Prima Categoria

Fra San Tomio e Azzurra prevalgono le difese (0-0)

Scritto da Redazione

San Tomio –  Azzurra Sandrigo 0-0 

San Tomio: Carli, Passuello ( Dalla Vecchia dal 9′ ), Dalla Via, Andreetto, Brazzale, SanFilippo, Critelli (Voltan dal 81′), Battistella, Clementi (Palazzetti dal 83′), Scolaro, Fontana (Martini dal 72′). A disposizione  Spiller, Renon, Sella Marco, Pendin,  Sella Luca; Allenatore Lorenzi.

Azzurra Sandrigo: Barban, Vitacchio, Sancolodi, Cuman, Boscato, Covolo, Lazzaris (Tornatore dal 46′), Contro (Farinea dal 72′), Schiesaro (Baggio dal 68′), Maita, Melegatti ( Guerra dal 46′). A disposizione De Antoni, Fait, Sambugaro, Graziani, Pinton;  Allenatore Bellotto.

Arbitro: Omar Elgendy di Vicenza

Note. Ammoniti. 68’Brazzale (S), 94′ Baggio (A)

(da Facebook San Tomio): Potevamo stare una settimana a provarci ma il pallone non ne voleva proprio sapere di entrare.
Le Rondinelle sfoderano una prestazione a tutto tondo esprimendo per molti tratti di gara bel gioco e ottime trame ma non riescono a sfondare il fortino della squadra sandricense, nonostante i ragazzi hanno provato in mille modi e con tutte le energie per trovare la via della rete che avrebbe permesso ai Lorenzi’s boys di salire, in maniera provvisoria, nella prima piazza solitaria in campionato.
Partiamo subito forte, ci facciamo vedere diverse volte con Fontana e Critelli dalle parti di Barban, sviluppiamo ottime combinazioni e non concediamo nulla agli avversari che faticano a rendersi pericolosi, Clementi Kevin prova il tiro-cross dalla distanza a 10’ dalla fine della prima frazione con la sfera che sfiora il palo, Lazzaris monumentale a salvare sul più bello una veloce triangolazione dei nostri dove Fontana si era fiondato per portarci in vantaggio.

Foto di repertorio

Nel secondo tempo, nei primi 30 minuti, è un dominio delle Rondinelle: ci prova Dalla Vecchia al 3’ ma il suo colpo di testa finisce sopra la traversa, Clementi ci prova dentro l’area ma il suo tiro è deviato in corner, infiniti batti e ribatti in area di rigore, Scolaro in sforbiciata impegna Barban agli straordinari deviando la palla sopra la traversa al 15’, Battistella centra il palo al 27’ e sul rebound Fontana calciando centra clamorosamente la schiena di Scolaro a terra con un avversario sulla linea di porta, tre minuti più tardi Barban miracoloso in uscita alla garibaldina sulla conclusione ravvicinata di Battistella.
Nel finale, complice il grande dispendio fisico per la ricerca della rete, caliamo d’intensità e l’Azzurra Sandrigo si fa vedere dalle nostre parti producendo i primi squilli di giornata con Baggio e Maita che non trovano però lo specchio della porta, nel recupero occasione con Scolaro sul primo palo ma la sfera finisce fuori e nell’ultimo assalto Voltan non riesce ad allargare il tiro che viene bloccato da Barban.
Restiamo imbattuti e non subiamo gol da 407 minuti (recuperi esclusi), il pareggio ci consente di restare nelle zone d’alta classifica riducendo ad un punto solamente il gap dal trio al comando.

Sull'Autore

Redazione