Promozione

Il punto Promozione di Lissandrini: avanti tutta per le big!

AVANTI TUTTA PER LE BIG.

SEGNALI IMPORTANTI PER TUTTI.

MANTOVANI ( Tezze ) “ PAGATO LO SCOTTO, RIPARTIAMO”

 

IL COMMENTO

Camisano e Thiene a punteggio pieno con Galliera e Valbrenta ancora imbattute, per le big del campionato un inizio che rispetta i pronostici, con squadre competitive, con attaccanti tutti da doppia cifra ( Sy, Konè, Pasinato, Battaglin, Bernardelle) insomma si viaggia con il vento in poppa e il morale pieno d’energia.

Attenzione che il campionato manda segnali importanti anche per le “piccole”…primi punti per Tezze, Dueville, Montebello, San Pietro a testimoniare che dopo il rodaggio iniziale, cominciano ad alzare i giri del motore e sarà dura per tutti incontrarle, soprattutto in questa fase di campionato. Tra poche giornate non vedremo più la classifica così lunga, ma di sicuro le ultime porteranno a casa punti importanti per rientrare nel gruppo del centro-classifica.

A proposito di rodaggio abbiamo sentito il mister delle Tezze d’Arzignano Salvatore “ TotoMantovani, grande esperto della categoria che dopo i fasti da giocatore in serie C con Mestre, Valdagno, Venezia , Giorgione, da 3 anni siede sulla panchina granata: “ Abbiamo pagato un po’ troppo lo scotto del debutto in categoria, ma passato questo periodo di rodaggio vedo nei miei giocatori l’atteggiamento giusto e la grande voglia di emergere. Le prestazioni ci sono state ed ora stiamo crescendo fisicamente e anche nella mentalità che serve per la categoria, il primo punto di domenica a Longare ci dà energia e soddisfazione. Ovvio che la nostra realtà è quella di una salvezza tranquilla, ma son sicuro che anche le big dovranno sudare per restare in alto perché il campionato è molto difficile e competitivo, ora si entra nel vivo della competizione. Abbiamo mantenuto il gruppo vincente dell’anno scorso con l’inserimento dei 2006 – 2007, convinti che faremo bene, possiamo toglierci grandi soddisfazioni.”

LE PARTITE

Vittorie del Camisano e Thiene ancora a punteggio pieno con i loro bomber Sy ( doppietta per i rosso-neri) e di Rampazzo, Bernardelle e Favaro per i bianco-celesti di mister Di Massimo. Un passo sotto Galliera e Valbrenta fermate sul pari (ma ancora a segno i bomber Pasinato e Battistella) ed  ancora imbattute, cosa non da poco…se il buongiorno si vede dal mattino!!.

Colpaccio del Trissino a Cassola ( in gol il talentuoso Kindo!) e del Berton a Malo dove la matricola terribile vince al 90° con un gol del attaccante Milan classe 2006 ex Sarcedo e Sandrigo. Il San Pietro coglie il suo primo punto nel derby con il Valbrenta e riaccende la fiducia smarrita in questo inizio, punti importanti anche per Montebello ( 0 a 0 con il San Giorgio) per il Tezze a Longare.

RISULTATI E CRONACHE

Duevillecalcio Galliera Veneta  1-1  Antonello Michele  (D) Battistella (G)

Buon pareggio per il Dueville che, nel debutto in casa, ferma il Galliera per 1-1.
Ottimo primo tempo per i neroverdi, ben messi in campo da mister Destro, che chiudono ogni pertugio per gli avversari e si rendono pericolosi in avanti. Al 8’pt il Dueville passa in vantaggio con un grandissimo goal al volo di Antonello, che manda il pallone all’incrocio dei pali. I neroverdi resistono ai tentativi avversari, senza correre grossi pericoli. In conclusione della prima frazione grande occasione per il Dueville con Gresele che però mette alto.
Secondo tempo che si apre con il pareggio del Galliera, grazie ad un sinistro angolato da fuori area di Battistella. La partita si mantiene in equilibrio, con il Galliera che tiene il pallino del gioco, ma le occasioni le crea il Dueville, prima con Righi ed in conclusione di partita con Yao, che, lanciato a tu per tu con il portiere, non riesce ad insaccare.
Primo punto per i neroverdi che deve servire da carica per andare a prendersi i primi 3 punti domenica prossima. ( Da Facebook Dueville) 

Longare Castegnero Calcio Tezze 0-0   per questa partita pubblicato  il servizio con le foto di Anna Fornezza


Malo 1908 Berton Bolzano Vicentino 1-2  Shehu (M) Marzaro, Milan (BB)  per questa partita in arrivo il servizio con le foto di Sara Anni

Montebello Calcio 1911 San Giorgio In Bosco 0-0 per questa partita pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini

Montebello


S.Pietro Rosa Football Valbrenta 2-2
Pasinato M. (FV)  Barban, Ronzani(SP) Scotto (FV)

Thiene 1908 Leodari Caldogno  2-1  Sy (2, T)  Marchesini (LC)


Union Eurocassola Calcio Trissino  0-1  Kindo (T)

Virtus Cornedo Camisano Calcio  1-3  D’Anna (VC) Rampazzo, Bernardelle, Favaro (C)

Classifica:  Thiene, Camisano  9 Galliera, Valbrenta 7 Trissino, Berton Leodari  6  San Giorgio 5, Caldogno, Virtus Cornedo , Longare 4 , Eurocassola, Dueville, Montebello, San Pietro, Tezze  1, Malo 0;

CURIOSITA’

Il Camisano ha il miglior attacco con 9 gol fatti, mentre San Giorgio in Bosco e Longare hanno la miglior difesa con un solo gol incassato.  Ancora al palo le Tezze con zero gol all’attivo mentre il Longare, Cassola e Montebello ne hanno fatti solo uno. Peggior difesa con 7 gol al passivo il Malo, Montebello e Dueville.

 

I Top della settimana

SY ALIOUNE ( Thiene ). Doppietta che porta i rosso-neri in testa alla classifica, forza, velocità, e fiuto del gol, classe 1993 nel pieno della maturità punta ad arrivare in doppia cifra. Bravo.

KINDO AHMED ( Trissino ). Talento da vendere, abilità tecnica come pochi, vede la porta da angoli impossibili. L’anno scorso in gol per 15 volte, quest’anno può superarsi.

MANTOVANI SALVATORE ( Mister Tezze). Il calcio è il suo pane, ne mastica da una vita, competente e carismatico, il suo Tezze darà battaglia in ogni campo. Complimenti mister.

 

La classifica marcatori

3 reti: Sy Alioune (Thiene), Pasinato M. (Valbrenta)

2 reti: Bernardelle, Rampazzo, Roveretto (Camisano), Ajrulai (Galliera), Shehu (Malo), Kone (Thiene),  Bianco, Calgaro (Trissino), Savietto (Valbrenta)

1 reti: Marzaro, Meka, Milan,  Vivian (Berton Bolzano), Marchesini (Caldogno), Bellossi, Bigarella, Favaro (Camisano),  Antonello, Righi (Dueville), Dahir (Eurocassola), Alberti,  Battistella, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare),  Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco),  Barban, Ronzani, Xausa  (San Pietro di Rosà)  Battaglin, Ciscato (Thiene), Kindo,  Muntar(Trissino), Bonaldo, Minuzzo, Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, D’Anna (Virtus Cornedo);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini