Promozione

Malo, finalmente si muove la classifica: il DS Dal Ferro guarda avanti con fiducia

Dopo cinque giornate di campionato, il Malo ha conquistato il primo punto stagionale nel pareggio contro il Dueville. Un risultato che potrebbe rappresentare una piccola svolta dopo un avvio complicato. Ne abbiamo parlato con il Direttore Sportivo Gianmarco Dal Ferro, per fare il punto della situazione e guardare avanti alla prossima trasferta di Caldogno.

Dal Ferro

 

«Sicuramente sotto l’aspetto dei risultati le prime 5 giornate non sono state semplici – ha dichiarato Dal Ferro – ma i ragazzi e lo staff si stanno impegnando al massimo per sbloccarsi, soprattutto a livello mentale. Fino ad ora un aggravante sono stati sicuramente gli infortuni che ci stanno perseguitando dall’inizio della preparazione».

Domenica scorsa la classifica ha iniziato a muoversi anche per i bianconeri, con il punto ottenuto in casa contro il Dueville, prosegue il DS: «Credo che il pareggio dell’ultima giornata ci dia fiducia nei nostri mezzi anche per il prossimo match contro il Caldogno. La società si aspetta una forte reazione nelle prossime partite anche perchè i punti iniziano a pesare».

Un estate di cambiamenti a Malo con le partenze (fra tutte) di Fochesato e Maistro che negli scorsi anni avevano regalato tante gioie ai tifosi fino a sfiorare anche l’approdo in Eccellenza: «Quest’anno la Rosa è cambiata molto, soprattutto in attacco – conclude Dal Ferro – I giovani che abbiamo sono di grande valore ma le assenze dei “vecchi” ci penalizzano un po’ e la squadra non riesce ad esprimersi al massimo. Comunque la società ha piena fiducia nel lavoro svolto da tutti e confidiamo che l’obiettivo minimo sia la permanenza nella categoria».

Presentazione Malo

Sull'Autore

Giosuè Belardinelli