EVIDENZA

Promozione B di Lissandrini: urlo Thiene, rilancio Caldogno e Trissino!

URLO THIENE.

RILANCIO PER CALDOGNO E TRISSINO.

IN CODA GRANDE DIFFICOLTA’

Il Commento di Maurizio Lissandrini 

Le prime 8 in classifica vanno a punti tutte ( tranne il Camisano) vincono, Thiene, Caldogno, Valbrenta, Trissino, Berton Bolzano, pareggi per Galliera e San Giorgio, per le ultime 8 invece sconfitte pesanti per Montebello, Longare, Virtus e Tezze, pareggi consolatori per Dueville, Malo, Eurocassola, San Pietro. A leggere questi numeri si intuisce che le prime in classifica viaggiano a ritmi alti, con squadre attrezzate, competitive per la categoria, con tanti giocatori esperti, mentre per le altre si viaggia con tante difficoltà, con molti giovani alle prime armi e poche abilità.

Nel grande equilibrio delle prime 5 squadre il Thiene strappa un solco importante con la vittoria contro il Camisano con i gol del bomber Kone e del centrale difensivo Cervellin che si confermano tanta roba per la categoria, vola in testa alla classifica con morale alto e tanta ambizione.

Foto di Lucio Benedetti Vallenari dal sito del Thiene

Nel gruppetto che segue il Valbrenta, Caldogno, Trissino, si confermano con vittorie importanti e si rilanciano in classifica e danno continuità con prestazioni di ottimo livello convincenti e pronte a scattare in alto.

Il resto della truppa soffre, arranca e dopo 5 giornate si capisce che sarà lotta dura fino alla fine, Montebello, Malo, Tezze, Dueville, Longare, San Pietro, per vari motivi ( giovani?, mancanza di attaccanti?…) dovranno intervenire a dicembre altrimenti saranno dolori.

Sui giovani apriremo un capitolo a parte, perché dietro al nome “progetto giovani” si nascondono molte false verità….la prima è che spesso si sono esaurite le casse economiche per costruire qualcosa di valido.

I Numeri.

Thiene imbattuto e sopra a tutte, imbattute anche il Galliera, San Giorgio e Valbrenta devono ancora perdere una partita e arrivati alla 5° giornata è tanta roba. San Giorgio ( bella squadra !!) con la miglior difesa del torneo ( 2 soli gol incassati), Thiene e Trissino con 3 reti. Miglior attacco con Camisano e Valbrenta ( 12 reti)  mentre il peggior è quello del Montebello e Tezze ( 1 rete per i bianco-rossi – 2 reti per i granata).

Prossimo Turno.

Partita clou della prossima giornata Trissino – Thiene per ambire a qualcosa di speciale nell’alto classifica, mentre Dueville – San Pietro per uscire dalla bassa classifica e respirare aria leggera.

 I Top della settimana

Vivian Francesco ( Berton Bolzano). Dopo la grandissima stagione scorsa con 15 gol si ripete domenica timbrando il gol della vittoria contro le Tezze. Attaccante moderno, tecnica, abilità e una buona dose di astuzia, sono le sue principali doti. Bravissimo.

Marcato Pierluigi (Trissino). Terzino mancino, un passato importante tra Union Pro, Mestre e Favaro l’anno scorso, segna una doppietta da urlo con due tiri da fuori area. Bravo, abile, esperto, per mister Sgrigna un’arma in più. Complimenti.

Bassani Alessandro ( mister Valbrenta). Complimenti al mister che guida il suo Valbrenta con competenza e abilità, dopo averlo dimostrato da giocatore nel Bassano, Schio e Romano, si conferma anche da mister con grande professionalità ed empatia. Bravo.

Le partite

Malo- Dueville 1-1 Cecchin (M) Righi (D)  Trasferta nella vicina Malo che si conclude con un buon pareggio per il Dueville.

