SCINTILLE DA CAMISANO E TRISSINO
CONFERMA PER LE PADOVANE E IMPRESA BERTON
MISTER RIELLO (Longare) “ PAZIENZA E TORNEREMO GRANDI”
Nessuna novità all’orizzonte, le prime vincono (tutte tranne il Thiene) le ultime perdono (quasi tutte!), quindi il campionato riparte con conferme forti, Trissino, Camisano ( che torna in testa) Caldogno, Berton Bolzano, ma soprattutto le padovane Galliera e San Giorgio che rimangono ancora imbattute con rose giovani e piene d’entusiasmo, con tanto talento e attaccanti di categoria.
In basso invece grandissime difficoltà, per tuttte le altre squadre che sono incapaci dopo 6 giornate a far scoccare la scintilla che riaccenda entusiasmo e punti. Pareggi che contano poco in questo periodo e aria di crisi tecnica, con pochissimi gol all’attivo e molti gol incassati da difese leggerine e poco competitive. Malo, Tezze, Longare, Cornedo sconfitte pesanti, Dueville e Montebello pareggi che non sbloccano una situazione critica di classifica. Insomma la differenza è netta, lampante, tra le prime che hanno investito per la categoria e faranno corsa a sè e le ultime che per badget ridotto e scelte societarie, lotteranno fino alla fine per un posto al sole.
Con mister Riello Miris del Longare analizziamo il difficile momento dei giallo-blu e in generale sul campionato:
“ Dopo la retrocessione dell’anno scorso, la società ha rivoluzionato tutta la rosa con sole 3 conferme e tutti ragazzi del 2004 con una netta riduzione dei costi, per cui ci troviamo ad affrontare un campionato con tutti giocatori nuovi e moltissimi che arrivano dal nostro settore giovanile. In questi casi bisogna aver la pazienza di aspettarli perché alcuni sono già pronti, ma altri devono ancora maturare per competere in categoria. Sono convinto che ne usciremo da questo momento brutto, la squadra lavora alla grande durante la settimana e qualcosa ci è mancato nella buona sorte compreso domenica scorsa con il San Giorgio con una traversa clamorosa e tante occasioni da gol. Lavoro, sudore e spirito combattivo che al Longare non è mai mancato ma che bisogna ritrovare nell’intensità e che è nel DNA di questa società. Le favorite per il campionato posso dirti Camisano, Thiene e Trissino che hanno investito molto con giocatori di categoria e giovani importanti, ci metto anche il Valbrenta che ha un gruppo consolidato da anni,per tutte le altre che hanno ridotto i costi per cui ci sarà da lottare per mantenere la categoria, compreso il Longare.”

Carpitella, Miris e Riccardo Riello
LE PARTITE CLOU
Trissino – Thiene 2-1. Gran vittoria dei bianco-rossi di mister Sgrigna che agganciano in seconda posizione i rosso-neri di Munaretto. Gran spettaccolo con il gol del ritrovato Calgaro e Fracaro su assist-man del tornante Fochesato al rientro dopo la grande stagione al Malo.

Foto di Lucio Benedetti Vallenari da Facebook Thiene
Camisano – Tezze 5-1. Mister DI Massimo ritrova il sorriso e il primato in classifica con una manita al malcapitato Tezze orfano del bomber Baramaji, gol, gioco e fiducia per gli undici bianco-azzurri con la tripletta di Ndoye, il solito spidy-gonzalez Rampazzo e Barco. Per i ragazzi di Toto Mantovani in rete Yao Doria ad inizio gara.
Valbrenta – Berton Bolzano 0-1. Maiorana su rigore nei minuti di recupero realizza il gol che vale oro per i ragazzi di Comacchio, che porta i granata a ridosso delle prime con un entusiasmo pazzesco per la neo-promossa della categoria.
I TOP DELLA SETTIMANA
Maiorana Salvatore ( Berton Bolzano). Classe 1996 un passato incredibile tra serie C (Santarcangelo) e serie D con il Ragusa, poi nei dilettanti a Caldogno e Berton Bolzano dove l’anno scorso segna la bellezza di 14 gol, telento ed esperienza che fanno la differenza.
Ndoye Mame Moussa ( Camisano). Classe 1998 tanti gol nelle categorie inferiori compresi i 16 gol al Carmenta l’anno scorso, domenica segna una tripletta storica, si porta a casa il pallone e 3 punti per il primato. Complimenti.

Ndoye con la nuova casacca
Radin Marco (Caldogno). Nato nella cantera del Cittadella il giovanotto si dimostra gran giocatore con il fiuto del gol, bravo e sempre titolare negli undici di mister Pantic, dimostra talento e abilità. Bravo.

Il gol di domenica
LE PARTITE E LE CRONACHE
Calcio Trissino Thiene 2-1 Calgaro; Fracaro (Tr) Sy (Th) Si interrompe la striscia positiva dei rossoneri, che tornano da Trissino senza punti. Il match termina 2-1 per i padroni di casa, al termine di una gara combattuta fino all’ultimo istante. Come previsto, l’inizio è all’insegna dell’equilibrio: poche occasioni da entrambe le parti e grande attenzione tattica. Alla prima vera opportunità, però, il Trissino trova il vantaggio, chiudendo la prima frazione sull’1-0. Nella ripresa il Thiene alza il baricentro e prova a reagire, ma viene sorpreso ancora una volta dai padroni di casa che raddoppiano in avvio. Nonostante il doppio svantaggio, la squadra di Mister Munaretto non si arrende e continua a spingere con orgoglio e determinazione.
A pochi minuti dal termine arriva la zampata di Sy, che riaccende le speranze rossonere. Nel finale concitato, Saccardo sfiora il pareggio con un tiro che si stampa sul palo: il destino, però, non sorride al Thiene, che deve arrendersi di misura. (Dal sito del Thiene)
Camisano Calcio 1910 Calcio Tezze 5-1 Ndoye (3), Rampazzo, Crestani © Yao Doria (T)
Duevillecalcio – S.Pietro Rosa 1-1 Pilan (D) Russo (SP) Secondo pareggio consecutivo per i nostri ragazzi, che escono dal Cogo con il risultato di 1-1. Primo tempo di marca neroverde: pronti via e al 10’pt Pilan porta avanti il Dueville, con un destro angolato da dentro l’area di rigore. I neroverdi tengono bene il campo, non concedendo alcuna occasione al S. Pietro. Anzi, va vicino in due occasioni alla rete del raddoppio con Gubian e Bernabè. Secondo tempo che si apre con un episodio che definire discusso è dire poco: sugli sviluppi di un calcio di punizione per gli ospiti, l’arbitro vede un’infrazione incomprensibile per chiunque e fischia il rigore, realizzato da Russo. Il Dueville si getta in avanti e crea anche buone occasioni, tutte sventate da Pozzato. Tra le polemiche, finisce così la sesta giornata per il Dueville, che non riesce ancora a rimuovere lo zero alla voce vittorie. (da Facebook Dueville)
Football Valbrenta Berton Bolzano Vicentino 0-1 Maiorana su rigore Per questa partita pubblicato il servizio della redazione con le foto di Sara Anni
Galliera Veneta Virtus Cornedo 2-1 Alberton (2, G) D’Anna (VC) Il Galliera vince di misura contro la Virtus Cornedo.. Vittoria importante per gli uomini di Rebesco che portano a 12 i punti conquistati finora a sole 3 lunghezze dalla vetta. Situazione opposta invece per gli uomini di Clementi che hanno raccolto solo 4 punti e si trovano nella zona bassa della classifica. (Dal Gazzettino di Padova)
Leodari Caldogno Asd Malo 1-0 Radin (L) Per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano
San Giorgio In Bosco Longare Castegnero 2-0 Bertoncello, Vasic ; Sconfitta amara e ingiusta, una di quelle che lascia tanta rabbia e ancora più consapevolezza della nostra forza.
Union Eurocassola Montebello 1-1 Convento (E) Rigoni (M)
LA CLASSIFICA MARCATORI
4 reti: Bernardelle (Camisano) Kone, Sy Alioune (Thiene), ;
3 reti: Ndoye, Rampazzo, Roveretto (Camisano), Radin (Leodari Caldogno), Calgaro (Trissino)Pasinato M., Savietto (Valbrenta);
2 reti: Vivian (Berton Bolzano), Alberton, Ajrulai (Galliera), Miloradovic(Leodari Caldogno), Shehu (Malo), Rampin, Vasic (San Giorgio in Bosco), Bianco, Marcato (Trissino), D’Anna (Virtus Cornedo);
1 reti: Maiorana, Marzaro, Meka, Milan (Berton Bolzano), Barco, Bellossi, Bigarella, Favaro (Camisano), Antonello, Pilan, Righi (Dueville), Convento, Dahir, Piato, Shukholli (Eurocassola), Alberti, Battistella, Pasinato, Raimondi, Scappin (Galliera), Bagnara, Kutic, Marchesini, (Leodari Caldogno), Fanocchi, Finazzi, Maistro (Longare), Sidibe (Malo), Gonella, Rigoni (Montebello), Bertoncello, De Lazzari, Volpato (San Giorgio in Bosco), Barban, Barbieri, Belardinelli, Ronzani, Russo, Xausa (San Pietro di Rosà) Baccaro, Bajramaj, Yao Doria (Tezze), Battaglin, Cervellin, Ciscato (Thiene), Fraccaro, Kindo, Mores, Muntar(Trissino), Bonaldo, Ceccon. Guarise, Minuzzo, Pasinato D., Scotto (Valbrenta), Acerra, Arma Virtus Cornedo);
Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata