Edicola EVIDENZA

News pomeridiane: Ivanov al Montebello e altre notizie!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano (ecco l’ufficialità): In seguito all’infortunio occorso durante una seduta di allenamento, l’attaccante Alberto Basso Ricci è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore. Il calciatore sarà sottoposto nelle prossime settimane ad intervento artroscopico di ricostruzione del LCA. I tempi di recupero e l’iter riabilitativo verranno definiti dallo staff medico solo dopo tale intervento.

B

Brendola: La nostra imbattibilità stagionale cade nel turno casalingo del Trofeo Regione Veneto per mano di quel Sovizzo che sarà nostro avversario anche in campionato. L’1-2 finale è frutto di una nostra disattenzione difensiva su un lancio lungo nei primi 15 minuti di partita, del raddoppio del Sovizzo al 90° in contropiede, quando la nostra squadra era tutta protesa in avanti alla ricerca del pareggio, e del rigore di Sinaj a tempo ormai scaduto.

 

Peccato aver regalato i primi 20 minuti agli avversari perché la partita è stata poi a larghi tratti nelle nostre mani e complessivamente ben giocata dai nostri ragazzi.
Ora ogni attenzione va rivolta al campionato che ci vedrà impegnati in casa dell’ostico Due Monti domenica 26/10. (Da Facebook Brendola) 

M

Montebello: E’ confermato  il ritorno  a Montebello di Goran Ivanov, centrocampista classe 1990,  proveniente dalla Virtus Cornedo con cui ha giocato 5 partite dall’inizio del campionato. Per una formazione molto giovane come il Montebello, l’inserimento di un giocatore di grande esperienza è importante. Al momento non confermata invece la voce che riguardava l’arrivo a Montebello di un attaccante.

 

T

Tezze Engi Bajramaj è stato operato ieri al menisco.  L’intervento è andato bene e già oggi il giocatore inizia la fisioterapia. I tempi di ritorno in campo  sono di 35/40 giorno. ” Se tutto va bene- dice Bajramaj –  per i primi di dicembre dovrei rientrare”

Thiene: Reazione doveva essere, e reazione è stata. A poco più di 72 ore dalla sfida di campionato, il Thiene Calcio di mister Munaretto espugna con autorità il comunale di Trissino, imponendosi per 2-1 e staccando così il pass per i Quarti di Finale del Trofeo Regionale Veneto. Una prestazione di carattere e qualità, quella dei rossoneri, capaci di interpretare al meglio una gara insidiosa, mostrando fin da subito il piglio giusto e una grande voglia di riscatto. Il Thiene parte forte e prende subito in mano il controllo del gioco. Il vantaggio arriva su calcio di rigore, trasformato con freddezza da Kone, bravo a concretizzare la superiorità territoriale dei rossoneri. Le occasioni per il raddoppio non mancano, ma la prima frazione si chiude sull’1-0, con una squadra attenta e concentrata in ogni fase di gioco. Nella ripresa la gara si fa più equilibrata, ma è ancora il Thiene a mantenere il comando delle operazioni. Il raddoppio arriva grazie a una vera prodezza di Dalla Via, che lascia partire un gran tiro da fuori area per il 2-0.
Nel finale i padroni di casa accorciano le distanze su rigore, accendendo gli ultimi minuti e portando un po’ di nervosismo in campo. Piovono i cartellini, ma la squadra rossonera resta compatta e difende con grinta fino al triplice fischio che sancisce la vittoria e il passaggio del turno. Con questo successo, il Thiene conquista meritatamente l’accesso ai Quarti di Finale, in programma martedì 19 novembre. Le Semifinali (andata e ritorno) si disputeranno a marzo, mentre la Finale del Trofeo Regionale Veneto è fissata per l’8 aprile. Una vittoria che vale più del semplice passaggio del turno: è il segnale di una squadra viva, un gruppo unito e consapevole della propria forza. (Dal sito del Thiene Calcio)

Trofeo Regione Veneto di Promozione: Mercoledì 19 novembre si giocheranno i quarti di finale del Trv di Promozione in gare di sola andata (rimangono in gara due vicentine)

Baldo Junior Team – AQS Borgo Veneto sorteggio del campo
Thiene – Berton Bolzano Vicentino alla Cittadella dello Sport di Thiene
Nuovo Monselice – Robeganese Salzano a  Monselice
Alpago – LiaPiave  in casa dell’Alpago

Trofeo Regione Veneto di Prima Categoria: Mercoledì 19 novembre si giocheranno gli ottavi di finale del Trv di Prima categoria  in gare di sola andata (rimangono in gara tre vicentine)

Caselle – Lugagnano sorteggio del campo
Colognola- Sovizzo sorteggio del campo
Fontanivese – Sarcedo a Fontaniva
Villanovese – Vincente Montagnana- Cerea
Brusegana- Psn Polverara sorteggio del campo
Union Torri– Tombolo sorteggio del campo
Fiori Barp- Barbisano sorteggio del campo
Noventa – Marghera sorteggio del campo

Trofeo Regione Veneto di Seconda Categoria: Mercoledì 19 novembre si giocheranno i sedicesimi di finale del Trv di Prima categoria  in gare di sola andata (rimangono in gara 6 vicentine)

Cisano- Gargagnago sorteggio del campo
Aurora Marchesino- San Massimo sorteggio del campo
Illasi- Sarego
sorteggio del campo
Real Minerbe- Nuovo Ponso sorteggio del campo
Altopolesine- Borgo Anguillara Borgo Anguillara in casa
Cà Emo- Real Terme Cà Emo in casa
Nuovo San Pietro- San Martino Saonara
sorteggio del campo
Fulgor Massanzago- Grego Pd sorteggio del campo
Junior Monticello- Viatek a Monticello Conte Otto
Isola Castelnovo  – Vincente Silva-Union Lc 
Union Ezzelina – Molina  Union Ezzelina in casa
Union QdP – Giavera Union Qdp in casa
Union Riese SPV – Resana a Riese 
Zianigo – Casale sorteggio del campo
Eraclea- Villanova
sorteggio del campo
Fulgor Farra- Plavis sorteggio del campo

In attesa dell’ufficialità da parte del Crv 

 

Sull'Autore

Federico Formisano