MONDO JUNIORES
A cura di Lamberto Marchesini
Juniores Nazionali
Adriese – Mestre 2 – 2 C. Albieri, M. Buttini (Adriese), P. Dal Bo, J. Bari (Mestre)
Bassano – Conegliano 1907 4 – 2 J. Maglia(2), M. Viero, Autorete (Bassano), L. Tesser, M. Monaco (Conegliano 1907)
Brian Lignano – Luparense 2 – 0 M. Baruzzo, S. Mardero (Brian Lignano) Il Brian Lignano Under 19 continua a scrivere una favola meravigliosa nel campionato nazionale Juniores. Con il successo per 2-0 sulla Luparense, i ragazzi di mister Petar Maodus centrano la quinta vittoria consecutiva, restando a punteggio pieno e conquistando il primo posto solitario nel Girone D. Un avvio di stagione da sogno per una squadra giovane, entusiasta e già sorprendentemente matura. Con 15 punti in classifica, i ragazzi di Maodus restano da soli in vetta, approfittando del passo falso del Conegliano e del sorpasso ai danni delle dirette inseguitrici. Nel prossimo turno, i gabbiani saranno attesi da un derby infuocato sul campo del Cjarlins Muzane, un test importante per continuare a sognare in grande e consolidare un primato che, giornata dopo giornata, assume sempre più i contorni di un’impresa. (dal sito del Brian Lignano)
Prima sconfitta stagionale per la nostra Under 19 Nazionale che sul campo del Brian Lignano esce sconfitta per 2-0. Sempre forza Lupi! (da facebook Luparense)
Calvi Noale – Treviso 0 – 3 G. Pizziola, A. Dal Corso(2) (Treviso)
Campodarsego – Unione La Rocca Altavilla 1 – 1 E. Akhigbe (Campodarsego), D. Annunziata (Unione La Rocca Altavilla)
Maia Alta Obermais – San Luigi Calcio 0 – 3 B. Elia, A. Pescatori, S. Sincovich (San Luigi Calcio) I nostri Juniores oggi, in trasferta, portano a casa tre punti preziosissimi contro i padroni di casa! Grande impegno, spirito di squadra e tanta determinazione. (da facebook San Luigi Calcio)
Portogruaro Calcio – Este 2 – 3 G. Verrengia(2) (Portogruaro Calcio), G. Allegro, A. Marrone, A. Barchi (Este)
Union Clodiense Chioggia – Cjarlins Muzane 2 – 4 G. Polo, V. Ciumasu (Union Clodiense Chioggia), N. Crepaldi, D. Cekani(2), C. Cimenti (Cjarlins Muzane)
Poker di reti in trasferta e seconda vittoria consecutiva: avanti così, ragazzi!!! (da facebook Cjarlins Muzane)
Il Bassano vince e sale a 7 punti. Un pareggio per il La Rocca che è quarto in classifica con 11 punti.
Juniores Elite
Girone A
Calcio Schio – Baldo Junior Team 4 – 3 M. Marcante, A. Fabris, L. Bernardi, P. Rigon (Calcio Schio), R. Bovo, L. Orlandi(2) (Baldo Junior Team) ̀ ‘ : , , ” 3-2 . , , ! (da facebook Calcio Schio)
Leodari Caldogno – Ambrosiana 1 – 0 D. Palumbo (Leodari Caldogno)

Palumbo
Malo 1908 – Calcio Trissino 0 – 0
Montecchio Maggiore – Oppeano 1 – 0 K. Miezan (Montecchio Maggiore) Niente punti a Montecchio. Testa alla prossima! (da facebook Oppeano)
Montorio FC – Villafranca Veronese 1 – 4 N. Andrioli (Montorio FC), C. Zuccher, T. Stancari, M. Gandolfi(2) (Villafranca Veronese) Prosegue l’ottimo momento della nostra Under 19 che si impone per 4-1 sul campo del Montorio.
I blaugrana sbloccano la gara già al primo minuto grazie al calcio di rigore trasformato da Zuccher. Il Villa mantiene il pallino del gioco e legittima la sua superiorità soprattutto sulle fasce e in particolare con Stancari e Gandolfi, quest’ultimo subentrato nella ripresa e subito decisivo. È proprio lui a indirizzare la gara con la rete del raddoppio che mette in ghiaccio il risultato. In seguito, c’è gloria anche per Stancari, il quale corona la sua ottima prestazione con la rete del momentaneo 3-0, prima della personale doppietta di Gandolfi che firma il quarto sigillo di giornata. Nel finale il Montorio accorcia le distanze con il gol firmato da Andrioli, che tuttavia non macchia la superlativa prestazione dei ragazzi di Bubani. (da facebook Villafranca Veronese)
Olimpica Dossobuono – Zevio 1925 0 – 2 A. Cocco(2) (Zevio 1925)
Real Grezzanalugo – S. Giovanni Lupatoto 2 – 1 M. Venzon, F. Costanzi (Real Grezzanalugo), G. Dalla Valle (S. Giovanni Lupatoto)
Team S. Lucia Golosine – Real Valpolicella 0 – 1 N. Turrini (Real Valpolicella)
Villafranca e Montecchio continuano la corsa in testa con 10 punti. Lo Schio e il Leodari salgono a quota 6 vincendo rispettivamente sul Baldo Junior e Ambrosiana. Finisce 0-0 il derby Malo- Trissino
Girone B
Albignasego Calcio – Piovese 1 – 1 W. Nidjeu (Albignasego Calcio), L. Bottaro (Piovese)
Arcella Padova – Bocar Juniors 3 – 1 D. Dabo(2), P. Dall’Armi (Arcella Padova), A. Lattarulo (Bocar Juniors) Battuta di arresto per la Juniores U19 Elite che, pur mantenendo la testa della classifica generale, esce sconfitta in quel di Padova dai padroni di casa dell’Arcella per 3-1. Il gol della bandiera è di Lattarulo. (da facebook Bocar Juniors) Bel sabato per i ragazzi della juniores che trovano la prima vittoria in campionato alla quarta giornata contro un Bocar Juniors organizzato ma disattento in alcuni episodi che determinano poi il risultato finale. Inizia bene il pressing offensivo dell’Arcella che porta ad un gol dopo 10’ di gioco, Dabo ruba il pallone al difensore del Bocar trovandosi a tu per tu con il portiere e insacca. 1-0 Arcella. Dopo soli 2’ però il calo di attenzione.. sugli sviluppi di un azione dubbia del Bocar, concediamo un bel cross dall’esterno e perdiamo la marcatura dentro l’area.. l’attaccante avversario è libero e incorna in rete. 1-1 !
Nel secondo tempo controlliamo bene il gioco pur concedendo 2 situazioni pericolose da calcio da fermo. Ma è proprio da calcio d’angolo che i padroni di casa tornano in vantaggio, battuta di Fortin e stacco imperiale di Dall’Armi, primo gol in maglia Arcella! Dopo qualche minuto la resa finale da parte degli avversari, il subentrato Colak si inserisce in area di rigore e guadagna fallo. 3-1 dal dischetto, doppietta del n.9 Dabo! Vittoria importante per il morale, dev’essere un nuovo punto di partenza da cui riprendere la marcia. Importantissimi tutti e 5 i giocatori subentrati che hanno aumentato il ritmo e lottato su ogni pallone per mantenere il risultato. L’impegno dei ragazzi in settimana è notevole, continuare così e guardare avanti!(dal sito dell’ Arcella Padova)
Longare Castegnero – Pro Venezia 2015 1 – 1 G. Fanocchi (Longare Castegnero), P. Sabba (Pro Venezia 2015)

Fanocchi
Un pareggio che va davvero stretto, viste le tante occasioni create e non concretizzate dai nostri ragazzi Sabato si torna subito in campo sul difficile terreno della capolista Lendinara: sarà una sfida stimolante, dove serviranno cuore, testa e gambe! (da facebook Longare Castegnero)
Mestrino United F.C. – La Rocca Monselice 0 – 3 L. Canella, E. Baracco, G. Navarra (La Rocca Monselice) Sconfitta amara per i nostri ragazzi contro La Rocca Monselice. Una gara difficile, contro una squadra ostica, come previsto, fisicamente ben attrezzata e un centravanti che ha messo continuamente in difficoltà la nostra retroguardia. Da parte nostra una prestazione decisamente sottotono rispetto alle convincenti uscire precedenti, con poche idee e poca incisività davanti. (da facebook Mestrino United F.C.)
