Prima Categoria

Non porta bene al Carmenta il ritorno a casa: vince il Real Stroppari

Scritto da Roberto Pivato

CARMENTA – REAL STROPPARI 1-3

 

Carmenta: Coppo, Pettenon, Cavalli (10’ st Berton), Mascarello, Marin, Gonzales, Amal (25’ st Stragliotto), Stocco Andrea, Marazia, Cristofani (1’ st Signori), Hajdari (33’ st Brahimi). All. Braceschi

 

Real Stroppari: Stocco Cristian, Stocco Mattia (29’ st Lunardon), Rigoni, Maschio (24’ st Leonardi), Fiamma, Baldin, Stocco Abramo (20’ st Simioni), Salmaso, Marchiori, Matteazzi (8’ st Gentile), Righetto (38’ st Gheller). All. Roggia

Arbitro: De Bretti di Verona

Reti. Pt 17’ Righetto (RS). St 47’ Gheller (RS), 50’ Brahimi (C), 51’ Gentile (RS).

Note. Ammoniti: Marin (C), Maschio, Fiamma, Stocco Abramo, Salmaso, Matteazzi, Gheller (RS). Corner 1-4. Rec. pt 4’, st 6’

Cronaca di Roberto Pivato  foto di Eddy Rizzotto

CARMIGNANO DI BRENTA

Esordio casalingo da dimenticare per il Carmenta, che incappa nella quarta sconfitta in cinque gare non riuscendo a dare continuità alla bella vittoria di Cassola. Meritatissimo il successo del Real Stroppari, oggi superiore sotto tutti i punti di vista. Padroni di casa semplicemente mai in partita.

Stroppari in verde, Carmenta in bianco.

Sin dall’inizio sono i ragazzi di Roggia a prendere il comando delle operazioni: ottime trame di gioco e altissima intensità che producono i loro frutti già al 17’, quando Marchiori scappa sulla destra e crossa teso, trovando pronto all’appuntamento col gol Righetto sul secondo palo. Al 21’ potrebbe già essere 0-2: pregevole slalom di Maschio, il quale entra in area e calcia col destro, trovando l’opposizione di Coppo.

Il Carmenta si fa vedere solamente al 25’: corner di Amal, deviazione aerea di Mascarello, palla fuori di poco. Il primo tempo è tutto qui, fatta eccezione per l’infortunio di Cristofani all’ultimo secondo; al rientro dagli spogliatoi al suo posto Braceschi schiera Signori.

Avvio promettente dei padroni di casa: traversone di Hajdari dalla sinistra, Mascarello, liberissimo a centro area, colpisce di testa, ma manda sul fondo (6’). Si tratta tuttavia di un fuoco di paglia. Lo Stroppari controlla senza troppo soffrire e al 24’ si fa nuovamente pericoloso su azione d’angolo: la deviazione al volo di Abramo Stocco termina sull’esterno della rete.

Pur senza entusiasmare i rosso-blu potrebbero pareggiare, se il neo-entrato Brahimi non si divorasse due ghiottissime occasioni nel giro di un minuto. Al 34’ cavalcata di Stragliotto a sinistra e cioccolatino servito a Brahimi, che solissimo manda alto col piatto destro; 60 secondi più tardi lo stesso Brahimi si trova a tu per tu con Cristian Stocco, il quale devia la sua conclusione e sulla linea salva un difensore.

Sprecate le opportunità del pari, il Carmenta rischia più volte in contropiede il tracollo, ma viene graziato per due volte da Gheller. Al minuto 40 l’attaccante calcia alto col mancino, due minuti dopo, solo davanti al portiere, calcia centralmente col destro. Altra clamorosa chance per il raddoppio ospite al 43’: traversone di Lunardon, Salmaso in tuffo di testa sfiora il palo. Ancora Stroppari pericolosissimo di rimessa al 47’: Gentile serve Marchiori, che col sinistro manda a lato. Pochi secondi ed il meritato 0-2 si concretizza: Marchiori centra dalla sinistra, Gheller di testa non fallisce.

È il primo dei tre gol messi a segno nel recupero. Al minuto 50 Brahimi accorcia con un preciso destro dal limite; al 96’ altra ripartenza ospite, con Gentile che trafigge Coppo con un mancino a fil di palo leggermente deviato.

Sull'Autore

Roberto Pivato