COMANDA CAMISANO!
FELICITA’ EUROCASSOLA E TEZZE
MISTER MAINO “ LE DIFFICOLTA’ NON CI SPAVENTANO”
Punteggio pieno 4 su 4 per i bianco-celesti del Camisano che corrono come il freccia-rossa e guidano la classifica imbattuti e con il miglior attacco del campionato, con una rosa che è un mix perfetto tra giovani talenti e giocatori esperti.
In gol bomber Bernardelle che segna una splendida doppietta dopo pochi minuti e l’eterno Roveretto sul finale. Per il Longare niente da fare e dopo la ricostruzione dell’estate scorsa deve mettere a punto il motore che sembra in questo momento ingrippato…mister Riello saprà come intervenire.
Il Thiene rimane sulla scia ancora imbattuto e il pareggio contro il Valbrenta per 1 a 1 ( reti di Kone e Ceccon) conferma la solidità delle due squadre in attesa della prossima giornata che vedrà di fronte proprio i rosso-neri di Munaretto contro la capolista Camisano in una sfida che potrebbe già essere sparti-acque per la classifica. In ripresa il Caldogno ( gol di Bagnara e Miloradovic) che vince sulla matricola Berton Bolzano e il San Giorgio che visto all’opera è una gran signora squadra con il giovanissimo Ciatto e bomber Rampin che fanno nettamente la differenza. Buon pareggio del Montebello a Galliera e del Trissino contro il San Pietro Rosà. Ancora al palo con zero punti il sorprendende Malo che tanto aveva meravigliato negli ultimi anni.
Prima gioia per il Tezze di mister Mantovani ( Baccaro e Bajarami in gol) e per l’Eurocassola di mister Maino ( il golden boy classe 2008 Piato in rete) che a fine partita commenta così questa prima parte di campionato:” Vittoria del carattere e della determinazione, abbiamo affrontato con l’approccio giusta una partita difficile, il giovanissimo 2008 Piato con il suo gol ci ha aperto le porte per i 3 punti importanti. Veniamo da un periodo duro, difficile, tribulato assai,( compreso l’anno scorso) ma le difficoltà non ci spaventano e lavoriamo con un gruppo nuovo, disponibile, con ragazzi che danno il 100 per 100 sempre, sono soddisfatto. La nostra sfida è la salvezza il prima possibile, altre squadre con baget e organici superiori sono destinate alla lotta finale, mi riferisco al Thiene, Galliera e soprattutto il Camisano che reputo la più solida con la struttura dell’eccellenza, ma il campionato è appena iniziato e la strada è lunga.”
LE PARTITE e LE CRONACHE
Tezze – Malo 2-1 ( Baccaro, Bajrami, Sidibe) Per questa partita pubblicato un articolo della redazione con le foto di Monica Centomo
Trissino – San Pietro Rosà 1-1 ( Mores, Bellardinelli )
Camisano – Longare 3-0 ( Bernardelle 2, Roveretto) Sconfitta pesante, forse troppo severa per quanto visto in campo. Gli episodi e qualche svista arbitrale hanno penalizzato fin troppo i nostri ragazzi!!! Ora subito testa al prossimo impegno: serve reagire con orgoglio e compattezza! (Da Facebook Longare)
Dueville – Eurocalcio 0-1 (Piato)

Dueville Eurocassola
Valbrenta – Thiene 1-1 ( Ceccon, Kone )
Si interrompe la striscia di vittorie consecutive del Thiene, ma i ragazzi di mister Munaretto confermano la loro imbattibilità anche sul difficile campo di San Nazario, portando a casa un pareggio importante contro un Valbrenta sempre ostico tra le mura amiche.
La sfida è intensa sin dai primi minuti, con ritmi alti e grande agonismo da entrambe le parti. I padroni di casa sbloccano il risultato su punizione dal limite, ma la risposta rossonera non tarda ad arrivare: Ciscato colpisce la traversa con una potente conclusione, la palla rimane in area e Kone è il più lesto di tutti a ribadire in rete per l’1-1.
