Terza Categoria

La Masia sa solo vincere: battuto anche il Marola B, Mazzocco capocannoniere!

Scritto da Redazione

Marola B- La Masia 0-3

Marola B: Capparotto, Carraro (Okou dal 66′), Pandolfo, Sarr (Tounkara dal 82′), Carretta, Galliolo; Cisse, Sall, Faye (Bonsu dal 72′), Rizky (Diallo I dal 50′),  Manoilovic (Diallo A dal 57′); A disposizione Rigon,  Lentini, Mattiello, La Porta; Allenatore Zocca

La Masia: De Benedetti, Fofana (Bedin dal 81′), Cola (Maggio dal 54′),, Figari,  Sanson, Zanovello (Marcolungo dal 69′),  Pelizzari, Fracasso N (Zuccon dal 47′), Diagni, Rigolon (Savoiani dal 57′) Mazzocco; A disposizione Fracasso S. Vanzo,  Sandonà,  Leanza; allenatore Marzari

Arbitro Francesco Zanarella di Vicenza

Ammonito: Zanovello

L’entusiasmo dell’ambiente del La Masia squadra debuttante in terza categoria è alle stelle dopo le tre vittorie consecutive riportate nelle prime partite con 10 gol realizzati (prima di questa gara) e solo 2 subiti. Il Marola B finora ha ottenuto solo 3 punti frutto del successo sulla Riviera Berica ma anche qui l’entusiasmo non manca di certo.

Sono i padroni di casa che per primi si rendono pericolosi.
Solo dopo cinque minuti un’azione dalla destra d’attacco permette al centravanti di calciare a porta vuota ma il tiro va alle stelle.
I ragazzi de La Masia sono in difficoltà ed il Marola ne approfitta per calciare ancora a rete ma con lo stesso esito avuto in precedenza.
È De Benedetti che sale poi sugli scudi disinnescando una bell’azione del Marola deviando in calcio d’angolo.
La Masia cerca di far gioco ma la squadra di casa è decisamente più in palla.
Mister Marzari invita i suoi ad un atteggiamento più attento e propositivo ed è proprio quando i gialloneri alzano il baricentro che il risultato cambia.
Da un’azione in velocità sulla sinistra di Mazzocco che crossa al centro scaturisce il vantaggio: un prontissimo Zanovello batte a rete per lo 0-1.


Il La Masia non si ferma e continua a macinare gioco, ora è il Marola ad essere in difficoltà.
Sul finire della prima frazione di gioco è Mazzocco che, con una pennellata mancina alla Maradona, su punizione insacca sotto il sette alla sinistra dell’incolpevole portiere il raddoppio dei suoi.

https://youtu.be/KIP-djRucgw  a questo link la punizione
Si va negli spogliatoi con il 2-0 a favore de La Masia.
Nel secondo tempo la partita è molto più tattica e fisica, il Marola prova il tutto per tutto schierando 3 punte ed un trequartista per cercare di recuperare il risultato ma i gialloneri si difendono in modo composto ed efficace decisamente meglio del primo tempo.
Le sostituzioni danno nuovo ossigeno ad ambedue le formazioni ed il gioco riprende vivacità e velocità.
Dopo una ventina di minuti di botta e risposta un’improvvisa accelerazione di Pellizzari che serve Savoiani permette al neoentrato di servire, su un piatto d’argento con un millimetrico passaggio in verticale, l’assist a Mazzocco che salta due uomini e batte con il destro il portiere per la personalissima doppietta (che lo proietta al ruolo di capocannoniere momentaneo del torneo con 6 reti in 4 gare!!).

Finisce 3-0 per un La Masia partito in difficoltà che grazie alla bravura dei suoi giocatori e ad un pò di fortuna riesce a piegare un buon Marola che, come dice a fine gara il DS giallonero Dardano, “sicuramente sarà una squadra che dirà la sua durante questo campionato”.

Dardano

UFFICIO STAMPA LA MASIA

Sull'Autore

Redazione