Seconda Categoria

Colli Euganei non lascia scampo all’Agna (4-1)

Scritto da Sergio Barolo

Agna Academy- Colli  Euganei 1-4

AGNA ACADEMY: Marsilio, Cuccato, Ferrari (st 42′ Cassetta), Pinato (st l’ Cavallaro), Bregantin (st l’ Giacomello), Morin, Tommasin (st 20′ Frizzarin), Tinello (st 22′ Salvagnin), Redi, Bertipaglia, Botton. All. Zennaго.

COLLI EUGANEI: Portinari, Gradella (st 42′ Rubin), Dovigo (st 17′ Tripoldi), Spessato, Felici, Bergamasco, Albertin (st 34′ Conti), Benato (st 45′ Ambrosi), Viero (st 20′ Zanchetta), Feltrin, Chiarotto. All. Padrin.

ARBITRO: Danieli di Vicenza

Reti: 9′ Redi(A) 24′ Feltrin(C) 27′ Viero (C) 53′ Feltrin (C) 73′ Gradella (C)

Partita e vittoria del Colli Euganei mai in discussione nonostante il vantaggio iniziale Agna con una mezza papera del portiere Portinari, gli ospiti infatti dimostrano superiorità in tutti i reparti, gioco brillante e caparbietà su tutti i palloni. Naturali e troppo belle tutte le reti degli ospiti, con ampi voti per tutti i giocatori di biancoazzurro vestiti.

Cronaca
Al 2′ Feltrin del Colli Euganei  calcia dal limite, ma il suo tiro è parato facilmente; risponde AGNA con Botton, colpo di testa messo in angolo con i piedi da Portinari
7′ Ancora Feltrin per gli ospiti, ancora un sx respinto di pugno da Marsilio
20′Feltrin, sempre lui, cross dal fondo per Gradella che inpatta da pochi metri, è super la parata di Marsilio, che si ripete subito dopo sulla testata di Dovigo
C’è poi un destro alto di Viero prima del vantaggio AGNA
26′ Cross dalla bandierina di REDIS, palla che arrivava vicino alla traversa, il portiere ospite Portinari compie un errore di posizionamento e incredibilmente smanaccia in porta per 1-0 AGNA.
Rabbiosa la reazione del Colli Euganei , passano pochi minuti e Viero dal limite area inbuca un filtrante per Feltrin che non aspetta altro che depositare in rete per il pareggio.


Passano ancora un paio di minuti e il Colli Euganei  va meritatamente in vantaggio con Viero una bomba dai 20 metri, un sx che fa insaccare palla direttamente all’incrocio.

Viero

Un paio di occasioni per parte, la più nitida sempre con il multipresente Feltrin il suo tiro respinto con difficoltà di pugno da  Marsilio 1-2 alla fine primo tempo.
Ripresa con un paio di cambi per Agna che passa a 3 punte, leggero dominio fino al quarto d’ora, poi ancora palla sui piedi di Feltrin puntata in area da parte sinistra e rasoterra di sinistro dalla parte opposta, gran gol e Colli Euganei in avanti 3-1.
Padroni di casa in avanti alla ricerca del gol apri partita, c’è un tentativo su punizione con gran bella parata del portiere ospite Portinari
26′ e scende sulla sinistra il neo entrato Tripoldi, fondo con cross perfetto dalla parte opposta per la testa di Gradella che in stacco non lascia scampo, andando a siglare la rete definitiva per la netta vittoria per 4-1 Colli Euganei

A poco dalla fine da segnalare un palo a portiere battuto dei locali con Cavallaro

I due mister: a sinistra Zennaro (Agna) e a destra Padrin ( Colli )

 

 

Sull'Autore

Sergio Barolo