Serie D

Il derby padovano di D sorride al Campodarsego; Luparense in attesa di novità…

Scritto da Redazione

Campodarsego-Luparense 3-0 (1-0 p.t.)

Campodarsego: Conti, Demo, Soldà, Guitto, Fabbian, Cuomo, Sanat (73’ Gavioli), Tuninetti (87′ Kolou), Djoulou (73’’ Pasquato), Manarin (61′ Perotta), Spaviero (61’ Cali). All. Bedin

Luparense: Simeoli, Urquiza (46’ Bombagi), Lupoli (69′ Duminica), Casini, Tiozzo (84’ Syku), Onraita, Losavio, Zanetti (Pellacani 62′) Coniglio, Mobilio (84′ Ballatore), Albo. All. Morra

Marcatori: 17’ Djoulou (C) 69’ Djoulou (C), 76’ Pasquato (Rig.) (C)

Ammonizioni: 37’ Casini (L), 45’ Manarin (C), 47’ Demo (C), 68’ Calì (C)

Recuperi: 2’ (1T) e 3’ (2T)

Cronaca: Allo stadio Gabbiano di Campodarsego la Luparense affronta i padroni di casa nel primo derby padovano della stagione. Il Campodarsego si porta in vantaggio al 17′ grazie a Djoulou, che penetra nella difesa ospite e trafigge Simeoli per l’1-0 dei padroni di casa.

I biancorossi poco più tardi vanno vicini al raddoppio ma il colpo di testa di Tuninetti viene allontanato sulla linea da un intervento di Coniglio che salva i Lupi. Al 25′ la Luparense si rende pericolosa con Mobilio che viene fermato sul più bello da un intervento provvidenziale di Cuomo che si frappone tra l’attaccante rossoblù e la rete. Al 30′ Losavio ci prova al volo da fuori area ma la sua conclusione finisce fuori di poco.

Dieci minuti più tardi Coniglio viene espulso per una gomitata a Cuomo nel cuore dell’area di rigore dei padroni di casa, per il direttore di gara è espulsione diretta, una decisione che lascia i Lupi in 10 per più di un tempo di gioco.

Nella ripresa partono forte gli ospiti con Losavio che non sfrutta al meglio una grande occasione a tu per tu con Conti che in due situazioni gli nega la gioia del gol. Al 57′ Simeoli si distende e salva il risultato su un tiro insidioso di Manarin, stessa sorte per Mobilio dall’altra parte del campo che viene murato da un super Conti.

Il Campodarsego al 69′ trova il raddoppio con Djoulou che prende il tempo a Tiozzo e si immola verso la porta rossoblù siglando la doppietta personale e mettendo una grossa ipoteca sul derby.

Al 75′ Bombagi appena entrato colpisce il palo su calcio di punizione da 30 metri e un minuto più tardi Pasquato si procura un calcio di rigore per il fallo commesso da Albo proprio ai suoi danni e lo sigla portando la contesa sul 3-0.

Termina così 3-0 per il Campodarsego il derby del Gabbiano.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione