Prima Categoria

Prima cat. C: il punto di Alter Ego, top, marcatori e cronache (3)

Scritto da Redazione

Il punto di Alter Ego

Rimane una sola squadra a punteggio pieno il Nove Stefani che ha battuto anche  il Colceresa: la squadra di mister Valentino Mè non ha ancora subito il primo gol e ne ha segnati 4, si potrebbe dire massimo risultato con il minimo sforzo… Con il Colceresa è andato a segno Steven Baggio, quarto marcatore diverso dei gialloblu

All’inseguimento vi sono il Sarcedo, il Maddalene e il San Tomio ancora imbattute e tutte e tre a 7 punti. Il Sarcedo batte il Real Stroppari che era andato in vantaggio con Righetto su rigore. Dopo un solo minuto è arrivato il pareggio con la conclusione di Zanin (complice una deviazione di un difensore).  Ljubisic tutt’altro che soddisfatto della prova dei suoi fa entrare ad inizio ripresa Munari, Rigoni e Doppio e proprio il giovane Doppio a realizzare la rete decisiva.

Doppio con il presidente

il Maddalene Pedezzi vince 2-0 sul campo dell’Alto Astico Cogollo con il gol su rigore di Bagante e un’autorete del portiere Cavedon.

Infine il San Tomio passa sul campo del Rosà grazie alla rete dopo soli 5′ di Critelli.  

Arriva anche il primo successo per l’Alto Academy e per la Virtus Romano. La neo promossa guidata da mister Sgarabotto vince con uno sfortunato Carmenta giunto alla terza sconfitta maturata nei minuti finali. Con il Summania nella prima giornata era in vantaggio fino al 50 e poi ha subito due gol in un minuto, con il Monteviale era in vantaggio fino al 48′ e poi è stato raggiunto e superato e infine con l’Alto Academy aveva agganciato il pareggio ma è stato  beffato da Fossato al 49′-  A zero in classifica oltre al Carmenta rimane anche il Rosà.

La Virtus Romano invece vince 2-0 con il Poleo. La squadra di mister Pierobon orfano di bomber Righi  trova il modo di segnare con 4 marcatori diversi..

L’unico pareggio della giornata è fra  Azzurra Sandrigo e Cassola, una gara che finisce senza reti in cui sui vari Maita, Melegatti, Schiesaro, Pontarollo e Dalla Santa Casa hanno prevalso le difese.

Classifica:  Nove 9, Maddalene, San Tomio, Sarcedo 7 Cassola, Alto Academy  5, R.Stroppari, Poleo, Summania, Monteviale, V. Romano 4, A.Sandrigo 2,  AA Cogollo, Colceresa 1,  Rosà,   Carmenta 0

 

I top di giornata

Massimiliano Mason (Nove Stefani): tre partite senza subire gol per l’ex portiere rosatese

Alessandro Righetto (Real Stroppari): Agguanta Dalla Santa Casa del Cassola al primo posto nella classifica marcatori realizzando la sua terza rete personale

Federico Critelli (San Tomio):  un gol che vale tre punti ed il secondo realizzato in tre gare disputate

Critelli

Risultati e cronache

Alto Astico Cogollo Maddalene Pedezzi 0-2 Bagante su rigore e autorete

Azzurra Sandrigo Cassola  0-0

Calcio Colceresa- Nove Stefani 0-1  Baggio Terza giornata, terza vittoria consecutiva! Match sempre in mano ai nostri ragazzi, che non hanno mai concesso nulla agli avversari.  3 partite, 0 gol subiti!  Rigore di Nonni parato e altre occasioni nitide non sfruttate: serve più cinismo sotto porta!  Gol decisivo firmato da Steven Baggio!  Grande spirito di squadra e mentalità vincente! (Da Facebook Nove Stefani)

Calcio Rosà – S.Tomio  0-1 Critelli

Gli uomini di Giacomo Lorenzi sbancano il “Toni Zen” con il risultato più classico tanto caro al mister Allegri grazie alla rete in apertura del furetto Critelli che regala la prima gioia in assoluto contro i canarini per i biancocelesti.
Neppure il tempo di accomodarsi nelle gradinate che, ad una manciata di secondi dal quinto minuto di gioco, la triangolazione Scolaro-Dalla Via produce l’assist al bacio per Critelli che colpisce la sfera con una girata di prima intenzione gelando Trentin e portando in vantaggio i biancoazzurri.
Il Rosa’, colpito a freddo, reagisce con orgoglio e al 38’, dopo una grande occasione per il raddoppio biancoazzurro, va vicino al pareggio con la girata in area di Vettese sulla spizzicata di Pellizzer per questione di centimetri.
Nella ripresa i nostri ragazzi difendono tenacemente il prezioso gol di scarto dalla pressione e dagli assalti rosatesi che cercano in ogni modo di scardinare la nostra retroguardia che si difende con tutte le proprie energie, le occasione più nitide per il pari sono una conclusione dalla distanza calciata a lato da Vittese e la mischia al 78’ sulla respinta di Spiller dopo la punizione calciata dal limite dell’area dai canarini dove le Rondinelle difendono in tutti i modi la palla contesa nel traffico. Nel finale creiamo un paio di occasioni per chiudere il match ma il risultato non si schioda.
Successo di importanza capitale per la nostra squadra maggiore su un campo ostico al cospetto di una formazione dal grande spessore.
Domenica si torna a casa, nel nostro “Gastone Zerbato” dove ci farà visita la neopromossa Colceresa. (Da Facebook San Tomio)

Calcio Sarcedo Real Stroppari  2—1 Zanin e Doppio (S) Righetto (RS)

Carmenta Alto Academy  1-2  Marazia © Ronzani e Fossato (AA) per questa partita pubblicato il servizio di Roberto Pivato

Monteviale Summania 2-2  Primucci e Fracaro (S) Carmucci e Carollo (M)  per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello

Rossi sventa una complicata stuazione (foto inedita)

Il Summania è sceso in campo con grinta e si porta a casa un pareggio prezioso contro il Monteviale! Prestazione di carattere e spirito di squadra, Ora testa già alla prossima sfida

Simone Primucci è in un momento di forma straordinario!  Con il suo terzo centro consecutivo, sta dimostrando carattere, determinazione e grande freddezza sotto porta. Un vero esempio di impegno e continuità in campo!
Avanti così, Simo — il 20 è sinonimo di garanzia! (Da Instagram Summania)

Primucci in tuffo per l’1 a 0

Virtus Romano Poleo Aste  2-0 Boeche, Fuga (VR)

 

Classifica Marcatori

3 reti:Dalla Santa Casa (Cassola) Righetto (Real Stroppari)Primucci (Summania);

2 reti: Marazia (Carmenta),  Busatta, Rosario  (Maddalene Pedezzi), Bizzotto Daniel (Rosà), Critelli (San Tomio), Simoni (Sarcedo);

1 rete:   Fossato, Nanto, Ronzani,  (Alto Academy), Saccardo (Alto Astico Cogollo), Cavalli (Carmenta),  Pontarollo (Cassola), Baggio, Corrà (Colceresa), Bagante,  Bernardinello, Bertacche (Maddalene Pedezzi), Calcara,  Carmucci, Carollo, Fior (Monteviale), Baggio, Galesso, Gastaldello, Nonni (Nove Stefani), Battistella, Savio, Scalabrin (Poleo), Gentile (Real Stroppari), Andreetto, Clementi, Martini, Scolaro (San Tomio), Doppio, Osmani, Preto,  Rubbo, Zanin (Sarcedo), Calgaro, Fracaro (Summania), Banse,  Boeche, Fuga, Tosin (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione