La Masia- San Vitale B 5-1
La Masia: De Benedetti, Fofana, Farinon, Figari, Bedin (Cola dal 80′), Sandonà (Ziggiotto dal 51′), Pelizzari, Fracasso (Biley dal 70′), Sanson, Brugnaro (Daigni dal 53′), Mazzocco (Zanovello dal 73′). Allenatore Marzari
S. Vitale B: Piccinotti, Martin E., Dambi, Rigolon, (Rovizzi dal 61′), Diakite M., Marcigaglia (Diakite S. dal 61′), Brunello, Yao, Martin L. (Farris dal 56′), Kastrati, Ganassin (Marchesini dal 77′). Allenatore De Grandi
Arbitro: Pettinato di Schio
Reti: 10′ Pelizzari (L) su rigore, 19′ Mazzocco (L) 60′ Daigni (L), 69′ Martin L. (S), 71′ Mazzocco (L), 91′ Biley (L).
Quinta giornata del Campionato di Terza Categoria Girone Unico Vicenza. Sul sintetico di Brendola si scontrano La Masia e San Vitale sq.B.
Le formazioni agli ordini del Signor Pettinato di Schio cercano fin da subito di giocare a ritmi alti. Il La Masia prevale spesso con un gioco molto più manovrato che parte spesso dal basso.
Già al 5° minuto di gioco Fofana calcia forte in diagonale per i padroni di casa ma il portiere ospite para senza problemi.
Al 10° si sblocca il risultato quando l’arbitro fischia un penalty a favore dei padroni di casa.
Sul dischetto del rigore si presenta capitan Pelizzari che angola un preciso rasoterra alla destra dell’estremo difensore ospite che nulla può. È l’1-0 !!
Non passano neppure dieci minuti e il La Masia raddoppia.
A centrocampo ancora Pelizzari serve un preciso assist a Mazzocco con un bellissimo pallonetto, per il Bomber non è difficile controllare e colpire come sa gonfiando la rete.

Pelizzari un gol e un assist
I ritmi si alzano e le due squadre giocano un buon calcio.
Passano pochi minuti e Mazzocco si ripete andando in rete con un eurogol quando in semirovesciata colpisce al volo un pallone che prima sbatte sulla traversa e poi si insacca, sempre su assist da calcio di punizione del solito Pelizzari.
Tutto inutile perchè l’arbitro annulla per un millimetrico fuorigioco del numero 11.
Al 30° il primo pericolo per De Benedetti che para tranquillamente un tiro debole degli avanti del San Vitale.
Le squadre continuano a battagliare fino al fischio del Direttore di gara che senza recupero manda tutti a bere un thè negli spogliatoi.

Mazzocco
Alla ripresa delle ostilità subito due cambi da parte di Mister Marzari per il La Masia.
Daigni, appena entrato da un paio di minuti, deposita in rete un facile pallone che era appena stato respinto dal portiere ospite su un tiro di Ziggiotto (anch’egli appena subentrato) che aveva maramaldeggiato in dribbling sulla fascia destra saltando gli avversari come birilli.
È il 3-0 che forse addormenta i giocatori di casa che iniziano a farsi sopravalere dagli avversari che infatti al 70° accorciano le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso loro dal Signor Pettinato e trasformato da Martin
Le sostituzioni effettuate poco prima da Mister De Grandi per gli ospiti danno i loro frutti.
Ora il pallino del gioco è in mano al San Vitale.
A rompere l’arrembaggio ospite ci pensa ancora Mazzocco che in contropiede sul filo del fuorigioco colpisce di destro a porta vuota dopo aver scartato il portiere.
Mister Marzari lo sostituisce per dargli la meritata standing ovation del pubblico festante.
Al trentacinquesimo altra occasionissima per il La Masia quando Savoiani si invola in contropiede sulla sinistra e di destro colpisce il palo opposto in diagonale.
In pieno recupero Daigni subisce fallo sulla trequarti destra d’attacco de La Masia.
Sulla battuta di Ziggiotto, che scodella in area, un ingenuo tocco di mano di un difensore obbliga il direttore di gara a decretare l’ennesimo penalty di giornata.
Batte Biley (altro sostituto da poco entrato in campo) che sigla il definitivo 5-1 per i padroni di casa.

Biley
Una preziosa vittoria più sudata di quel che dice il risultato per la giovane formazione di Brendola.
Ufficio Stampa ACB La Masia