sconfitte in 5 gare e soprattutto dalla sconfitta nel derby con il La Rocca che ha dimostrato tutte le carenze della squadra; oltre a ciò anche la situazione infermeria dove Mioni è alle prese con un problema al ginocchio (probabile l’intervento al menisco) e il centrocampista Caccin si è dovuto fermare per una lesione agli adduttori. L’altro centrocampista Zupperdoni si ferma per evitare ulteriori conseguenze dopo una contrattura e continueranno a mancare anche Issa e Modesto. Largo quindi ai molti giovani in rosa con questa probabile formazione: Costa, Campesan, Moro, De Carli, Stefanelli, Marchiori, Fasolo, De Leo, Menato, Zilio, Cecchin.

Caccin
C
Cercasi: Società di Vicenza di seconda categoria cerca urgentemente difensore centrale . tel. 371 3521284
L
La Rocca: Il successo nel derby con il Bassano, di mercoledì scorso, è archiviato. Domenica siamo già alla 5^ giornata e la truppa di mister Beggio viaggia verso Adria per la sfida con l’Adriese. “E’ un momento particolare, con tre partite in una settimana. Sotto l’aspetto fisico potrebbero presentarsi delle difficoltà, ma ci sono per tutti, mentre sotto l’aspetto mentale, dopo la vittoria nel derby, noi dovremo essere bravi a resettare tutto e presentarci con la solita fame. Ci presentiamo ad Adria, al cospetto di una Società storica e navigata per la categoria che nonostante abbia fatto profondi cambiamenti, rimane sempre una Società importante”. Mister Beggio ha la rosa quasi al completo, dovrebbero rientrare infatti, Pettinà, già in panchina in settimana, e Bianchi dalla squalifica. Rimane ancora Cherubin in lunga-degenza. Forza Unione La Rocca.

Cherubin
Luparense: Mister Maurizio Morra che guiderà oggi dalla panchina la Luparense al posto dell’esonerato Agovino ha fatto queste dichiarazioni:Abbiamo ottenuto la prima vittoria stagionale mercoledì, ripartiamo proprio da quel risultato e da quella prestazione, frutto di voglia, determinazione, impegno ed entusiasmo, caratteristiche che hanno contraddistinto anche questi mesi insieme al mister.Questo è un gruppo di grande qualità a livello di calciatori ma soprattutto è un gruppo di uomini di spessore e non ho il minimo dubbio che domani ognuno scenda in campo per dare tutto”
Ma chi è Maurizio Morra? Da Allenatore ha guidato l’Ecole Rahal de Football Casablanca, la Viterbese e l’Afragola ed inoltre è stato il vice al Casarano, al Craiova, ecc.
S
Schio: Pochi granelli devono ancora posarsi sul fondo della clessidra, dopodiché il derby dell’alto vicentino tra Schio e Chiampo infiammerà i cuori dei fan: match che, come già ribadito in più occasioni, si disputerà allo Stadio Pietro Berto di Marano Vicentino, impianto di gioco comunque attivamente coinvolto nell’ambito della sinergia instaurata con l’Alto Academy che ringraziamo per il consueto supporto. Il manto erboso dello Stadio De Rigo necessita della manutenzione preautunnale e dunque si trasloca in un nobile tempio del calcio berico nello scorso decennio, teatro di tanti successi ottenuti da alcuni dei nostri membri. Già questo basterebbe per sottolineare il fascino di questa sfida, ma se poi ci si aggiungono i tanti aneddoti e la contesa per primeggiare nella nostra provincia capiamo perché si tratti di una partita imperdibile: nel Chiampo che domani busserà alla nostra porta ritroveremo diversi volti familiari, tra cui Mister Diego Bistore, viceallenatore e tecnico ad interim nella scorsa stagione terminata con la salvezza, e diversi giocatori come Giovanni Dal Bon, Matteo Spiller, Alberto Meggiolaro, Davide Pizzolato ed il giovane Giovanni Conzato, autore di sette reti con la Juniores Élite di Mister Marchioro lo scorso anno. “Chi si rivede” potremmo dire: una serie di intrecci che impreziosiscono un derby già di per sé incandescente.
Come potrebbe mancare l’intervento dei nostri calciatori per inquadrare al meglio l’incontro? È Giacomo Boccafoglia a dirci la sua riguardo al match e al momento che vive il gruppo:
Ciao Giacomo, ci racconteresti come hai vissuto l’approccio nella nuova realtà? Dopo due mesi di duro lavoro potrai tirare delle somme…
«Sicuramente un approccio molto positivo e stimolante perché alla base ci sono persone serie che vivono di calcio. C’è un bel progetto in cui ho scommesso parecchio, considerate le potenzialità della squadra. Ci aggiungo anche un’ottima intesa con compagni e staff tecnico: mi trovo davvero alla grande con le idee e lo stile di gioco di Mister Pozza. Penso valga per tutta la squadra: il collettivo sta trovando il giusto equilibrio, il giusto amalgama. Lavorando giorno per giorno affineremo la nostra identità. L’obiettivo è chiaro a tutti ed ogni giorno si fanno dei passi avanti! Attualmente abbiamo raccolto 2 punti in 2 partite in campionato, ma a mio giudizio avrebbero potuto essere almeno 4. Non fa niente, restiamo fiduciosi e siamo pronti a competere con degli avversari pronti a dare il meglio di sé.»
Serie C: Ecco il programma della serie C che torna in campo a distanza di tre giorni del turno infrasettimanale: si inizia domenica e si chiude lunedì sera
Oggi
Trento – Arzignano Valchiampo ore 12:30
Albinoleffe – Novara ore 15.00
Triestina – Renate ore 15.00
Virtus Verona -Union Brescia ore 15.00
Pergolettese Dolomiti Bellunesi ore 15.00
Lecco – Giana Erminio ore 20.30
Lumezzane Inter U23 ore 20.30
Domani
Cittadella -Pro Patria ore 20.30
L.R. Vicenza – Pro Vercelli ore 20.30
Ospitaletto – Alcione Milano ore 20.30
T
Tesseramento Giocatori — Termine Liste Di Trasferimento Si ricorda che martedì 30 settembre 2025 termina il periodo concesso per il trasferimento di un Calciatore/Calciatrice “Giovane Dilettante” o “Non Professionista” nell’ambito delle Società partecipanti ai Campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti.
Trento: Dopo appena tre giorni è tempo di tornare a giocare al Briamasco. L’appuntamento è fissato per domani contro l’Arzignano Valchiampo. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il settimo turno di Serie C Sky Wifi, è fissato per le ore 12.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono dodicesimi con sei punti in coabitazione con il Lumezzane mentre i veneti undicesimi con sette punti. Per la settima partita di campionato, il tecnico gialloblù Luca Tabbiani ha convocato 22 giocatori. Non saranno della gara: Miranda, Tarolli, Genco e Cruz.
I Convocati Portieri: Sergio Barlocco (2004); Lorenzo Rubboli (2007); Michele Tommasi (2004). Difensori: Gabriele Calzà (2008); Daniel Cappelletti (1991); Riccardo Fiamozzi (1993); Mattia Maffei (2004); Edoardo Meconi (2005); Zylyf Muca (2005); Andrea Trainotti (1993); Daniele Triacca (2005). Centrocampisti: Christian Aucelli (2002); Giacomo Benedetti (1999); Marco Ezio Fossati (1992); Pasquale Giannotti (1999); Amer Mehic (2003); Mattia Ronald Sangalli (2002). Attaccanti: Christian Capone (1999); Federico Chinetti (2005); Nicola Dalmonte (1997); Tommaso Ebone (2005); Jacopo Pellegrini (2000).
La probabile formazione: Barlocco, Triacca, Cappelletti, Trainotti, Maffei; Fossati, Giannotti, Benedetti; Dalmonte, Ebone, Chinetti.
Queste le dichiarazioni di Luca Tabbiani rilasciate in conferenza stampa alla vigilia della gara di Serie C Sky Wifi contro l’Arzignano Valchiampo: In questo momento ho fiducia, sono ottimista: i ragazzi si sono allenati con intensità e chi ha giocato meno avrà l’occasione di dare un contributo importante. L’obiettivo resta quello di andare a cercarci la vittoria con atteggiamento e spirito positivo. Il sostegno dei tifosi non è mai mancato. Sappiamo che si aspettano di più e faremo di tutto per regalare loro, oltre che a noi stessi, una soddisfazione».
Nel Trento giocano l’ex arzignanese Giacomo Benedetti e gli ex biancorossi Cappelletti, Capone, Dalmonte e Pellegrini. Infine ha giocato nel Bassano il difensore Trainotti

Benedetti
V
Valli- Marola B:A questo link i gol dell’anticipo di terza categoria fra Valli e Marola B https://www.facebook.com/watch?v=1020609140104015
Vicenza : In vista della partita L.R. Vicenza-Pro Vercelli, incontro valido per la settima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma lunedì 29 settembre alle ore 20:30 allo stadio Menti, mister Fabio Gallo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Non siamo allenati per andare sotto e per poi recuperare le partite, e per questo motivo la squadra sta acquisendo sempre più determinazione e carattere per rimanere concentrata e non subire in maniera pesante quello che succede durante la partita. E’ capitato che siamo andati sotto due volte, i ragazzi sono stati molto bravi nel recuperarla, però il nostro obiettivo è cercare di andare in vantaggio noi e questo deve essere una costante. Poi è chiaro che ci sono gli avversari, succede di andare sotto e deve essere normale il provare in tutti i modi a recuperare le partite con determinazione e qualità di gioco, perché secondo me l’abbiamo ripresa con determinazione e qualità di gioco. In questa serie di partite, l’obiettivo principale è quello del recupero, che diventa un aspetto determinante per quelle che possano essere le scelte.
Con la Pro Vercelli sarà una partita difficile, una partita lunga. Questo vuol dire che bisognerà avere pazienza e bisognerà essere pronti a qualsiasi situazione. È una squadra che ha caratteristiche di palleggio, ha giocatori bravi nel giocare tra le linee, e in più ha un terminale molto bravo di testa che è Comi, che è un fattore perché la prende sempre.
L’aspetto che mi è piaciuto nelle ultime due partite del Vicenza è stata quella della tranquillità e della voglia di ottenere il risultato con la calma giusta, senza essere frenetici”.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002