Montebello – Trissino 0-2
Montebello : Polato, Vaccari ( Rossi 55’), Cerato, Farinon, Jotic, Nieddu, Zanini ( Cailotto 80’), Preto Martini (Soprana 50’), Rigoni, Fall, Gonella ( Cailotto G.)). N 12 Bonetti, Campominosi, Diop, Fusato. All: Rutzittu.
Trissino : Rossi, Castegnaro, Marcato, Zanotto, Gobbetti, Puttini (Sacchetto 88’), Carlino (Zanotto A.80’), Mores ( Filotto 60’), Calgaro(Muntar70’), Bianco, Kindo( Fracaro 60’). N 12 Refosco, Meggiolaro, Yeboah, Fochesato. All: Sgrigna.
Arbitro: Costantin Nicolò ( Castelfranco)

Montebello- Trissino Capitani ed arbitro
Reti : Marcato 32’ – 89’
Cronaca e foto di Maurizio Lissandrini
Un Montebello generoso, volenteroso, ma assolutamente inconcludente, perde in casa contro il Trissino che visto oggi è una squadra in gran spolvero, bella tosta con alcuni giocatori di assoluto valore.
Il Montebello ci prova, ma non arriva mai al tiro nell’arco dei 90 minuti e il portiere Rossi rimane a riposo senza nessun intervento di rilievo. Il Trissino domina il gioca per buona parte della gara e vince per una classifica che ora si fa importante.
Nel momento cruciale della partita, un episodio clamoroso ha fatto pendere l’ago della bilancia per i bianco- rossi ospiti con un intervento scomposto del portiere Rossi al minuto 44’ sull’attaccante Fall con un atterramento da rigore, ma l’arbitro inverte la punizione tra lo stupore di tutti. Per il resto è tanto Trissino, possesso, gioco, tanti calci d’angolo sintomo di un predominio territoriale lampante.
Al minuto 32’ il terzino sinistro Marcato si presenta al vertice dell’area e con un missile terra-aria di sinistro infila il pallone sul palo lungo per il vantaggio meritato degli ospiti. Calgaro, Kindo, rendono la vita dura ai difensori Jotic e Farinon, ma il primo tempo scorre liscio fino all’episodio descritto in apertura e si va al riposo con il vantaggio dei ragazzi di mister Sgrigna.

Kindo contrastato
Nella ripresa un generosissimo Montebello ci prova, attacca, spinge sul’acceleratore ma non succede nulla sia perché la difesa è ben organizzata da un super Puttini, sia perché l’attacco di casa sbaglia molto e non riesce a creare praticamente nulla. Campo aperto per i contropiedi con Fracaro, Muntar, Zanotto, ma la difesa con Polato e Vaccari riesce sempre a risolvere le giocate del Trissino. Nel finale la benzina sembra mancare, come la giocata giusta, con molti passaggi sbagliati per la troppa fretta e l’inesperienza dei giovani di casa. Si arriva così al minuto 88’ quando una bella azione sulla destra di Muntar mette al centro dove il giovane Fracaro appoggia su un piatto d’argento verso l’accorrente Fracaro che ancora di sinistro fulmina Polato per la doppietta personale e il 2 a 0 definitivo.
Grande prova del Trissino, concentrato e abile nelle giocate con il giovanissimo Castegnaro ( 2007) e Puttini protagonisti in difesa e un Mores classe 2005 a volte imprendibile con la palla.
Per il Montebello di mister Rutzittu, niente da rimproverare per voglia e agonismo, ma manca la giocata di categoria che fà la differenza, ottimo il classe 2007 Zanini sulla fascia destra e Vaccari, Farinon in difesa sempre puntuali e precisi.

Castegnaro e Zanini