Pozzonovo – Union Vis Lendinara 0 – 3 R. Haidufi, H. Zerouf, E. Adamo (Union Vis Lendinara) Vittoria importante per la squadra di mister Pavani! I nostri ragazzi conquistano tre punti preziosi con una grande prestazione in casa del Pozzonovo, imponendosi con un netto 0-3! A segno Haidufi, Zerouf e Adamo, protagonisti di una partita giocata con grinta, determinazione e tanto spirito di squadra. (da facebook Union Vis Lendinara)
Unione Cadoneghe 1957 – Favaro 1948 1 – 0 T. Ciato (Unione Cadoneghe 1957)
United Borgoricco Campetra – Camisano Calcio 1910 3 – 2 M. Salvagnini(2), R. Agostini (United Borgoricco Campetra), Autorete, G. Grasso (Camisano Calcio 1910)
Vigontina San Paolo – Azzurra Due Carrare 1 – 1 A. Mola (Vigontina San Paolo), L. Lombardo (Azzurra Due Carrare)
Secondo punto per il Longare che era andato in vantaggio ma è stato rimontato; Camisano battuto a Borgoricco fermo a 6 punti; al comando 3 squadre a 9 punti
Girone C
Fulgor Trevignano – Marosticense 2 – 0 T. Moro, R. Abbate (Fulgor Trevignano)
Liapiave – LeO Oderzo 2 – 1 M. Ech-Chaib, M. Vedovato (Liapiave), D. Grando (LeO Oderzo)
Portomansuè – Calcio Istrana 1964 3 – 1 K. Ennefyfy(2), D. Rigato (Portomansuè), N. Cibin (Calcio Istrana 1964)
Quadrifoglio – Julia Sagittaria 3 – 5 M. Bresolin, F. Campagnolo, L. Simioni (Quadrifoglio), A. Orefice(2), M. Musola, R. Stefenato, A. Drigo (Julia Sagittaria) Vittoria in trasferta per la nostra Juniores Élite I ragazzi di mister Baruzzo con grinta e determinazione battono 5 a 3 il Quadrifoglio A segno: Orefice, Musola, Orefice, Stefenato e Drigo (da facebook Julia Sagittaria)

La Julia che ha battuto il Quadrifoglio
Real Martellago – Godigese 0 – 2 E. Adjoka, E. Frattin (Godigese)
Union Pro 1928 – Ponzano Calcio 2 – 1 L. De Pieri, V. Mason (Union Pro 1928), A. Carraretto (Ponzano Calcio) A partire dalla Juniores Élite, che supera di misura il Ponzano 2-1 grazie alle reti di De Pieri e Mason, confermando la solidità del gruppo e la capacità di reagire nei momenti chiave. (da facebook Union Pro 1928)
Vedelago – Sandonà 1922 1 – 3 M. Zandona’ (Vedelago), A. Cappelletto, F. Cassia, A. Granillo (Sandonà 1922)
Vittorio Falmec S.M. Colle – Calcio Rosà 1 – 1 D. Sergio (Vittorio Falmec S.M. Colle), R. Borsato (Calcio Rosà)
Perdono le vicentine Marosticense e Quadrifoglio a 3. Un solo punto per il Rosà che sale a quota 5. In testa alla classifica la Julia Sagittaria
Juniores Regionali
Girone B
Brendola – Chiampo 0 – 4 T. Furlanetto, M. Pasquale, A. Trevisan, E. Zini (Brendola) Cadono gli Juniores contro il Chiampo. (da facebook Brendola)
Calcio Sarcedo – Dueville Calcio 1 – 4 C. Pasqualotto (Calcio Sarcedo), F. Dal Bianco(2), J. Rocchetti, R. Zorzo (Dueville Calcio)
