A
Alto Astico Cogollo: Il ds dell’Alto Astico Cogollo comunica l’arrivo del portiere del 2005, Santiago Cailotto dal Malo. Cailotto è cresciuto nel Montecchio. Con l’arrivo a Malo di Andrea Filotto dal Montecchio, Cailotto avrebbe trovato poco spazio per esprimersi e considerando che si tratta di un talento ancora giovane la società nerostellato ha voluto dargli l’opportunità di giocare con maggior continuità.

Cailotto
B
Bassano: Nuovo, prezioso, ingresso nello spogliatoio giallorosso. E’ ufficiale l’arrivo del centrocampista veneziano Tommaso Gattoni, 32 anni, la scorsa stagione in forza al Caldiero.
Storica bandiera della Pro Sesto, Gattoni ha militato nel settore giovanile del Sassuolo per poi vestire le maglie di Delta Porto Tolle, San Donà, Marano, Aversa Normanna, Pro Piacenza e Sesto, tra serie C e serie D.
Con i veronesi del Caldiero, la sua ultima formazione, ha fatto registrare quarantuno presenze fra campionato e Coppa Italia .
«Sono davvero contento di ripartire da Bassano – le prime parole di Gattoni – perchè questa società mi ha voluto con forza e quando, nei giorni scorsi, sono venuto ad allenarmi con la squadra qualche giorno ho trovato un gruppo giovane ma con grosse potenzialità. Sono convinto che con questo gruppo e questa società si possa fare davvero qualcosa di buono. Non vedo l’ora di scendere in campo al Mercante».
Bassano: Con gli altoatesini del Maia Alta affrontiamo un confronto delicato, potremo però contare sulla spinta emotiva dei ragazzi e delle ragazze del nostro settore giovanile, che sfileranno prima della partita e all’intervallo del match.
F
Figc: occupata la sede !!! Questa mattina un gruppo di attivisti del collettivo Propal ha fatto ingresso nella sede del Comitato Regionale Veneto della FIGC–Lega Nazionale Dilettanti in vista della partita Italia-Israele, in programma martedì a Udine. L’iniziativa, pacifica, ha dato luogo a un confronto diretto e dai toni civili con il presidente regionale Giuseppe Ruzza, presenti dirigenti e staff del Comitato.
Gli attivisti hanno chiesto una presa di posizione pubblica della FIGC e della LND in merito all’incontro, sollecitando il rinvio o l’esclusione della nazionale israeliana “per evitare la normalizzazione del conflitto” e richiamando “i precedenti sportivi adottati verso la Russia”. «Lo sport rappresenta la società: disputare la gara invia un messaggio sbagliato», hanno affermato, annunciando anche la partecipazione a un corteo a Udine promosso da numerose realtà nazionali.
Nel dialogo, gli attivisti hanno invitato i comitati territoriali a esercitare “pressione dal basso” sui livelli nazionali e internazionali: «Se ogni comitato regionale si esprimesse, la federazione sarebbe chiamata a porsi il problema in sede UEFA e FIFA». Durante l’azione sono stati esposti slogan, uno striscione e delle bandiere palestinesi; non si sono registrati momenti di tensione né danni alla sede.
Il presidente Ruzza ha ribadito la natura periferica delle competenze del Comitato regionale rispetto alle decisioni su gare e calendari internazionali: «Da Marghera non possiamo fermare la partita di Udine», ha detto, definendo tuttavia «utile» il confronto e impegnandosi a informare i vertici federali — il presidente FIGC Gabriele Gravina e il presidente LND Giancarlo Abete — circa le richieste emerse: «Useremo parole corrette per restituire il clima costruttivo dell’incontro».
Ruzza ha inoltre ricordato le iniziative sociali portate avanti dalla LND Veneto «contro la violenza di genere, per l’inclusione dei giovani stranieri e attraverso progetti nelle carceri e nei centri di accoglienza», sottolineando la “doppia gamba” — agonistica e sociale — della Lega Dilettanti. «C’è chi partecipa in modi diversi: conosciamo il contesto e non siamo avulsi da quanto accade», ha aggiunto.
P
Pedemontana: Con profondo Dolore la Pedemontana annuncia che è venuto a mancare Mario Carollo ex presidente, Fondatore e storico collaboratore della nostra società Pedemontana Calcio.
Ci stringiamo con affetto e vicinanza a tutta la famiglia in questo momento di grande tristezza. Mario e stato per tutti noi molto più di un presidente: è stato un amico, un punto di riferimento, un grande conoscitore del calcio e una figura fondamentale nella crescita della nostra realtà sportiva. La sua passione il suo impegno e la sua umanità rimaranno sempre parte della nostra Storia…
La società asd Pedemontana ha chiesto alla federazione il minuto di silenzio per la gara Pedemontana-Monte di malo in programma domenica a Chiuppano .
S
Sorteggi campi Coppa Italia e Trv
Come pubblicato in un articolo apposito si sono svolti stamattina i sorteggi per l’assegnazione del campo di gioco delle gare di Coppa; ad integrazione ricordiamo le date
Coppa Italia Eccellenza Le gare dei Quarti di Finale si giocheranno nella giornata di mercoledì 22 ottobre 2025 ore 20.30 (se dotato di omologazione per illuminazione)
Trv di Promozione: Le gare degli ottavi di Finale si giocheranno nella giornata di mercoledì 22 ottobre 2025 ore 20.30
Trv di Prima Categoria: Le gare dei sedicesimi di Finale si giocheranno nella giornata di mercoledì 22 ottobre 2025 ore 20.30
Trv di Seconda Categoria Le gare dei Trentaduesimi di Finale si giocheranno nella giornata di mercoledì 22 ottobre 2025 ore 20.30
V
Vicenza: In vista della partita L.R. Vicenza-Virtus Verona, incontro valido per la nona giornata di Serie C Sky Wifi in programma sabato 11 ottobre alle ore 17:30 allo stadio Romeo Menti, sono stati convocati i seguenti calciatori: Portieri Basso, Gagno, Massolo Difensori Benassai, Costa, Cuomo, Fantoni, Golin, Leverbe, Sandon, Vescovi Centrocampisti Broggian, Caferri, Carraro, Cavion, Cester, Pellizzari, Talarico, Vitale Attaccanti Alessio, Capello, Morra, Rauti, Stückler
Come annunciato ancora assenti Zonta e Tribuzzi