Seconda Categoria

Le partite facili non esistono ma alla fine il Colli batte il Canossa!

Scritto da Sergio Barolo

Colli Euganei  – Canossa Conselve 2-1

Colli Euganei: Portinari, Rubin (Gradella dal 51′), Tripoldi, Spessato, Benato, Bergamasco, Dovigo (Felici dal 69′), Chiarotto (Ambrosi dal 87′), Viero (Albertin dal 76′), Feltrin, Raimondo (Zanchetta dal 68′)  Allenatore: Padrin

Canossa Conselve: Destro, Vegro, Temporin, Boarato, Floriani L.   , Bertaggia, Bernardi, Ciocan, Stivanello, Floriani N. Obiora;

Arbitro: Riccardo Baron di Bassano del Grappa

Reti: 7′ Fioriani(CC) rigore 51′ Feltrin (CE) rigore 74′ Zanchetta (CE)

 

No, non esistono mai partite facili,  e lo ha dimostrato questa partita,  un confronto mai duro ma molto agonistico.    Il Conselve, che  non ha mai mollato,  era venuto a Lozzo Atestino (campo secondario per la indisponibilità del Comunale di VÒ causa lavori di abbellimento prato erboso) con l’intento di portare a casa l’intera posta in palio, ma contro c’era un Colli Euganei che, ha subito all’inizio il vantaggio ospite, ma poi ha reagito con caparbietà, e nel secondo tempo ha capovolto meritatamente il risultato a proprio favore, non c’è stato nulla da fare.

CRONACA

Partono bene gli ospiti, prima con un tiro del numero nove,  Stivanello messo in angolo dell’estremo Portinari,  poi con lo stesso giocatore che si procura un “dubbio” calcio di rigore.

Siamo al 7″ e dal dischetto arriva il vantaggio Conselve con Fioriani.

Reazione Colli Euganei,  dopo un paio di minuti prima Feltrin a colpo sicuro con la grande parata di Destro (migliore in campo, gran portiere) e sulla ribattuta incredibilmente DOVIGO non trova la facile rete.

Al 18′ sempre i locali con il cross dal fondo di Tripoldi sul quale il piattone di Feltrin sorvola di pochissimo la traversa.

Si gioca poi in prevalenza a centro campo e di rilevante solo il tiro a poco dal termine di  Tripoldi di poco alto.

Si riparte e subito la sfortuna sul colpo di testa di VIERO, palo netto a portiere battuto,ma è solo l’antipasto del pareggio Colli Euganei,

al 6′ ancora Viero in area , dribbling stretto con poi netto fallo di mano di un difensore, giusto rigore, dagli 11  metri Feltrin insacca il pari.  Qui a questo link il video dell’esecuzione https://youtu.be/_lWhtePSN40 

Al 10′ ci sono anche gli ospiti,  Ciocan  gran tiro da fuori,  Portinari smanaccia in angolo.

Al 14′ Raimondo, locale, dalla sx tiro a giro di poco sopra l’incrocio parte opposta, e poi Benato da lontano, ancora bravissimo il portiere ospite in angolo.

Al 29′ ed è grande il gol del 2-1 che poi sarà anche il finale: il nuovo entrato Gradella incunea uno splendido pallone per l’altro nuovo entrato Zanchetta , esce il portiere Destro  ma l’attaccante del Colli Euganei lo beffa con uno splendido  pallonetto!!

Non ci sta il CONSELVE, un tiro da lontanissimo trova Portinari fuori porta, eppure il numero 1 locale riesce a rientrare e mettere con le punta delle dita in angolo: una parata determinante!

A 7 dalla fine il contropiede locale con Feltrin palla al centro per Albertin, ribattuto il suo tiro da pochi passi dal super portiere Destro

Poi gli ospiti cercano il forcing, ma a poco dal termine prima Tripoldi  parato e poi Feltrin  che sbuccia palla da pochi metri sentenziano la meritata vittoria dei Colli Euganei,   ottenuta con un gran secondo tempo,  che significa anche il primo posto in classifica.

 

 

Sull'Autore

Sergio Barolo