Eurocalcio – Football Valbrenta 1 – 0 I. Djabirisam (Eurocalcio)
Summania – Sovizzo Calcio 0 – 1 A. Rizzotto (Sovizzo Calcio)
Thiene 1908 – Sarego Liona Academy 4 – 0 N. Saidani, F. Todeschin, A. Erik, M. Sall (Thiene 1908)
Union Olmo Creazzo – Viatek San Paolo Ariston 2 – 1 V. Elek(2) (Union Olmo Creazzo), A. Esposito (Viatek San Paolo Ariston)
Virtus Cornedo – Junior Monticello 4 – 3 D. Spanevello, G. Bertuzzo, J. Solda, G. Nedelcu (Virtus Cornedo), A. Bertacco, A. Zocca, P. Papa (Junior Monticello)
Virtus Romano – Cartigliano Calcio 4 – 1 M. Scomazzon(2),D. Veizaj, P. Alessi (Virtus Romano), G. Lecis (Cartigliano Calcio)
Chiampo al comando a punteggio pieno seguito da Thiene e Sovizzo a quota 10; junior Monticello quarto con 8 punti
Girone C
Ambrosiana Trebaseleghe – San Giorgio In Bosco 1 – 4 G. Tosatto (Ambrosiana Trebaseleghe), A. Pettenuzzo, A. Saccardo(2), Autorete (San Giorgio In Bosco)
Armistizio Esedra Don Bosco – Ardisci e Spera 0 – 1 E. Pellegrino (Ardisci e Spera)
Calcio Casalserugo Maserà – Resana CSM 2010 2 – 1 A. Corrà, G. Palmieri (Calcio Casalserugo Maserà), E. Zanellato (Resana CSM 2010)
PSN Legnaro Polverara – Due Monti 1 – 2 M. Schiavon (PSN Legnaro Polverara), D. Popa(2) (Due Monti) Andriolo e Rizza su rigore regalano il sorriso alla Juniores che sbanca 2-1 il campo del Psn Legnaro. (dal sito del Due Monti)

Popa del Due Monti
Union Campo San Martino – Virtus Abano 1 – 1 S. Guerriero (Union Campo San Martino), D. Croitoru (Virtus Abano) Ennesima prestazione di alto livello della Virtus che però non raggiunge ancora a pieno la soddisfazione che meriterebbero i ragazzi della nostra Juniores. Inizio di partita che vede un incontro di queste due squadra a viso aperto con cambi di fronte repentini, bel gioco da ambe le parti e intensi scontri a tutto campo. I primi 20 min vedono i padroni di casa trovare il tiro almeno tre volte grazie a delle precise imbucate in ripartenza, parate benissimo da Gambalonga. Al 25 il vantaggio del CSM che, trovando le giuste misure con le prove precedenti, superano difesa prima e portiere poi per insaccare in rete l’1-0. Al contrario di quello che si poteva immaginare dopo il gol subito, la Virtus continua con eleganza a creare gioco e crescendo di minuto in minuto. Proprio sulla scadere del primo tempo Salvato riesce a controllare un difficile pallone a centrocampo e con la coda dell’occhio vedere l’inserimento centrale di Croitoru: imbucata perfetta che mette Denis a tu per tu con il portiere e che, con un tiro sporcato dal portiere, capitalizza il gol del pareggio. Fine primo tempo.
Carichi e consapevoli i nostri ragazzi partono nel secondo tempo con lo stesso atteggiamento visto nel primo. La partita diventa sempre più divertente con buonissime azioni sia dei padroni di casa che degli ospiti. Verso la fine Il CSM trova un a traversa prima e un palo poi senza però concludere l’azione. Nel ribaltamento di fronte sono Croitoru e Mescalchin che vanno vicinissimi al goal del vantaggio, ma è bravo il portiere in entrambi i casi. Pareggio di una partita combattuta tra due ottime squadre, e se è vero che il bel gioco non basta, la nostra Juniores sta dimostrando che anche nelle difficoltà riesce sempre a reagire e soprattutto che il gruppo fa la differenza. (da facebook Virtus Abano)
Union Dese – Euganea Rovolon Cervarese 5 – 0 T. Zamengo(2), F. Bertolin, M. Pelosin, Bove (Union Dese) Sugli scudi la juniores regionale, che travolge per 5-0 l’Euganea Rovolon Cervarese (da facebook Union Dese)
Union Torri – Academy Plateola 1911 1 – 2 R. Busetto (Union Torri), B. Jobe, M. Schievano (Academy Plateola 1911) Ancora Busetto a segno, la Juniores cede in casa con l’Academy Plateola (1-2). (dal sito dell’ Union Torri)
Villafranchese – Calcio Saonara Villatora 0 – 1 M. Raghib (Calcio Saonara Villatora)
Due Monti vince e va al comando assieme all’Ardisci e Spera. Union Torri a metà classifica con 5 punti
Juniores Provinciali
VICENZA
Girone A
Alto Academy – Pedemontana 6 – 0 G. Nichele(2), E. Inderle(2), G. Dal Lago, D. Caldara (Alto Academy)
Asiago Calcio 7 Comuni 1967 – Lakota 0 – 1 M. Angonese (Lakota)
Ca 30 Calcio – Orsiana 2 – 0 Y. Bouallala, R. Bardhi (Orsiana)
Calcionovoledo Villaverla – San Tomio 0 – 0
PGS Concordia – Poleo Aste 1 – 1 Autorete (PGS Concordia), Autorete (Poleo Aste)
Zanè 1931 – Toniolo R. 3 – 1 G. Campese, L. Rigoni Nicola, E. Crivellaro (Zanè 1931) V. Bozic (Toniolo R.) Vittoria interna della nostra Juniores contro il Toniolo per 3-1 reti di Rigoni.N, Campese.G e Crivellaro.E
Il commento di Mister Costa Federico=Partita piu’ complicata di quanto dica il risultato per lo Zane’; passato in vantaggio al 1° minuto con un bel sinistro di Rigon, lo Zane’ ha colpito anche un palo con Jovanovic e poi sbagliato un rigore. Ad inizio 2° tempo il Rino Toniolo pareggiava, il match si e’ fatto intenso, fortunatamente ci hanno pensato Campese e Crivellaro Elia a chiuderlo. Risultato buono, prestazione non eccelsa per i padroni di casa. (da facebook Zanè 1931)
Girone B
Azzurra Maglio – Real San Zeno Arzignano 2 – 2 S. Tedeschi, F. Gecchele (Azzurra Maglio), N. Zarantonello, J. Tucci (Real San Zeno Arzignano)
Castelgomberto Lux – Ponte Dei Nori 7 – 0 M. Marangon(3), S. Dakahe, O. Banse, A. El Badii, F. Castagna (Castelgomberto Lux) Settebello per una fantastica Juniores Stesso avversario, ma a Castelgomberto, e largo successo della Juniores Under 19, che si impone 7-0 (3 Marangon, Dakahe, Banse, El Badii e Castagna). (dal sito del Castelgomberto Lux)
Montecchio S. Pietro – Calcio Tezze 2 – 1 S. Sanni(2) (Montecchio S. Pietro), D. Soldà (Calcio Tezze)

Sanni
Real Brogliano – Rivereel Sossano 0 – 2 M. Makuljevic(2) (Rivereel Sossano)
San Vitale 1995 – Monteviale Calcio 2 – 1 M. Samb, D. Marzoli (San Vitale 1995), I. Trevisan (Monteviale Calcio)
Spes Poiana – Lonigo 1 – 1 J. Lazzari (Spes Poiana), F. Molon (Lonigo)
Girone C
Bissarese – Quinto Vicentino 1 – 3 D. Zucconi (Bissarese), M. Cera(2), S. Limonaqi (Quinto Vicentino) La rete di Zucconi non basta alla Juniores, a Costabissara vince 3-1 il Quinto Vicentino. (dal sito della Bissarese)
Calcio Gazzo – Ospedaletto Vicenza 0 – 5 F. Dal Lago(2), A. De Mas(2), C. Coppola (Ospedaletto Vicenza)
Camisano Calcio 1910 Sq. B – Fides San Pietro In Gu 1 – 5 C. Arrisicato (Camisano Calcio 1910), F. Maragno. S. Zanin, A. Carlotto, T. Urbanic, F. Kurti (Fides San Pietro In Gu)

Carlotto (foto di calciovicentino)
Cresole 80 – Berton Bolzano Vicentino 1 – 1 S. Bellinato (Cresole 80), F. Pozzi (Berton Bolzano Vicentino) (da facebook Berton Bolzano Vicentino)
Riviera Berica – Isola Castelnovo 4 – 3 L. Rizzato, F. Zaccaria, M. Buson, N. Trivellin (Riviera Berica), P. Iacovella, E. Zamberlan K. Gennaro (Isola Castelnovo)
San Lazzaro Serenissima – Breganze 2 – 1
Juniores Provinciali
BASSANO
Bassanese – S. Vito Bassano 4 – 2 F. Carinato, F. Pontarolo(2), N. De Francesco (Bassanese), M. Grigoletto, L. Chiminello (S. Vito Bassano)
Calcio Colceresa – Fontanivese S. Giorgio 1 – 3 R. Lini (Calcio Colceresa), G. Berto, T. De Poli, I. Barcelo (Fontanivese S. Giorgio)
Mottinello Nuovo – Transvector 5 – 0 D. Conte, R. Moccellin, D. Tessarollo, E. Zanardello(2) (Transvector)
Olympia – Concordia Bassano 2023 8 – 2 F. Falini, A. Bouigader, E. Testa(2), S. Tronco, R. Baggio(2), G. Dal Molin (Olympia), Pavicevic(2) (Concordia Bassano 2023)
San Pietro Rosà – Nove Stefani Consulting 2 – 2 M. Peruzzo, E. Poggi Sandri (San Pietro Rosà), R. Zuanetto, F. Boeche (Nove Stefani Consulting) Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo: poche occasioni da entrambe le parti e gara decisa dagli episodi. Nel primo tempo siamo andati avanti con un bellissimo inserimento di Zuanetto, mentre il San Pietro ha spinto soprattutto con palle inattive e tiri da fuori. Nella ripresa un blackout di dieci minuti e’ costato caro ai nostri ragazzi: prima un rigore concesso per fallo di mano ✋, poi un errore in fase di costruzione hanno portato al 2-1 per gli avversari. Ma i nostri ragazzi non hanno mollato e hanno trovato il 2-2 con una splendida punizione di Boeche. Nel finale resta qualche dubbio per un possibile fallo di mano in area, non sanzionato dall’arbitro. Ora testa al prossimo impegno: sabato derby con il Colceresa(da facebook Nove Stefani Consulting)
Roxius – S. Croce rinviata al 21 ottobre
Cusinati – Galliera rinviata al 22 ottobre