Il Thiene vive in quel momento la sua fase migliore del match, spingendo con decisione e creando diverse situazioni pericolose, ma il risultato rimane in equilibrio fino all’intervallo.
Nella ripresa la gara si fa più fisica: il Valbrenta chiude bene gli spazi e lotta su ogni pallone, mentre i rossoneri provano a far valere la propria qualità nel palleggio, faticando però a trovare varchi decisivi. Da segnalare le parate provvidenziali di Ayoub, sempre attento nelle situazioni più delicate.
Nel finale il Thiene sfiora il colpo grosso: ancora Kone, autore di una grande prestazione, si libera al tiro ma la sua conclusione si stampa sulla traversa, negando ai rossoneri una vittoria che sarebbe stata meritata.
Il match termina così 1-1, con il Thiene che esce da San Nazario con un punto comunque positivo e la consapevolezza di aver tenuto testa a un avversario tosto in un campo tradizionalmente complicato. (Da Facebook Thiene)
Galliera – Montebello 0-0 La gara termina con un punteggio di 0-0 al termine di 90 minti di gioco in cui i padroni di casa avrebbe meritato qualcosa di più.Gli uomini di Rebesco raggiungono quota 8 punti conquistati in 4 partite mentre il Montebello finora ha raccolto solo 2 punti (Dal Gazzettino di Padova)
Caldogno – Berton Bolzano 2-0 (Bagnara, Miloradovic ) Per questa partita pubblicato un articolo della redazione con le foto di Sara Anni e Mario Seganfreddo
San Giorgio – Cornedo 2-0 ( Rampin, Rampin )
I TOP DELLA SETTIMANA
PIATO TOMMASO ( Eurocassola ) Classe 2008 cresciuto nella cantera di casa, il suo nome gira sui taccuini di società importanti, segna un gol in contropiede e regala una vittoria in trasferta che mancava da 2 anni. Determinante.
BAJRAMI ENGI ( Tezze ). Bomber di razza, tanti gol in passato tra Cornedo e Valdagno, ora Tezze è casa sua e lui continua a timbrare il cartellino. Domenica sul gong regala la prima vittoria ai granata. Complimenti.
RAMPIN FRANCESCO ( San Giorgio). Capitano e goleador, in serie D con Abano e l’Este, In Eccellenza con Limena e Pozzonovo, attaccante completo, segna la doppietta contro il Cornedo e fa sognare la sua squadra in alto nella classifica. Di altra categoria.
LA FORMAZIONE DELLA DOMENICA.
Scaranto (Caldogno), Piato (Eurocalcio), Crestani (Camisano), Bonaldo (Valbrenta), Bevilacqua (Tezze), Farinon (Montebello), Ciatto (San Giorgio), Giacomelli (Caldogno), Bajrami (Tezze), Roveretto (Camisano), Bernardelle (Camisano). All. Pantic (Caldogno).
LA CLASSIFICA MARCATORI
4 reti: Bernardelle (Camisano);
3 reti: Roveretto (Camisano), Kone, Sy Alioune (Thiene), Pasinato M. (Valbrenta);
2 reti: Rampazzo (Camisano), Ajrulai (Galliera), Shehu (Malo), Rampin (San Giorgio in Bosco), Bianco, Calgaro (Trissino), Savietto (Valbrenta);
1 reti: Marzaro, Meka, Milan, Vivian (Berton Bolzano), Bellossi, Bigarella, Favaro (Camisano), Antonello, Righi (Dueville), Dahir, Piato (Eurocassola), Alberti, Battistella, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Bagnara, Marchesini, Miloradovic, Radin (Leodari Caldogno), Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Barban, Belardinelli, Ronzani, Xausa (San Pietro di Rosà) Baccaro, Bajramaj (Tezze), Battaglin, Ciscato (Thiene), Kindo, Mores, Muntar(Trissino), Bonaldo, Ceccon. Minuzzo, Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, D’Anna (Virtus Cornedo);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata