Luparense-Union Clodiense 2-2 (2-0 p.t.)
Luparense: Simeoli, Albo, Lupoli (89′ Milli), Casini, Syku, Onraita, Mobilio, Zanetti (89′ Tiozzo), Losavio, Pellacani (79′ Iacoponi), Bontempi. All. Beoni
U. Clodiense: Minozzi, Bettin (46′ Puccio), Monza (46′ Moretti), Provenzano, Bianchimano (68′ Bocalon), Candido (46′ Cocola), De Grazia, Raggio, Bello, Farabegoli, Baldini (58′ Menghi). All. Tedino
Marcatori: 6′ Bontempi (L), 41′ Pellacani (L), 72′ Provenzano (C), 82′ De Grazia (C)
Ammonizioni: 58′ Zanetti (L), 87′ Raggio (C), 90’+1′ Onraita (L)
Recuperi: 0′ (1T) e 5′ (2T)
Cronaca: Allo stadio Casée di San Martino di Lupari la Luparense cerca riscatto dopo la sconfitta nel derby della scorsa settimana a Campodarsego e accoglie l’Union Clodiense.
Approcciano molto meglio la contesa i padroni di casa che si portano in vantaggio già al 6′ con un traversone di Mobilio al bacio per Bontempi, che sul secondo palo trafigge Minozzi per il vantaggio rossoblù.
La risposta ospite arriva al 17′ con un tentativo da posizione defilata di Provenzano murato da un ottimo intervento di Simeoli. Al 37′ la Luparense va vicina al gol in due occasioni, prima con Casini che nel cuore dell’area granata calcia a colpo sicuro ma viene fermato da Raggio e pochi istanti più tardi un’incursione di Losavio viene interrotta sul più bello da Farabegoli.
Al 41′ Pellacani dalla lunga distanza manda in estasi il Casée con una conclusione precisa sotto all’incrocio dei pali, che vale il raddoppio dei Lupi prima dell’intervallo.
Nella ripresa il copione cambia, gli ospiti ci provano al 64′ con un tiro da fuori di Provenzano che termina fuori alla sinistra della porta difesa da Simeoli ma è solo il preludio della rete ospite che si materializza al 72′ grazie ad un colpo di testa nell’area dei padroni di casa di Provenzano.
La Luparense accusa il colpo e 10 minuti più tardi è una punizione di De Grazia dal limite dell’area a riportare in parità la contesa.
Termina così 2-2 tra Luparense e Union Clodiense.
Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi