Seconda Categoria

Sesta giornata di seconda cat- F : il punto di Occhio di Lince, marcatori, top e cronache!

Scritto da Redazione

Il punto di Occhio di Lince

Vincono le prime 4 della classifica con Isola Castelnovo, Silva, Monte di Malo e Torre. L’Isola Castelnovo batte il San Vito di Leguzzano grazie alla doppietta di  Bagnara e al gol del giovane Brogna. Al San Vito non sembra dare frutti al momento il cambio del mister: due sconfitte anche se arrivate con le prime due della classifica con 6 gol subiti (e 2 realizzati).

Il Silva vince la gara forse più complicata con il Castelgomberto che subisce due reti (con il capocannoniere Ogbaje e Dalla Vecchia Giosuè) e reagisce, accorciando le distanze con Caichiolo e  andando più volte vicino al pari ma i pali e i gol sbagliati non gli permettono di conquistare un punto che sembrava meritato.

Il Monte di Malo supera l’Asiago con la rete di Rezzan e il Torre vince il derby con il Concordia grazie alla doppietta di Plebani e al gol finale di Ferrante.

L’unica fra le squadre che erano in testa a non fare risultato è  l’ Orsiana che perde con il Ponte dei Nori e viene  raggiunta a 10 punti    dallo stesso Ponte dei Nori, dal Montecchio Precalcino e  dall’Azzurra Maglio. Il Montecchio Precalcino passa sul campo dello Zanè, mentre l’Azzurra Maglio vince  con il Molina grazie ad una rete del centrocampista Acclini, tornato in campo dopo i due anni trascorsi a fare il direttore sportivo in quel di Maglio di Sopra.

Il Molina sconfitta a Valdagno mantiene la caratteristica di incostanza che ha caratterizzato finora il suo inizio di campionato. Sulla carta ha una formazione molto forte con i vari Fochesato, Sy, Marcante, ecc. ma i risultati vengono con il contagocce e adesso dista 8 punti dalla vetta.  Rallenta anche il Real  Brogliano sconfitto in casa della  Pedemontana.

San Vito, Concordia e Zanè  rimangono sempre  ultime con un solo punto con il Concordia che ha la peggior difesa con 16 reti incassate e lo Zanè il peggior attacco con 3 gol realizzati.

Classifica: Isola Castelnovo 16, Silva Marano 15, Monte di Malo 14,   Torre 13, Orsiana, Montecchio P. , Ponte dei Nori, A.Maglio 10, Molina, R. Brogliano 8, Pedemontana 7, Castelgomberto, Asiago 5,  San Vito, Concordia, Zanè 1

 

I Top

Matteo Acclini (Azzurra Maglio) L’Azzurra due anni fa chiuse i battenti per problemi societari: uno dei giocatori era Matteo che allora raccolse la sfida della ripartenza, accettando il ruolo di direttore sportivo e contribuendo a fare ripartire la squadra dalla terza categoria. Dopo due anni dietro ad una scrivania Acclini non ha saputo resistere al richiamo del campo ed è tornato a calcare i tappeti erbosi e domenica ha segnato il gol che ha deciso la vittoria dell’Azzurra Maglio!

Youness Jaibi (Ponte dei Nori):  Segna una doppietta che permette alla sua squadra di risolvere la pratica Orsiana e di rilanciare il Ponte verso l’alta classifica

Jaibi

Luca Plebani  (Torre): Anche per lui una doppietta realizzata nel derby con il Concordia

Plebani

Risultati e cronache

 

Azzurra Maglio – Molina 1-0 Acclini (AM)

Isola Castelnovo- San Vito di Leguzzano  3-0 Bagnara(2) Brogna

il giovane Brogna a segno

Monte Di Malo – Asiago Calcio 1-0 Rezzan; Quale miglior regalo se non i 3 punti per il nostro mister Bellotto!  A decidere la sfida ci pensa Rezzan, che al 20’ sblocca il match con una grande prestazione per tutti i 90 minuti Una partita combattuta e intensa da entrambe le parti, con il Monte di Malo che lotta fino al triplice fischio e conquista una vittoria preziosissima. (Da Facebook Monte di Malo)

Orsiana  – Ponte Dei Nori 1-3  Jaibi (2) Bissari (PN)  Dalle Carbonare (O)

Real Brogliano – Pedemontana 1-2 Mariani e Gobbo (P) Diquigiovanni Alessandro (RB)

Partita strana quella del Real Brogliano che nel corso dei 100’ sbaglia almeno 7 occasioni a tu per tu con il portiere avversario in uscita , giocandosi di fatto i possibili tre punti. Brava la Pedemontana a colpire a sangue freddo nelle poche occasioni avute . La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di (0-0) , anche se il Real Brogliano , ha sbagliato almeno 4 palle goal a tu per tu con il portiere avversario.
Nella ripresa al 23’ doccia fredda per i padroni di casa, che si vedono in svantaggio grazie al gol di Mariani ( 0-1 ) in ripartenza. Mr Costa prova a dare una scossa alla squadra passando al ( 1-3-5-2 )
L’ 11 di Mr Costa prova a spingere ma al 36’ del secondo tempo, si trova sotto (0-2) grazie al goal di Gobbo , abile a sfruttare una ripartenza.
Il Real Brogliano comunque prova a reagire e al 48’ S.t passa con il solito Diquigiovanni Alessandro che riduce il gap (1-2)
Purtroppo oggi troppe palle goal nitide sprecate che hanno messo in difficoltà la squadra . Peccato perché , quando crei tante palle goal e non trovi la via della rete , solitamente perdi punti e così è stato. Da Facebook Real Brogliano

Torre- PGS Concordia 3-1 Plebani (2), Ferrante (T) Panizzon (C) Torre-Concordia è sempre una partita molto sentita in paese, una sorta di derby. Non è mai una gara come le altre: c’è sempre un po’ di rivalità e tanto pubblico in tribuna. Non è facile né da preparare né da gestire, ma proprio per questo ha sempre un sapore speciale.

il Torre ha disputato una bellissima partita: abbiamo cominciato ad attaccare fin da subito e nei primi tre minuti abbiamo creato due occasioni con un gran tiro di sinistro di Munarin e uno di Giulio Pierantoni. Poi abbiamo rischiato su un episodio dubbio (rigore non fischiato al Concordia), ma al 12° minuto Plebani, su assist di Andrello, sblocca il risultato con un sinistro preciso. Da lì in poi continuiamo a spingere e al 42° arriva il raddoppio, ancora Plebani su un altro assist di Andrello: doppietta per lui e 2-0 Torre!
Nel secondo tempo entriamo un po’ in difficoltà: creiamo poco e subiamo per buona parte della ripresa. Dopo pochi minuti rischiamo con un retropassaggio pericoloso dove è stato bravissimo Filippi a intervenire e cinque minuti più tardi arriva il gol del Concordia che accorcia le distanze. Un quarto d’ora dopo gli avversari colpiscono anche un palo che ci grazia.
A chiudere la partita ci pensa Ferrante: dopo una punizione respinta dalla difesa, la palla si alza e quando scende lui decide di calciare una sassata, 3-1 e partita chiusa!
Nel finale arrivano anche le ultime due occasioni firmate Vasic e Ferrante, ma il risultato non cambia.
È stata una partita comunque combattuta e con qualche rischio dopo il gol subito e il palo, ma il Torre ha mostrato grande compattezza, belle azioni e un buon gioco palla a terra. Si è visto un fraseggio a un tocco che non è così frequente in Seconda Categoria, segno di una crescita tecnica costante. Una prestazione solida e concreta, con tanti spunti positivi e la conferma che questa squadra sa soffrire e reagire.
Siamo sempre a -3 dalla prima in classifica (Isola Castelnovo), ma con la testa e la determinazione giusta possiamo fare grandi cose. Ora testa alla prossima trasferta contro il Montecchio Precalcino! (Da Facebook Torre)

Silva Marano- Castelgomberto 2-1 Ogbaje e Dalla Vecchia Giusue  (S) Caichiolo (C) Trasferta amara per il Castelgomberto Lux, superato 2-1 dal Silva Marano fuori casa.

Partono bene i nostri, ma il gioco non decolla per un tatticismo esasperato che non porta occasioni e alla mezz’ora i locali ottengono e trasformano un rigore. Poco dopo una punizione laterale di Melis impatta Bevilacqua e la palla termina fuori di poco. Qualche minuto più tardi tiro dal limite dello stesso Bevilacqua, il portiere c’è e para. Verso fine frazione chance per Fortuna e nuovamente per Bevilacqua, ma la sfera sembra non voler entrare e si va a riposo sotto di un gol.

In avvio di seconda frazione la beffa raddoppia: occasionissima per Bevilacqua che non si trasforma in rete e, sul ribaltamento, raddoppio rivale. Partita che poi viene sospesa per 20 minuti a causa di un infortunio e, alla ripresa, subito accorcia le distanze Caicchiolo.
Nel finale Bevilacqua sbaglia un gol già fatto e Fortuna coglie il palo in quello che è un vero e proprio assedio. Il pareggio però non arriva. (Dal sito del Castelgomberto)

Zanè 1931 – Montecchio Precalcino 1-2 Chioccarello, Costa Solano (MP) Sall (Z) Purtroppo dopo il buon pareggio di domenica scorsa, oggi si è perso di misura con una squadra esperta com’è il Montecchio Precalcino, partita combattuta da entrambe le squadre che si sono divisi la partita a tratti, a 10 minuti dalla fine espulso un giocatore avversario per proteste, e nel momento che potevamo sfruttare l’uomo in più,arriva il vantaggio del Montecchio al 90°,dopo una respinta nata da un calcio d’angolo, dalla distanza con un gran gol al volo sotto l’ incrocio. Montecchio che raddoppia un paio di minuti più tardi dopo un contropiede. Ma i ragazzi non hanno mollato e hanno subito accorciato le distanze con Cherif , chiudendo la partita in attacco.

Il pareggio per quello che si era visto in campo sarebbe stato il risultato più giusto, ma sicuramente i ragazzi c’è l’ hanno messa tutta e non hanno mai mollato. (da Instagram Zanè) 

Il prossimo turno

Asiago Calcio- Zanè
Castelgomberto- Orsiana
PGS Concordia- Isola Castelnovo
Molina- Real Brogliano
Montecchio Precalcino- Torre
Pedemontana –Silva Marano
Ponte Dei Nori- Monte Di Malo
San Vito di Leguzzano-Azzurra Maglio

L’Isola Castelnovo ha sulla carta una gara abbordabile con il Concordia fermo ad un punto in classifica .  Il Silva secondo ad un punto ha un impegno più gravoso sul campo della Pedemontana. Il Monte di Malo  è a sua volta in trasferta con il Ponte dei Nori, formazione imprevedibile che viaggia comunque alla spalle delle prime della classe.  Infine  il Torre va a Montecchio Precalcino in quella che secondo noi è la gara clou del giorno, con la squadra di Motterle che proverà ad agganciare gli avversari. Difficile fare pronostici anche fra Castelgomberto e Orsiana in casa di un Lux molto lontano dalla forma migliore e fra Molina e Real Brogliano che sono appaiate a 8 punti. . Asiago- Zanè con gli altopianesi favoriti e San Vito – Azzurra Maglio completano il quadro

 

Classifica Marcatori

7 reti: Ogbaje (Silva Marano);
5 reti: Meda (Monte di Malo);
4 reti: Fochesato(Molina), Costa Solano (Montecchio Precalcino), Dal Prà (Orsiana) Diquigiovanni Alessandro (Real Brogliano) ;
3 reti: Lora (Azzurra Maglio), Bevilacqua,  Caicchiolo (Castelgomberto),  Gentili  (Concordia), Battipaglia (Isola Castelnovo),  Foria (Orsiana),Gobbo, Mattielli N. (Pedemontana), Jaibi (Ponte dei Nori) Vasic (Torre);
2 reti: Fracaro G, Leo Rossi (Asiago), Amoah, Fanton,  Mantovani (Azzurra Maglio), Bagnara, Manes, Pinton(Isola Castelnovo),  Marcante, Sy Adam (Molina),Carollo Canale, Magrin (Montecchio Precalcino) Smiderle (Pedemontana),  Koffi Judicael (Ponte dei Nori),  Rossato (Real Brogliano) Frigo  (Silva) Plebani (Torre);
1 rete:   Acclini, Banca, Cazzola (Azzurra Maglio), Boscaro, Carpentiere, Fortuna (Castelgomberto), Angelina, Bassa, Panizzon, Vasquez (Concordia) Brogna, Radin, Tecchio, Vanzo (Isola Castelnovo), Soliman, Stamenkovic (Molina), Chioccarello, Motterle, Zancan (Montecchio Precalcino) Cocco T., Cornale, Dal Balcon, Drago, Rezzan (Monte di Malo),  Dalla Vecchia, Dalle Carbonare, H.Saddoune, Vitella (Orsiana) Bertoldo, Carollo, Mariani (Pedemontana),  Agyei J., Bissari,  Mouad, Toci (Ponte dei Nori) Bevilacqua,  Diquigiovanni Nicolò, Savegnago, Ubhi S. (Real Brogliano) Cavion, Dal Cengio, Fracasso, Rizzato, Sbalchiero (San Vito),  Anzolin, Cecchetto, Crivellaro, Dalla Vecchia G., De Angelis(Silva), Casa, Dal Santo, Fabris, Ferrante, Pierantoni (Torre) Abdoul, Garzaro (Zanè);

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione