Seconda Categoria

Seconda cat. G: il punto di Observer, top, cannonieri e cronache!

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Observer

L’ Union Ezzelina vince lo scontro al vertice con la  Stella Azzurra e va  al comando da sola con 13 punti. A decidere la gara un rigore trasformato da Moro al 27′

La squadra dell’Union scesa in campo domenica.

Mister Stragliotto inquadra così la gara di domenica: Partita tosta tra due buone squadre e giocata a viso aperto. Forse le occasioni da goal create dai miei ragazzi potevamo darci la sicurezza di chiudere la partita un pò prima del fischio finale, ma imprecisione e interventi del portiere non ci hanno permesso di farlo. Ora per noi testa a Domenica e poi Mercoledì in coppa andremo a far visita al Sant’anna per provare a confermare quanto di buono fatto  Domenica, ma so che non sarà facile,ma bisogna crederci è lavorare in gruppo per farlo giá da questa settimana. Ora pensiamo  a Domenica!” 

Mister Marco Geremia ha visto così i suoi giocatori: Una gara dove dovevamo fare qualcosa di più sotto molti aspetti. Nel primo tempo c’è stato molto equilibrio anche se a metà tempo ci siamo fatti sorprendente da una ripartenza dell’Ezzelina dove bisognava ripiegare nella nostra metà campo più rapidamente e ne è uscito l’episodio che ha deciso la gara. Nel secondo tempo abbiamo provato ad alzare il baricentro della squadra e inserire forze fresche dalla panchina ma abbiamo fatto fatica negli ultimi trenta metri a trovare la giocata per poter raddrizzare la partita. Dispiace per come è andata domenica , sicuramente dobbiamo far tesoro degli errori e guardare avanti per cercare di migliorare, per affrontare nel miglior dei modi le prossime partite

La Juventina Laghi batte il Transvector e raggiunge la Stella Azzurra al secondo posto grazie sopratutto al miglior attacco del girone (11 gol realizzati). La rete decisiva,  come raccontano le cronache,  è arrivato dopo un minuto e mezzo dall’inizio della gara con Conselvan. La formazione di Travettore priva del bomber Pasquetti non è riuscita a trovare il gol del pareggio e in classifica scivola all’indietro.

Il  Breganze dopo il passo falso della settimana scorsa e la sconfitta per 5-1 con la stessa Juventina Laghi si riprende andando a vincere 3-0 sul campo del Roxius che dopo i punti accumulati nelle prime giornate con due vittorie iniziali è incappato in tre sconfitte consecutive subendo 9 gol. Per il Breganze segnano i fratelli Marchetti e il giovane Mazzucato.

Marchetti Alberto

Vince anche Union Lc  che passa sul campo della Bassanese con la rete di De Mozzi

Arriva anche il primo successo stagionale per il Concordia Bassano che prende i tre punti sul campo del Longa raggiungendolo in classifica. Dopo il gol di Sene arriva il pareggio di Mocellin, ma nella ripresa ancora Sene realizza il gol che consegna a mister Parison una vittoria importante e una classifica meno stressante.

Il Solagna pareggia 0-0  con il Santa Croce e fa il primo punto. Un altro pareggio arriva tra Calvene e Fellette. Nel primo tempo il doppio vantaggio per la squadra di casa con Rudella e Serghini. Nella ripresa reagisce il Fellette che accorcia con Fietta e trova con Fabbian il gol del pareggio a 2′ dalla fine. Calvene Lugo che ha la peggior difesa del gruppo con 12 reti subite.

Il Terzo pareggio della giornata arriva nel derby tezzano fra Belvedere e Quadrifoglio.  Anche in questo caso risultati opposti nel due tempi: al doppio vantaggio del Belvedere con Nicolini e Pan risponde la neo promossa con Luisetto e Gianluca Meneghetti nella ripresa. Il Quadrifoglio finora non ha ancora colto la vittoria ma in compenso è la squadra che ha raccolto più pareggi, quattro.

Classifica: Union Ezzelina 13, Stella Azzurra S.Anna, Juventina Laghi  10  Santa Croce, Breganze  9,   Union Lc,   Transvector  8, Bassanese, Roxius,  6, Longa, Belvedere, Fellette, Concordia Bassano   5, Calvene, Quadrifoglio 4,   Solagna 1

 

I Top

Abdoul Sene (Concordia Bassano): doppiettista di giornata con due gol di grande valore perchè valgono la prima vittoria per la sua squadra

Francesco Conselvan: due gol realizzati in due gare consecutive, l’ultimo decisivo per i tre punti

Gabriele Moro: a  lui la responsabilità di trasformare un rigore che può risolvere (come effettivamente è stato) la gara più importante della domenica

 

 

Partite e cronache

 

Bassanese A.S.D. Union Lc  0-1 De Mozzi

 

Belvedere Quadrifoglio 2-2  Nicolini, Pan (B) Luisetto, Meneghetti (Q)

Calcio Calvene Lugo Fellette  2-2 Rudella, Serghini (CL)  Giacobbo, Fietta (F)

Juventina Laghi Transvector 1-0 Conselvan (JL) Domenica amara per la prima squadra del Transvector, che incassa la prima sconfitta stagionale per 1-0 sul campo della Juventina Laghi La gara si è sviluppata su binari molto equilibrati, con entrambi i portieri praticamente inoperosi per tutti i 90 minuti. Da annotare che nel finale della partita è stato espulso

Il Transvector è apparso sottotono, con poca incisività in attacco(anche per la mancanza del bomber Pasquetti) e giocate poco brillanti, senza mai riuscire a trovare il guizzo giusto per riaprire la sfida.
Ora è il momento di rimboccarsi le maniche: la prossima partita, in casa contro la capolista Union Ezzelina  sarà una sfida da affrontare con grinta e voglia di riscatto (Da Facebook Transvector)

Longa 90 Concordia Bassano 1-2 Sene (2,C) Mocellin (L)  Il Concordia espugna il campo del Longa 90 con un bel 1-2 e porta a casa i primi tre punti dell’anno!  Una prestazione di carattere, grinta e spirito di squadra: i nostri ragazzi hanno lottato su ogni pallone e hanno meritato il successo. Gol, emozioni e tanta voglia di crescere insieme. Avanti così, Concordia! La strada è lunga, ma oggi si festeggia! (Da Facebook Concordia Bassano) 

Roxius Breganze  0-3 41’ Mazzucato; 54’  Marchetti Alberto, 95’ Marchetti Simone

Solagna Asd S.Croce 0-0

Union Ezzelina Stella Azzurra S.Anna  1-0 Moro su rigore

Foto da Facebook Union Ezzelina

 

 

 

 

 

Il prossimo turno

Bassanese -Quadrifoglio
Belvedere – Solagna
Breganze – Longa
Concordia Bassano -Santa Croce
Fellette -Juventina Laghi
Stella Azzurra S. Anna- Calvene Lugo
Transvector – Union Ezzelina
Union Lc – Roxius

La neo capolista Union Ezzelina è attesa dal Transvector che è a secco da qualche giornata ma spera nel recupero di bomber Pasquetti. Le insegutrici Juventina Laghi e Stella Azzurra attese da gare non proibitive, la Juventina in casa del Fellette, la Stella Azzurra davanti al pubblico amico con il Calvene Lugo. il Breganze chiamato a confermarsi dopo la vittoria sul Roxius ospita il Longa e il Santa Croce è impegnato in un derby sentito con il Concordia. L’Union Lc che si è caratterizzato per risultati altalenanti gioca con il Roxius.

 

Classifica Marcatori

4 reti:Lando (Juventina Laghi), Bagoi (Stella Azzurra);

3 reti: Sene  (Concordia Bassano), Battocchio (Roxius), Bergamo , Grandesso (Santa Croce), Carraro (Union Ezzelina);

2 reti: Primon, Tombolan (Bassanese), Marchetti A., Mazzucato (Breganze),  Hamrasse (Fellette),  Conselvan (Juventina Laghi), Mocellin (Longa),  Vangelista (Quadrifoglio),  Rakipi  (Roxius) Pasquetti (Transvector), Bianchin, Moro, Tampieri (Union Ezzelina)

1 rete: Campagnolo, Faoro,  Paris (Bassanese), Ferrarella, Fiorese, Kabashi, Nicolini, Pan (Belvedere), Baldinelli, Lovison, Marchetti S., Savegnago, Vicentini (Breganze),  Babuin, Ballardin, El Msatfi, El Qorchi, Rudella, Serghini (Calvene Lugo), Bozza, Leonardi, Scremin (Concordia Bassano), Fabbian, Fietta, Musah, Tomini (Fellette), Diane, Marchetti, Zurlo (Juventina Laghi), Bernardi, Chemello, Corezzola (Longa),  Bordignon, Luisetto, Meneghetti (Quadrifoglio), Chiurato, Mosele, Silvestri T. (Roxius)  Baggio E., Baggio P.(Santa Croce), Cannella, Todesco, Zonta (Solagna), Bonaldo, Piotto, Prior (Stella Azzurra),  Bevilacqua, Mascotto, Xausa (Transvector), Cantele M, De Mozzi, Poli, Ronzani T  (Union LC)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano