La Masia- Novoledo 3-1
La Masia: De Benedetti, Sandonà (Brugnaro dal 61′), Bedin, Farinon, Sanson, Zuccon; Fracasso N (Biley dal 61′), Pelizzari (Vanzo dal 35′), Mazzocco, Savoiani (Marcolungo dal 83′), Ziggiotto (Fofana dal 55′), A disposizione Fracasso S. Kaja, Cola,Figari; allenatore Marzari
Novoledo: Gerbo, Capovilla, Baccarin (Norbiato al 83′), Bonato, Lavarda, Markovic( Meda dal 54′); De Marchi (Brazzale dal 75′), Dorio, Gasparini (Pauletto dal 61′), Nanto (Moroso dal 80′) Ojelabulu; A disposizione Marangoni, Guene
Arbitro: Anna Scapolo di Padova
Ammoniti: Ziggiotto, Vanzo (LM)
Terza partita del Girone Unico di Terza Categoria Veneto – Vicenza.
Agli ordini del direttore di gara Anna Scapolo di Padova inizia il match.
Il Novoledo è formazione con ambizione di promozione e lo dimostra mettendo in difficoltà la giovane formazione de La Masia.
Il giro palla dei padroni di casa è più lento ed impreciso delle altre volte.
Il Novoledo chiude bene e si difende senza difficoltà.
Al 23° i padroni di casa reclamano a gran voce il penalty quando il portiere ospite interviene rovinosamente in uscita bassa sulle gambe di Savoiani nel tentativo di anticiparlo… per l’arbitro è tutto regolare e si continua.
Dopo i primi venticinque minuti di superiorità La Masia è il Novoledo che esce e si rende in più occasioni pericoloso giungendo al meritato vantaggio con Ojeabulu al 38° del primo tempo.
Qui il video con il gol di https://youtu.be/bHTbgPdhIf4
Finisce il primo tempo con gli ospiti in vantaggio.
Si riparte nella ripresa e, pronti e via, subito Pelizzari calcia da fuori poco sopra la traversa.
Al 53° un nervoso Ziggiotto viene ammonito e la panchina La Masia corre ai ripari sostituendolo prima dell’imminente possibile espulsione per proteste.
Iniziano i cambi da ambo le parti ma quelli nel La Masia incidono di più.
Sono infatti Fofana e Biley ad alzare il ritmo e la qualità nei passaggi.
I padroni di casa avanzano in forze ed il Novoledo fatica ad uscire dalla propria metà campo costretto a giocare di rimessa.
Il numero dei falli aumenta e le occasioni vengono dai calci piazzati.
Al 23° del secondo tempo Mazzocco riceve palla da Marcolungo e batte il portiere avversario con un preciso bolide sotto la traversa.
Dieci minuti dopo è ancora Mazzocco che protegge caparbiamente palla sulla sinistra, si libera del diretto avversario e mette in mezzo un cross rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore.
Sul secondo palo come un vero rapace d’area si avventa Sanson per il più facile dei tap-in; è il gol del vantaggio La Masia: 2-1!

Ettore Sanson
https://youtu.be/sdKJTIwcvlE Qui il video del gol
Ora il Novoledo alza la pressione cercando di giungere al pareggio ma offre il fianco agli avanti di casa (traversa di testa di Mazzocco su perfetto assist da destra ancora di un indomabile Sanson).
La partita finisce dopo cinque minuti di recupero di una gara ben diretta dal Direttore di gara.
“Una vittoria in rimonta che fa capire ai nostri ragazzi come sia difficile giocare ogni gara.
Tutti, ora che siamo lassù, quando giocheranno contro di noi moltiplicheranno forze ed impegno; ma intanto godiamoci questa altra gioia.” queste le parole di un soddisfatto Presidente Eros Vinante.
UFFICIO STAMPA LA MASIA