Prima Categoria

Il punto di Alter Ego sulla Prima categoria C con top, marcatori e cronache (4)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Alter Ego

Il Nove pareggia con l’Azzurra Sandrigo e il Sarcedo lo raggiunge al comando . L’Azzurra Sandrigo, oltretutto, nella  gara di Nove è andata in vantaggio due volte con Cuman e Melegatti (al primo minuto di recupero) e due volte è stata raggiunta da Nonni e e Ferraro al 94′!! Per la formazione di Bellotto una vittoria avrebbe rappresentato l’occasione di un rilancio dopo una partenza tutt’altro che trascendentale che ha visto la squadra sandricense subire poche reti ma segnare con il contagocce al punto che le reti realizzate domenica sono stati i primi gol della  stagione.

Il Sarcedo intanto batte 1-0 il Poleo con la rete di Calderato e si porta in testa alla classifica (dove l’avevano pronosticata un pò tutti) relegando il Poleo ad una posizione di classifica abbastanza critica.

Il San Tomio terzo in classifica non riesce a superare il Colceresa e deve accontentarsi della spartizione della posta

San Tomio

Colceresa

Bel balzo in classifica del Monteviale e della Virtus Romano che agganciano il Maddalene al quarto posto. Il Monteviale passa sul campo dell’Alto Academy alla prima sconfitta stagionale con le reti di Carmucci e il sigillo finale di Gumiero nei minuti di recupero.

La Virtus Romano vince a Maddalene: va in vantaggio nel primo tempo per 2-0 (Toniazzo e Bittante ) ma all’inizio della ripresa Bertacche accorcia per il Maddalene Pedezzi. Ci pensa ancora Toniazzo a riportare avanti di due reti la Virtus e il gol di Corbetti a 10′ dalla fine ottiene solo di mantenere alta la tensione fino al 90′

Avanza anche l’Alto Astico Cogollo che supera  il  Rosà realizzando con Saccardo  la rete decisiva.  La formazione canarina è l’unica squadra del girone  ancora a zero  e come ha scritto il collaboratore di calciovicentino Giosuè Belardinelli ha avuto un inizio di stagione bipolare con la squadra che  da una parte ha ottenuto il passaggio del turno vincendo il proprio girone di Coppa Veneto ma dall’altro, in campionato è ancora fermo a 0 punti.  Nell’intervista rilascata a Giosuè,  mister Alberton parla di Una situazione difficile da comprendere. In campionato abbiamo offerto buone prestazioni, dove avremmo meritato di fare punti.  I ragazzi – ha detto ancora l’ex allenatore del Belvedere– Si stanno allenando bene, sono convinto che se continuano a lavorare avranno presto le soddisfazioni che meritano.

Arriva anche il primo successo e i primi punti per  il Carmenta vincendo a Cassola andando sul 2-0 con un autorete e il gol del solito Marazia; dopo il gol del 2-1 del neo arrivato Bertoncello il Carmenta porta in salvo il risultato e come scrivono sui social:  i fantasmi delle rimonte delle passate settimane svaniscono

Nell’ultima gara della giornata arriva un pareggio per 0-0 fra Real Stroppari e Summania e le squadre restano appaiate in classifica.

Classifica.  Nove, Sarcedo 10, San Tomio 8, Maddalene, Monteviale, V. Romano 7 Cassola, Alto Academy  5, R.Stroppari, Summania  5, Poleo, AA Cogollo 4, A.Sandrigo,  Carmenta 3,  Colceresa 1,  Rosà 0

I top di giornata

Pietro Saccardo (Alto Astico Cogollo): realizza la rete che decide la gara  è l’unico marcatore finora per la formazione di Cogollo essendo stato l’autore delle due reti realizzate

Tommaso Marazia (Carmenta): Segna il suo terzo gol personale e si porta al comando provvisorio della classifica cannonieri

Marazia

Matteo Toniazzo (Virtus Romano) : in una giornata in cui si è segnato con il contagocce le due reti dell’attaccante della Virtus Romano rappresentano una felice eccezione.

Risultati e cronache

 

Nove – Azzurra Sandrigo  2-2  Cuman Melegatti (AS)   Nonni Ferraro (NS) Partita combattuta al parrocchiale di Nove, dove la nostra prima squadra ha rincorso il risultato due volte prima di trovare il pareggio finale. Primo tempo: dopo la punizione vincente di Secondo tempo: nonostante oltre un tempo giocato in superiorità numerica (espulso Schiesaro), l’Azzurra Sandrigo colpisce in contropiede. In pieno recupero, ci pensa Ferraro a firmare il definitivo 2-2.

 

 Rimane il rammarico per le tante occasioni non sfruttate sotto porta: una partita che si poteva vincere, ma che abbiamo anche rischiato di perdere. Da salvare la reazione, la determinazione e la voglia di non mollare mai: da qui bisogna ripartire. (Da Facebook Nove Stefani)

Alto Academy Monteviale 0-2 Carmucci, Gumiero (M)  per questa partita pubblicato il servizio di Antonio Martinello https://www.calciovicentino.it/2025/10/06/la-gioventu-dellalto-academy-soggiogata-dallesperienza-del-monteviale

Calcio Rosà Alto Astico Cogollo 0-1 Saccardo (AA)

Cassola Carmenta 1-2 Autorete e Marazia (Car) Bertoncello (Cas)  Non può piovere per sempre!Avanti meritatamente per 0-2 per tre quarti di gara subiamo il ritorno del Cassola, ma questa volta il fortino regge e i fantasmi delle rimonte delle passate settimane svaniscono. (Da Facebook Carmenta) 

 Maddalene Pedezzi Virtus Romano  2-3 Busatta, Corbetti (M) Toniazzo  (2) e Bittante (Vr)

Poleo Aste Calcio Sarcedo 0-1 Calderato

Real Stroppari   Summania  0-0  Pareggio a reti bianche contro il Real Stroppari in trasferta, 0-0! Un risultato che nonostante tutto dimostra la solidità della nostra difesa e la forza di un gruppo che non molla mai. (Da Instagram Summania)

S.Tomio Calcio Colceresa 0-0  per questa partita pubblicato il servizio con le foto di Francesco Brunello

Difese sugli scudi fra San Tomio e Colceresa e finisce 0-0

 

 

Classifica Marcatori

3 reti:Marazia(Carmenta), Dalla Santa Casa (Cassola) Righetto (Real Stroppari), Primucci (Summania);

2 reti: Saccardo (Alto Astico Cogollo),  Bertacche, Busatta, Rosario  (Maddalene Pedezzi), Carmucci  (Monteviale),  Nonni (Nove Stefani), Bizzotto Daniel (Rosà), Critelli (San Tomio), Simoni (Sarcedo) Toniazzo (Virtus Romano);

1 rete:   Fossato, Nanto, Ronzani,  (Alto Academy), Cuman, Melegatti (Azzurra Sandrigo), Cavalli (Carmenta),  Bertoncello, Pontarollo (Cassola), Baggio, Corrà (Colceresa), Bagante,  Bernardinello, Corbetti (Maddalene Pedezzi), Calcara,  Carollo, Fior, Gumiero (Monteviale), Baggio, Ferraro,  Galesso, Gastaldello(Nove Stefani), Battistella, Savio, Scalabrin (Poleo), Gentile (Real Stroppari), Andreetto, Clementi, Martini, Scolaro (San Tomio), Calderato, Doppio, Osmani, Preto,  Rubbo, Zanin (Sarcedo), Calgaro, Fracaro (Summania), Banse,  Bittante, Boeche, Fuga, Tosin (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano