Gli ultimi articoli pubblicati
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/ledicola-del-mercoledi-salta-una-panchina-nel-vicentino/ Le notizie del giorno…
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/i-risultati-dei-recuperi-e-le-qualificate-del-trv/ i risultati dei recuperi e tutte le squadre qualificate per i turni successivi
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/tre-bombe-di-post-mercato-altro-che-finito/ Cassola (Bertoncello) Leodari Caldogno (Contini), Longare (Ghiotto)
https://www.calciovicentino.it/2025/09/30/il-punto-promozione-di-lissandrini-avanti-tutta-per-le-big/ La Promozione di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/presentato-laltair-470-atleti-un-centinaio-fra-allenatori-e-dirigenti/ La presentazione dell’Altair di Federico Formisano (91)
https://www.calciovicentino.it/2025/09/30/isola-castelnovo-presenta-le-10-squadre-di-settore-giovanile/ La presentazione del settore giovanile di Paolo Paiusco (92)
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/zanini-ci-prova-il-lane-non-ci-casca-poi-liquida-la-pro/ Il punto sulla C di Luciano Zanini
https://www.calciovicentino.it/2025/10/01/mondo-juniores-a-cura-di-lamberto-marchesini-iniziano-anche-i-provinciali/ Tutti i risultati e le cronache di Juniores Nazionali, Elite, Regionali, Provinciali a cura di Lamberto Marchesini
https://www.calciovicentino.it/2025/10/02/il-punto-sulla-seconda-e-di-f-andreotti-valanga-bissarese-viatek-e-union-oc-sempre-in-vetta/ Il punto sulla Seconda E di Francesco Andreotti
https://www.calciovicentino.it/2025/10/02/il-summania-salta-anche-il-fossato-e-approda-ai-16esimi-di-coppa-ma-vince-1-0-lalto-academy/ Summania- Alto Academy di Omar Dal Maso
A
Aiac: Si terrà a Vicenza un incontro chiarificatore fra il consiglio dimissionario dell’Aiac di Vicenza (presidente Alessio Canale), il livello regionale dell’Associazione ( presidente Mauro Pollini) e i rappresentanti nazionali dopo un incontro on line con l’avv. Pierluigi Vossi (vicepresidente dell’Aiac per la componente dilettantistica) e con l’avv. Luca Perdomi (segretario generale). Canale assicura che nel frattempo nonostante le dimissioni l’associazione vicentina è ancora operativa ed interviene a favore dei tesserati come ha sempre fatto.
Allenatori disponibili: Ecco l’ultimo inserimento
Nicola Zampierin, Patentino Uefa B, residente a Bassano, ex mister del Calvene Lugo e dello Zanè tel. 349 6636868
Arzignano: martedì 30 settembre, nella sala stampa dello stadio Dal Molin si è tenuto l’incontro formativo dedicato alla compliance societaria a cura dell’organismo di vigilanza “Seven Sport Management”. Presente la Prima Squadra Gialloceleste, lo Staff Tecnico, i Dirigenti del club e del Settore Giovanile insieme ad alcuni rappresentanti della Primavera 3.
Tra i vari temi trattati: Codice etico e codice di condotta dei tifosi, Modello 231, Safeguarding, Whistleblowing, normative antidoping.
Atletico Montebello: è sceso in campo per la prima partita di campionato anche l’Atletico Montebello inserito nel girone veronese di terza categoria: all’esordio è arrivata una sconfitta con il Vestenova per 4-1
Nella squadra giocano Federico e Luca Ballardin (1974), entrambi ex Ospedaletto, Federico Fava (1977) ex Ponte dei Nori, Moustapha Kabre e Matteo Albiero (2002, ex Kennedy) oltre al gruppo degli ex amatori dell’Agugliana. Tra questi c’è l’attaccante Thomas Gambaretto (1992) ex Grancona e il centrocampista Nicola Maran (1988) ex 7 Mulini e Gambellara.

