Promozione

Il Malo perde ancora: Bajramaj del Tezze lo condanna al 94′

Scritto da Monica Centomo

Tezze- Malo 2-1 

Tezze: Zenere, Oliviero, Perin, Lovato (Diquigiovanni dal 70′). Bevilacqua, Masiero A., Baccaro (Masiero M. Dla 70′) , Zuffelato, Bajramaj,  Yao Doria (Spinato dal 70′), Urbani   (Faccin dal 75′). Allenatore  Mantovani

Malo 1908: Filotto, Cocco, Zuddas, Vaccari (Sidibe dal 46′), Zaccaria (Ruviero dal 84′), Cuomo;  Sanson (Prosdocimi Tommaso dal 71′) Cecchin, Sheu  (Prosdocimi Matteo dal 31′), Mustafa (Eberle dal 31′), Michelon . Allenatore  Piccoli

Arbitro: Bramanti di Padova.

Reti.: 43′ Baccaro (T) 47′ Sidime (M),  94′ Bajramaj (T).

Servizio della redazione con le foto di Monica Centomo

Raccontiamo questa gara dall’ultimo secondo di gioco e c’è la facciamo raccontare dal diretto protagonista, il capitano del Tezze Engi Bajramaj: Il gol è partito da una palla messa in mezzo da Zuffelato, Diquigiovanni l’ha prolungata di testa e io quasi dal dischetto di rigore stop di petto a orientare e tiro al volo di sinistro sotto la traversa!  Una vittoria che dà morale e fiducia dopo le ottime prestazioni delle ultime partite dove abbiamo raccolto molto meno di quello che ci spettava.

La settimana scorsa avevamo chiesto a Mister Mantovani se era preoccupato dalla sterilità offensiva della sua squadra   (nelle prime tre gare di campionato i granata non avevano ancora segnato nemmeno una rete) e il mister ci aveva risposto che “quello del gol non rappresentava un problema perché siamo arrivati in area diverse volte e siamo andati anche a tirare in porta da buona posizione, in queste tre partite, quindi non dobbiamo demoralizzarci e insistere!”

E così è stato ieri quando il Tezze è riuscito a rompere il tabù del gol, a realizzare due reti importanti e a vincere la prima partita della stagione. Ma per il mister l’importante era la prestazione e questa lo ha soddisfatto ancora una volta. “Faccio i complimenti ai miei giocatori– ha detto il mister – per averci creduto fino alla fine e ci ha consentito di fare la prima vittoria, contro un avversario molto forte!”

Il Malo vive un momento incredibile: a detta degli osservatori gioca bene ma non raccoglie. E quello zero nella casella dei punti fatti fa male, molto male.

Gli episodi salienti della gara:  25′  Sheu si libera bene e sfiora il palo della porta difesa da Zenere; poi è Filotto da poco arrivato a Malo a parare la punizione di Bajramaj

Il gol del vantaggio arriva al 43′: Bajramaj da goleador si trasforma in uomo assist e porge a  Baccaro che realizza il gol del vantaggio.

Piccoli inserisce la punta Sidibe per il mediano Vaccari e al primo pallone toccato il giovane cresciuto nel vivaio nerostellato fa centro

Le occasioni per rompere l’equilibrio ristabilito non mancano nè da una parte, nè dall’altra con Zuffellato, Michelon e c.

Poi al 94′ succede quello che abbiamo raccontato in premessa: Il Tezze guarda al futuro con maggior tranquillità reduce dai 4 punti conquistati a Longare e con il Malo e sopratutto al gol ritrovato !

Mister Piccoli del Malo inquadra la partita e  il momento della sua squadra: Partita equilibrata, primo tempo un po’ meglio loro, noi troppo imprecisi. Secondo tempo direi meglio noi, con più qualità. Alla fine hanno fatto gol loro all’ultimo secondo, credo nell’unico tiro concesso in tutto il secondo tempo. Bravi loro, ancora ingenui noi come domenica scorsa col Berton.
I ragazzi stanno comunque disputando partite all’altezza, ci manca la finalizzazione. Diciamo che il potenziale in avanti non è quello della stagione scorsa, più di qualcuno è andato via e stiamo cercando di far crescere i giovani che abbiamo in rosa. La buona volontà da parte loro c’è, ovviamente serve pazienza. Speriamo di non prendere ancora gol al 95’….

Sull'Autore

Monica Centomo