MONTEVIALE – SUMMANIA 2 – 2
MONTEVIALE: Gherardi, Fior (al 66’ Guadagnini), Corà, Perucca, Costa, Arnaldi, Gumiero, Pogietta, Marzari (al 52’ Calcara), Carollo (al 74’ Erba), Carmucci (al 70’ Zuccher). Allenatore: Alex Valente a disposizione. Girotto, Cisco, Marchioro, Guarino, Veronese.
SUMMANIA: Rossi, Sambastian, Bortoloso, Fabris (al 73’Amarouche), Disconzi (al 73’ Abrefaf), Dal Prà, Visentin (al 60’ Pignataro), Canderle (al 78’ Radenovic), Tamiozzo (al 66’ Radenovic), Fracaro, Primucci. Allenatore: Nicola Rigoni A disposizione: Giorio, Luocalti, Broccardo, Simonato.
Arbitro: Giorgia Andreoli di Verona.
Reti: al 22’ Primucci (Sum), al 58’ Carmucci, al 69’ Carollo, (MTV), al 77’ Fracaro (Sum)
Ammoniti: Visentin, Canderle, Primucci, Pignattaro, (Sum), Valente (All. MTV)
Il Monteviale dopo la parentesi di coppa Veneto di Mercoledì scorso giocata sul proprio campo, per le gare interne di questo campionato ritorna sul sintetico di Isola Vicentina. I giallo/rossi oggi ospitano il Summania, le due squadre provengono da situazioni opposte, i padroni di casa hanno regolato per 2 a 1 il Carmenta in zona extra time, mentre gli ospiti devono vendicare la pesante sconfitta subita tra le mura amiche con il Sarcedo.
Ed è proprio il Summania che colpisce per primo a metà della prima frazione, al 22’ sulla linea di centrocampo Pogietta perde un contrasto che permette a Disconzi di involarsi sulla fascia destra, la difesa del Monteviale è presa in contropiede, il numero 5 ospite effettua un ottimo traversone dove Primucci in tuffo di testa colpisce per l’1 a 0.

Primucci in tuffo per l’1 a 0
Il Monteviale fatica a trovare il guizzo per arrivare a pungere la difesa ospite che sulla carta dovrebbe essere a tre ma in realtà è schierata a 5 con i due laterali che operano all’altezza dei difensori. Corre il 38’ quando un altro errore a centrocampo del Monteviale permette a Tamiozzo di involarsi verso la porta di Gherardi, giunto a tu per tu con il portiere lo supera ma la palla esce di poco a lato.
Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per 1 a 0. Il risultato rispecchia quanto visto in campo, un Summania molto chiuso ma pronto a giocare di rimessa, mentre al Monteviale è mancata soprattutto la velocità e la precisione nelle transazioni che permettevano alla difesa ospite di farsi trovare sempre schierata con relativa difficoltà per gli avanti di mister Valente nel trovare gli spazi.
Dopo l’intervallo la gara prende un’altra fisionomia, ora è il Monteviale a fare la gara, ed è ancora la fascia destra ad essere la zona del campo da cui nascono le azioni da gol. Corà appunto trova lo spunto sulla destra per servire a centro area Carmucci, stop e tiro al volo dall’altezza del dischetto di rigore e la palla gonfia la rete.

Carmucci si sistema la palla
Il Summania accusa il colpo, questo è momento migliore per i padroni di casa che mantenendo alti i ritmi riescono a trovare il gol del vantaggio al 69’, prima il nuovo entrato Calcara calcia verso la porta e Rossi d’istinto respinge, sulla palla per primo si avventa Carollo che ribadisce in rete.

Calcara tira e Rossi respinge

La zampata di Carollo che riprende la respinta ed insacca!
Il Summania non accetta e subito si riversa in avanti, Fracaro al 77’ trova la zampata giusta su traversone dalla destra per il gol del pari.

Il pareggio di Fracaro
Mancano circa un quarto d’ora alla fine i due mister attingono alle forze fresche dalle panchine, ma sebbene le due squadre cercano ancora la vittoria il risultato rimane fermo sul 2 a 2, un risultato che rispecchia l’andamento della partita.