Federico Fava

Thomas Gambaretto
C
Cartigliano: Valter Borso, vicepresidente e responsabile del settore giovanile del Cartigliano ha spiegato così al Giornale di Vicenza i l nuovo corso della società che solo tre anni militava in Serie D, vero miracolo sportivo per una società espressione di un piccolo comune. “L’anno scorso abbiamo rifatto la squadra partendo da zero: hanno esordito in Terza cinque ragazzi del 2008 e uno del 2009 cresciuti nel nostro settore giovanile. In questa stagione invece abbiamo mantenuto la spina dorsale, con 4/5 elementi maturi e poi un gruppo di giovani. Circa metà della rosa è composta da giocatori di Cartigliano. Siamo partiti bene e puntiamo alla Seconda. Del resto… solo per gli impianti che ci sono si merita qualcosa di più
Abbiamo portato i Giovanissimi e gli Allievi in ritiro a Roncegno. Per i Primi calci e gli Esordienti c’è stato invece il campeggio, dal venerdì alla domenica, lungo il Brenta. È stata un’esperienza davvero particolare, perchè quest’anno i bambini non erano in una struttura, hanno dormito proprio nelle tende (prestate dal Campeggio Gino Grandesso). Si sono divertiti tantissimo, si faceva il falò alla sera. È così che si forma e si consolida un gruppo”
Champions League: Dopo la vittoria di Atalanta e Inter si completa la giornata positiva delle italiane: il Napoli vince 2-1 con lo Sporting con la doppietta di Hojlund inframezzata dal gol di Suarez su rigore per lo Sporting . L’unico pareggio arriva con la Juventus che fa 2-2 sul campo del Villareal: Mikautadze porta in vantaggio gli spagnoli, ma nel secondo tempo la Juventus pareggia con Gatti e passa in vantaggio con Conceicao Al 90’ il definitivo pari dell’ex Veiga. La gara clou fra Barcellona e Paris St German vede il successo dei parigini con le reti di Mayulu e Ramos (PSg) che rimontano l’ìniziale vantaggio di Ferran Torres.
Dopo due giornate sono a 6 punti Inter, Real Madrid, Bayern Monaco, Arsenal, Psg e Qarabag, A 4 punti Tottenham , Borussia. Manchester A tre punti ci sono Atalanta e Napoli mentre la Juve ha 2 punti
In Europa league stasera alle 18.45 tocca alla Roma (in casa con il Lilla) e al Bologna (a sua volta in casa con il Fribugo). In Conference League alle 21.00 scende in campo la Fiorentina in casa con il Sigma Olomuc
Chiampo. Come già anticipato è ufficiale l’arrivo di Singh: L’ASD Chiampo è lieta di annunciare un nuovo rinforzo per il reparto difensivo! Ad entrare nelle file gialloverdi è la giovane promessa classe 2006 Sukhpreet Singh. Con un trascorso nelle giovanili della Virtus Verona e del Legnago, unisce fisicità e tecnica come doti principali.
D
Due Monti: Nell’ultima gara di Coppa iI Due Monti cede in casa col Brendola dove viene sconfitto 3-1. Questa sera si è giocata la parte restante della partita sospesa mercoledì scorso per la grandine (era ferma sul 1-0 per il Brendola con gol di Sinaj) Un’incomprensione difensiva del Brendola permette a Bonato di pareggiare. Al 65′ gran taglio di Trabuio, ma il portiere avversario salva. Sugli sviluppi di un corner gli ospiti si riportano avanti (79′) con Bileac. Due Monti che attacca, ma nel finale il tocco di mano in area di Bevilacqua consente agli ospiti di segnare la terza rete su rigore con Tezze.

Bonato
L
La Rocca Altavilla: Domenica 5 Ottobre 2025 alle ore 17.30 si terrà l’inaugurazione della Nuova tribuna ospiti, tribuna locali e aree esterne dello Stadio di Calcio Paolo Rossi. Un impianto rinnovato per il nostro territorio, grazie agli importanti lavori di riqualificazione, il nostro stadio è stato rimesso a nuovo e messo in sicurezza, con: Nuova tribuna ospiti da 102 posti e tribuna locali con seggiolino e sky box Aree esterne riqualificate Impianto conforme agli standard per il Campionato Nazionale Questo intervento permette alla prima squadra dell’ Unione La Rocca Altavilla di partecipare al prestigioso Campionato di Serie D e alla squadra Juniores di competere nel Campionato Nazionale. Saranno presenti le squadre dell’Unione La Rocca Altavilla per celebrare insieme questo importante momento per lo sport e la nostra comunità.
Longare: Termina qui il cammino del Longare Castegnero in Coppa Veneto. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, contro un Camisano già fuori dalla competizione ma deciso a giocarsela fino in fondo. Sul sintetico di Camisano, i gialloblù chiudono sull’1-1 Ma non c’è tempo per rimuginare: domenica si torna subito in campo, ancora contro il Camisano, per la 4ª giornata di campionato!
M
Montecchio: in un intervista sul Giornale di Vicenza mister Plumitallo ha parlato del momento del Montecchio: «Non mi sarei mai aspettato che la squadra potesse essere protagonista di una partenza così positiva anche perché, oltre ad aver cambiato praticamente tutto in estate, non conoscevo la categoria e dunque non avevo riferimenti. Devo ammettere però che lo spirito di sacrificio e la predisposizione al lavoro quotidiano da parte di tutti i ragazzi mi ha sempre dato fiducia. Aggiungerei poi che il processo di amalgama del gruppo, composto da giocatori che oltre a disporre di buone qualità tecniche vantano grandi doti umane, è già a buon punto. Pure nella gara contro l’Ambrosiana i cambi hanno portato molta freschezza; per un allenatore -prosegue Plumitallo- è fondamentale sapere di poter contare su una squadra affamata, vedo infatti che chi entra a gara in corso riesce sempre a dare il proprio contributo alla causa, tutti hanno voglia di dire la loro e questo non può che aumentare una competitività positiva. È inevitabile che all’interno dello spogliatoio ma anche all’esterno ci sia grande entusiasmo, noi però dobbiamo continuare a rimanere umili e affrontare ogni gara come se fosse una finale: prima di tutto pensiamo a mettere punti in cascina per la salvezza, poi eventualmente vedremo il da farsi.
N
Nova Gens: Il termine del rapporto di collaborazione con Mister Mattia Zuccante non può intaccare il percorso di crescita reciproca e soprattutto indelebili rimarranno i momenti trascorsi insieme e i traguardi raggiunti!
S
Serie D: Ecco la classifica marcatori del girone C:
5 reti: Scotto (Treviso)
4 reti: Djoulou Zohoki (Campodarsego)
3 reti: Compaore (Calvi Noale), Cuomo (Campodarsego), Verzeni (Legnago Salus), Marcandella (Mestre), Khiari (Portogruaro) Butti (San Luigi) Bayou (Vigasio)
2 reti Barzana (Brian Lignano), Vranic (Calvi Noale), Gabrieli, Maniero e Marangon (Cjarlins Muzane), Barzon (Este), Aliu (Legnago Salus), Losavio (Luparense), Brusco (FC Obermais), Osmani (San Luigi) Fedato (Treviso), Candido De Grazia. (Union Clodiense), Pasha (Vigasio)

Barzon
U
Under 20: L’Italia Under 20 allenata da Carmine Nunziata ha pareggiato stanotte 2-2 con Cuba dopo l’esordio vincente con l’Australia. Nell’ultima giornata del girone di qualificazione incontrerà l’Argentina che ha vinto due partite e guida il gruppo con 6 punti. Nella nazionale giocano il portiere Lapo Siviero (ex Vicenza e attualmente al Torino) il difensore Bassanese Wisdom Amey, ex Bologna e attualmente alla Pianese e il difensore Cristian Corradi che ha esordito giovanissimo con il Vicenza ed è poi passato al Verona e al Trento.
I recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://whatsapp.com/channel/002