Serie D

All’ultimo respiro il Cjarlins agguanta la Luparense (1-1)

Scritto da Redazione2

Luparense-Cjarlins Muzane 1-1 (0-0 p.t.)

Luparense: Simeoli, Albo, Bontempi, Milli (60′ Ballatore), Urquiza, Onraita, Mobilio (83′ Duminica), Zanetti, Pellacani, Coniglio, Iacoponi (60′ Losavio). All. Beoni

Cjarlins Muzane: Basso, Fusco, Tardivo (61′ Yabrè), Silenzi (78′ Glacomanin), Dominici (85′ Mileto), Gaspardo (61′ Anzolin), Gabrieli, Bonomo, Bonetto, Maniero, Simeoni (71′ Camarà). All. Zironelli

Marcatori: 70′ Coniglio (L), 93′ Bonetto (C)

Ammonizioni: 11′ Gabrieli (C), 49′ Urquiza (L) Recuperi: 0′ (1T) e 5′ (2T)

Cronaca: Allo stadio Casée la Luparense cerca riscatto dopo il ko di Lignano e affronta il Cjarlins Muzane seconda forza del girone C di Serie D.

La gara inizia in maniera molto equilibrata, con i padroni di casa più brillanti ma gli ospiti capaci di arrivare in zona pericolosa per due volte nei primi 24′ ma sia Gaspardo che Silenzi devono aggiustare la mira.

Al 32′ i Lupi si rendono pericolosi con Mobilio che innesca Pellacani con un lancio lungo, il 10 di casa fa tutto benissimo, salta il diretto marcatore ma al momento del tiro calcia debolmente a lato.

Al 38′ arriva la risposta degli uomini di Zironelli con un traversone di Fusco per Dominici, che sul secondo palo calcia di potenza trovando solo l’esterno della rete.

Nella ripresa i Lupi ci provano prima con un tiro di Losavio parato da Basso al 69′ e un minuto più tardi trovano il gol del vantaggio grazie ad una conclusione precisa di Coniglio che da fuori area fa esplodere di gioia i tifosi rossoblù.

Al 73′ ci prova anche Pellacani ma il suo tiro è debole e termina tra le braccia di Basso.

Nel finale accade veramente di tutto, prima il neo entrato Glacomanin a tu per tu con Simeoli non riesce a siglare il gol del pari e dieci minuti più tardi la combinazione Losavio-Coniglio porta la Luparense a centimetri dal raddoppio ma proprio l’argentino calcia fuori da ottima posizione.

All’ultimo respiro i friulani trovano il gol del pari in mischia al 93′, che sancisce il punteggio finale di 1-1.

Ufficio stampa Luparense FC – Alberto Penazzi

Sull'Autore

Redazione2