Prima frazione di sostanziale equilibrio, tra due squadre in cerca di punti dopo un avvio di campionato complicato: Dueville compatto e aggressivo su ogni pallone, Malo più manovriero, senza trovare pertugi. Da segnalare una grande occasione per i neroverdi con Righi, che con un diagonale non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Ripresa più scoppiettante: al 12’st il Dueville passa in vantaggio con Righi, lesto a depositare in rete la respinta di Antoniazzi dopo rigore sbagliato dallo stesso Righi. Il Malo si riversa in avanti e trova al 20’st il pareggio, con Ceccon. Al 45’st grandissima occasione per i neroverdi, con Gubian che, dopo aver seminato 3 avversari, non riesce a battere Antoniazzi.

Finisce dunque con un buon pareggio per il Dueville, 1 punto che deve dare fiducia ai nostri ragazzi. (Da Facebook Dueville)

Berton Bolzano Vicentino Calcio Tezze  1-0  Vivian; in arrivo il servizio di Francesco Andreotti con le foto di Sara Anni

Longare Castegnero Leodari Caldogno 2-3  Radin, Kutic, Miloradovic  (Leo) Fanocchi, Finazzi (Long) ) per questa partita pubblicato  il servizio con le foto di Anna Fornezza  e Mario Seganfreddo https://www.calciovicentino.it/2025/10/14/leodari-caldogno-corsaro-a-longare/

Montebello Calcio 1911 Calcio Trissino  0-2 Marcato (2) pubblicato il servizio di Maurizio Lissandrini https://www.calciovicentino.it/2025/10/12/trissino-sbanca-montebello-marcato-il-mattatore/

Montebello

S.Pietro Rosa San Giorgio In Bosco 1-1 Vasic (SG) Barbieri (SP)  in arrivo il servizio  con le foto di Francesco Brunello

 

Thiene 1908 Camisano Calcio  2-0 Kone, Cervellin (T) Una domenica da incorniciare per il Thiene Calcio, che alla “Cittadella dello Sport” supera con un perentorio 2-0 il Camisano e conquista la vetta solitaria del campionato. Una prova di carattere, solidità e determinazione, che conferma la crescita della squadra e regala entusiasmo a tutto l’ambiente rossonero. (Dal sito del Thiene Calcio)

Foto di Lucio Benedetti Vallenari

Union Eurocassola A R.L. Galliera Veneta 1-1 Shukholli (E) autogol (G)

Eurocalcio con il Galliera

Virtus Cornedo Football Valbrenta 0-3 Savietto, Guarise, Pasinato D (FV)

 

LA CLASSIFICA MARCATORI

4 reti: Bernardelle (Camisano) Kone (Thiene);

3 reti: Roveretto (Camisano), Sy Alioune (Thiene), Pasinato M.,  Savietto (Valbrenta);

2 reti: Vivian (Berton Bolzano), Rampazzo (Camisano), Ajrulai (Galliera), Miloradovic,  Radin (Leodari Caldogno), Shehu (Malo), Rampin (San Giorgio in Bosco),  Bianco, Calgaro, Marcato (Trissino);

1 reti: Marzaro, Meka, Milan (Berton Bolzano), Bellossi, Bigarella, Favaro (Camisano),  Antonello, Righi (Dueville), Dahir, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti,  Battistella, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Bagnara, Kutic, Marchesini, (Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Maistro (Longare),  Sidibe (Malo), Gonella (Montebello), De Lazzari, Vasic, Volpato (San Giorgio in Bosco),  Barban, Barbieri, Belardinelli, Ronzani, Xausa  (San Pietro di Rosà)  Baccaro, Bajramaj (Tezze),  Battaglin, Cervellin, Ciscato (Thiene), Kindo, Mores,  Muntar(Trissino), Bonaldo, Ceccon. Guarise, Minuzzo, Pasinato D.,  Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma, D’Anna (Virtus Cornedo);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

 

 

 

 

 

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini