Seconda Categoria

La seconda cat. F di Occhio di Lince con top, marcatori e cronache (5)

Scritto da Redazione2

Il punto di Occhio di Lince

E’ una domenica quella appena trascorsa che si caratterizza per alcuni chiari segnali in ottica sopratutto di un equilibrio sia in testa che in coda: infatti non c’è più  nemmeno squadra a punteggio pieno e nessuna squadra è a quota 0.

L’Isola Castelnovo ha interrotto la sua serie vincente, essendo stata fermata sul pari dallo Zanè (che per contro ottiene il primo punto stagionale). La gara si chiude sullo 0-0 e le cronache parlano di una gara equilibrata.  Il Silva Marano approfitta del mezzo passo falso e  si avvicina all’Isola vincendo a San Vito a cui sembra non aver giovato il cambio di panchina. Sbalchiero porta in vantaggio il San Vito, Ma Crivellaro ad inizio ripresa riporta in parità le squadre. Il nuovo vantaggio è del San Vito che segna con Cavion ma quasi immediatamente arriva la rete del pari di Anzolin e poi ci pensa il bomber Ogbajie a segnare il gol decisivo

Il Monte di Malo vince con la Pedemontana e va al terzo posto. Anche in questo caso si è trattato di una gara combattuto: in vantaggio la Pedemontana con Carollo dopo soli 3′ ci ha pensato Dal Balcon a ristabilire la parità.  La Pedemontana che voleva onorare la memoria dell’ex presidente Carollo torna in vantaggio con Mattielli, ma dapprima  Cornale e poi bomber Meda riportano avanti la formazione di Bellotto.  Entrambe le squadre finiscono in dieci per le espulsioi di Bernardelle e proprio di Meda.

Il Torre è quarto con l’Orsiana dopo il successo sull’altopiano contro l’Asiago: due gol che arrivano all’inizio e alla fine della gara (Fabris e Dal Santo) lasciano l’Asiago senza punti.

Foto da Facebook Torre

Il Molina pareggia con l’Orsiana in una gara combattuta: Dopo il gol di Dal Prà, in due minuti il Molina prima confeziona il pareggio di Marcante e  poi va in vantaggio con Stamenkovic che però trova modo di farsi espellere (secondo cartellino rosso per l’ex scledense)  Nel secondo tempo la squadra di Santorso allenata da Marin pareggio con Foria.

Il Brogliano non va oltre il pari con il  Concordia che era anche passato in vantaggio con Gentili; Nicolò Diquigiovanni su rigore trova il gol del pari .  Il Concordia muove così la classifica realizzando il primo punto stagionale come lo  Zanè, entrambe le formazione agganciano a quota 1 il San Vito

Classifica: Isola Castelnovo 13, Silva Marano 12, Monte di Malo 11,  Orsiana, Torre  10, Molina, R. Brogliano 8, Montecchio P.  , Ponte dei Nori, A.Maglio 7, Castelgomberto, Asiago 5,  Pedemontana 4,   San Vito, Concordia, Zanè 1

Il prossimo turno

Azzurra Maglio – Molina
Isola Castelnovo- San Vito di Leguzzano
Monte Di Malo – Asiago Calcio
Orsiana  – Ponte Dei Nori
Real Brogliano – Pedemontana –
Torre- PGS Concordia
Silva Marano- Castelgomberto
Zanè 1931 – Montecchio Precalcino –

L’Isola Castelnovo torna a giocare in casa dopo il pareggio di Zanè per cercare il rilancio contro il San Vito di Leguzzano ancora fermo ad un punto.  Il Silva secondo ad un punto ha un impegno gravoso contro il Castelgomberto che finora non ha mantenuto le premesse della vigilia. Il Monte di Malo gioca in casa con l’Asiago che è reduce dalla sconfitta casalingo con il Torre che a sua volta cerca la continuità affrontando davanti al pubblico amico il Concordia ultimo con Zanè e San Vito.  Bella la gara fra Orsiana e Ponte dei Nori, con i i valdagnesi che arrivano dal successo in casa del Castelgomberto.  Infine il Montecchio Precalcino dopo il pareggio con l’Azzurra Maglio, punta a riprendere la corsa da Zanè.

 

I Top

Marco Gentili (Concordia):Per oltre mezzora il suo gol illude gli scledensi di poter portare a casa il primo successo. Invece arriva il pareggio ma il gol serve comunque a muovere la classifica

Gentili (foto di calciovicentino)

Andrea Dal Prà (Orsiana): Gioca a centrocampo ma segna comunque con regolarità ed è alle spalle di Ogbajie e Meda in classifica cannonieri

Dal Prà Andrea 

Nicola Cecchin (Zanè): il primo punto dello Zanè è conquistato grazie alle parate del portiere cresciuto nella Marosticense e poi anche alla Pedemontana e al Transvector prima di tornare quest’anno allo Zanè

Cecchin Euromarosticense

Risultati e cronache

Asiago Calcio- Calcio Torre  0-2 Fabris e Dal Santo;  Primo tempo a livello di giuoco dominato dai padroni di casa che non riescono però a trovare la via del goal, prima con Longhini che salta il portiere ma non riesce a concludere e poi con un bel tiro da dentro l’area di Cesare Alberti che scheggia la traversa. Al 42′ su calcio d’angolo è però il Torre a trovare il gol con Fabris che spizza di testa e pallone che entra beffardo alla destra di Oro.

Secondo tempo in cui il Torre controlla con esperienza il vantaggio, spezzettando e rallentando il giuoco, Asiago che spinge e recrimina un rigore su Longhini atterrato in area. Al 75′ improvviso tiro dal limite del Torre ed Oro devia sulla traversa. Al 87′ occasionissima per Tommy Bau che conclude malamente. Successivamente il Torre su azione di contropiede colpisce la traversa. Nel recupero il 2-0 da un cross dalla sx il pallone respinto da Oro rimane sui piedi di Dal Santo che mette dentro a porta vuota. Risultato bugiardo per quanto visto sul campo. (da Facebook Asiago)
Vittoria importante in trasferta per il Calcio Torre!
Nel primo tempo qualche brivido: due tiri per gli avversari (una traversa scheggiata e un altro pericolo), ma anche un’occasione per noi con Plebani che calcia contro il portiere. Poi, nel finale del primo tempo, il gol del vantaggio firmato Fabris su calcio d’angolo!
Nel secondo tempo i ragazzi mantengono il ritmo e la compattezza e continuano creando sempre di più. Arrivano diverse occasioni per il raddoppio, con Andrello che scheggia l’incrocio su deviazione del portiere e una traversa piena di un sempre più ritrovato Ristic, fino a che “il gallo” Dal Santo la decide chiudendo il risultato sul 0-2.
La trasferta ad Asiago è sempre una delle più difficili: campo lontano, squadra di casa compatta e affiatata, ma i nostri ragazzi hanno dimostrato di essere una squadra solida e concreta.
Un gol per tempo, zero reti subite e tanta determinazione.
Siamo ora a -3 punti dalla prima in classifica (Isola Castelnovo) e sempre più consapevoli della nostra forza.
 Il DS sottolinea la crescita del gruppo: nelle ultime partite sono stati schierati due tra i tre più giovani (classe 2006) e i due più esperti (1991) – un mix perfetto di freschezza e esperienza che sta facendo la differenza.
Prova super positiva di compattezza: cinque occasioni da rete ma ben sfruttate, e tanta solidità.
Tre punti pesantissimi portati a casa da veri turritani! 🤍 (Da Facebook Torre)

Castelgomberto – Ponte Dei Nori 0-2 Agyei Justice, Mouad Anass; Dopo due pareggi arriva un ko per i nostri che cedono in casa col Ponte dei Nori. Una partita non approcciata bene, gli avversari ne approfittano e si imponogono 2-0. Lux contratto nelle prime battute, il Ponte dei Nori gioca più libero ed al primo affondo passa. La ripresa non inizia nel migliore dei modi con gli ospiti che raddoppiano. Poco dopo Randon para un rigore e ci evita di affondare definitivamente. Il Lux non trova le giuste contromisure, Bevilacqua sbaglia il gol per riaprirla, ed incassa la sconfitta. Domenica prossima trasferta sul campo del Silva Marano. (Dal sito del Castelgomberto)

Molina -Orsiana  2-2 Dal Prà su rigore e Foria  (O) Marcante e Stamenkovic (M)

Montecchio Precalcino -Azzurra Maglio 2-2 Lora, Fanton (A.Maglio), Zancan, Solano (Mp)

Pedemontana – Monte Di Malo  2-3 Dal Balcon, Cornale,  Meda (MM) Carollo, Mattielli (P) Pronti via ed è subito in salita: dopo 2 minuti la Pedemontana trova il vantaggio. Al 19’ Dal Balcon con freddezza scavalca il portiere in uscita e firma l’1-1 Passano solo 3 minuti e i padroni di casa tornano avanti (2-1). I nostri ragazzi non mollano e creano tanto, ma manca precisione sotto porta… fino al 45’, quando Cornale esplode un sinistro sotto l’incrocio che vale il 2-2

Nella ripresa il Monte di Malo alza i giri: l’ingresso di Rezzan dà energia e al 78’ Meda viene steso in area. Rigore impeccabile e 3-2 .
Finale in sofferenza dopo il doppio giallo a Meda, ma la squadra tiene duro e porta a casa tre punti d’oro in trasferta! (Da Facebook Monte di Malo)

PGS Concordia- Real Brogliano  1-1 Gentili (C)  Diquigiovanni Nicolò su rigore  (RB ) Sapevamo nonostante la classifica che la trasferta di oggi contro il Concordia non sarebbe stata facile , e così è stato.

Primo tempo molto equilibrato, con entrambe le squadre corte e compatte che si danno battaglia tattica , senza però riuscire ad affondare il colpo Il Real Brogliano, ci prova in un paio di occasioni ma non riesce a trovare la via della rete .
Si va al riposo con il punteggio di (0-0)
Nella ripresa il Real Brogliano non riesce ad imporre il proprio dominio e al 6’ passa in svantaggio con un goal del n 7 avversario Gentilì , lesto a battere Fracasso ( 1-0 )
La partita si complica per il Real Brogliano che solo grazie prima a Fracasso e poi a Strobe , evita il doppio vantaggio del Concordia
La squadra inizia a spingere, Lesca in verticale per Rossato che a tu per tu con il portiere avversario non riesce a pareggiare il conto
Al 41’ viene atterrato in area Diquigiovanni Nicolò , il direttore di gara non ha dubbi e fischia il penalty per il Real Brogliano S’incarica della battuta lo stesso Nicolò Diquigiovanni che prima si fa parare il rigore, ma poi sulla ribattuta spedisce in rete il goal del pareggio ( 1-1 )
Sul finale ancora Brogliano , che ha l’occasione di fare anche il secondo goal con Savegnago che però a tu per tu con il portiere avversario, non riesce a concretizzare .
Per come si era messa la gara ci teniamo stretti il punto che tiene comunque viva la classifica, ora smaltiamo un po’ di tossine e già da domani iniziamo a preparare bene la prossima gara casalinga contro il Pedemontana. Da Facebook Real Brogliano

San Vito Di Leguzzano- Silva Marano 2-3 Crivellaro, Anzolin, Ogbaje (SM) Sbalchiero, Cavion (SV)

Zanè 1931 – Isola Castelnovo  0-0 Primo punto conquistato meritatamente contro la capolista Isola Castelnovo, mettendo in campo la grinta e la voglia di rendere la vita difficile alla squadra avversaria… qualche piccola occasione in più per l’ Isola Castelnovo ma pareggio giusto nel complesso della partita…ora testa alla prossima, con una convinzione in più che possiamo giocarcela con tutti  (da Instagram Zanè) 

 

Classifica Marcatori

6 reti: Ogbaje (Silva Marano);
5 reti: Meda (Monte di Malo);
4 reti: Fochesato(Molina), Dal Prà (Orsiana);
3 reti: Lora (Azzurra Maglio), Bevilacqua (Castelgomberto), Gentili  (Concordia), Battipaglia (Isola Castelnovo), Costa Solano (Montecchio Precalcino) Foria (Orsiana), Mattielli N. (Pedemontana),  Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano) Vasic (Torre);
2 reti: Fracaro G, Leo Rossi (Asiago), Amoah, Fanton,  Mantovani (Azzurra Maglio), Caicchiolo (Castelgomberto),  Manes, Pinton(Isola Castelnovo),  Marcante, Sy Adam (Molina),Carollo Canale, Magrin (Montecchio Precalcino) Gobbo, Smiderle (Pedemontana),  Koffi Judicael (Ponte dei Nori) Rossato (Real Brogliano) Frigo  (Silva);
1 rete:   Banca, Cazzola (Azzurra Maglio), Boscaro, Carpentiere, Fortuna (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Vasquez (Concordia) Radin, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo), Soliman, Stamenkovic (Molina), Motterle, Zancan (Montecchio Precalcino) Cocco T., Cornale, Dal Balcon, Drago (Monte di Malo),  Dalla Vecchia, H.Saddoune, Vitella (Orsiana) Bertoldo, Carollo (Pedemontana),  Agyei J., Jaibi, Mouad, Toci (Ponte dei Nori) Bevilacqua,  Diquigiovanni Nicolò, Savegnago, Ubhi S. (Real Brogliano) Cavion, Dal Cengio, Fracasso, Rizzato, Sbalchiero (San Vito),  Anzolin, Cecchetto, Crivellaro, De Angelis(Silva), Casa, Dal Santo, Fabris, Pierantoni (Torre) Abdoul, Garzaro (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione2