Serie D

L’Unione cade in casa: passa la Clodiense

Scritto da Gianfranco

Con uno stretto 0-1, la Clodiense vìola il fortino dell’Unione. La porta di Mocanu resisteva da oltre 400 minuti.

Unione La Rocca: Mocanu, Garbin, Roverato, Peotta, Imbevaro (21’st Tirapelle (28’st Sacchetto)), Andriani, Bianchi (16’st Cherubin), Zanini (21’st Trevisan), Arma, Chajari, Righetti (16’st Chinellato). A disp: Falchetto, Pettinà, Galiotto. All: Beggio.

Union Clodiense: Minozzi, Candido (12’st Radrezza), De Grazia (9’st Monza), Menghi, Raggio, Cocola (23’st Montin), Bocalon, Puccio, Zorzi (23’st Bello), Farabegoli, Baldini. A disp: Fall, Gueli, Bettin, Rossi, Ricciardi. All: Tedino.

Arbitro: Milone di Barcellona Pozzo di Gotto    1° assistente Manno di Milano  2° assistente Malerba di Cinisello B.

Parte meglio la Clodiense ma è l’Unione ad avere la grande occasione per passare in vantaggio: il mani in area di un difensore ospite mette Arma sul dischetto; Il 9 di casa allarga troppo il piattone e calcia fuori. Prima dello scadere gli Ospiti trovano il vantaggio con un cross sporco di Puccio: la palla prende un giro strano, inganna Mocanu e si infila alle sue spalle. Nella seconda parte di gara l’Unione è più aggressiva ma gli ospiti difendono con ordine e le ripartenze tengono sempre in allerta la difesa di Beggio. Una ripartenza ospite porta Cocola a tu per tu con Mocanu che ci mette molto del suo per salvare la porta. Ci provano Arma, Righetti e Chajari ma a volte la mira non è precisa a volte l’Uno ospite interviene bene. A nulla è servito il pressing finale, a volte veemente, dei ragazzi di Beggio, che, per l’impegno profuso, avrebbero meritato sicuramente il pari. Il direttore di gara (pessima la sua direzione), fischia tre volte dopo 5′ di recupero.

Sull'Autore

Gianfranco