Prima Categoria

Alter Ego fa il punto alla prima categoria C con top, marcatori e cronache(6)

Scritto da Federico Formisano

Il punto di Alter Ego

Due sorprese abbastanza clamorose caratterizzano la sesta giornata iniziata già al sabato con l’anticipo fra Maddalene e Sarcedo e con la vittoria della formazione di Moresco. Dopo 20′ la squadra di casa è in vantaggio con Busatta  e il Sarcedo chiude sotto la prima frazione.  Nella ripresa arriva il pareggio di Rigoni ma a 10′ dalla fine il Maddalene ottiene un penalty che Mosele trasforma con freddezza.

il gol di Busatta

 

La domenica il Nove Stefani potrebbe approfittare della sconfitta dei rossoneri ma si trova di fronte il Carmenta motivato dal cambio in panchina con Zancan nuovo allenatore e alla fine a vincere sono proprio gli ospiti. Come conseguenza di questi risultati sorprendenti si forma in testa alla classifica un terzetto di squadre a pari punti: Nove, Sarcedo e Maddalene.

Ma quella che abbiamo definito la grande ammucchiata è completata  dalle mancate vittorie di  San Tomio e Monteviale che  formano in testa alla classifica un filotto di cinque squadra raccolte in 2 punti.   Il San Tomio viene fermato sullo 0-0 dall’Azzurra Sandrigo mentre il Monteviale pareggia 1-1 con il Real Stroppari.  Una precisazione per quanto riguarda il Monteviale: l’attaccante Carmucci ha segnato finora 2 gol anzichè i 3 che gli avevamo attribuito. Infatti il gol di domenica scorsa è una sfortunata autorete del difensore rosatese Zanrosso e la foto da noi pubblicata lo dimostra in modo evidente.

Il derby dell’alto vicentino fra Poleo e Summania se lo aggiudicano gli scledensi con un 2-0 con doppietta di Leonardo Cazzola.

Colceresa coglie il  primo successo stagionale inguaiando il Cogollo con 5 reti che lo fanno diventare assieme al Carmenta la squadra più perforata del girone (11 gol subiti).  Adesso le due squadre sono appaiate al penultimo posto a  4 punti davanti al solo Rosà che finalmente ha vinto una gara e ha cancellato lo scomodo 0 dei punti in classifica.  Dopo l’esonero di Alberton domenica hanno condotto la squadra Artuso dalla panchina e l’esperto difensore centrale Pellizzer dal Campo. Sarà una soluzione ad interim o rimarrano i due a rimettere in careggiata i canarini rosatesi?  Il gol decisivo per il Rosà lo ha segnato un altro dei “pochi” vecchi della rosa Leonardo De Rossi

Chi proprio non riesce a decollare è il Cassola che pareggia con l’Alto Academy e prolunga il suo digiuno dalla vittoria che manca dalla prima giornata di campionato. Dopo il gol di Dalla Santa Casa, capocannniere del girone arriva in mischia il gol di Guglielmi quando si è entrati già da due minuti nel tempo di recupero.

 

Classifica:  Nove, Sarcedo, Maddalene 13, San Tomio 12, Monteviale 11, R.Stroppari 9, Summania, Poleo   8, V. Romano 7 Cassola, Alto Academy , Carmenta 6, A.Sandrigo  5, AA Cogollo, Colceresa 4,  Rosà 3

I top di giornata

Tommaso Berton (Carmenta): segna due gol che danno la seconda vittoria in campionato al Carmenta, consentono a mister Zancan di esordire sulla panchina con un successo e infliggono al Nove la prima sconfitta stagionale

Leonardo Cazzola (Poleo): rilancia il Poleo che non vinceva dalla prima di campionato,  grazie ad una doppietta

Michele Pellizzer (Rosà): accetta assieme ad Artuso di guidare la squadra al posto di mister Alberton, ma va anche in campo a portare il peso della sua esperienza: e arriva la prima vittoria!

Risultati e cronache

Maddalene- Sarcedo 2-1 Busatta, Mosele (M) RIgoni (S)   per questa partita pubblicato il servizio di Federico Formisano

Foto inedita di Maddalene Sarcedo

Cassola -Alto Academy  1-1  Dalla Santa Casa al 47′ (C).Guglielmi al 92′ (AA) al 75′ espulso Pedon © Pareggio in trasferta per la nostra prima squadra che dopo essere andata sotto nel punteggio nel finale di primo tempo su calcio di rigore, reagisce alla grande e con un ottimo secondo tempo raggiunge il meritato pareggio allo scadere con il colpo di testa di Guglielmi su assist di Daniele. Domenica per la settima giornata di campionato, a Marano arriva il Real Stroppari: fischio di inizio fissato per le 14.30.  A questo link il video del gol https://www.facebook.com/100064183232801/videos/pcb.1230463339103096/826301033427417 

Nove Stefani Consulting Carmenta 1-2 doppietta di Berton © Baggio (Ns) Giornata storta per i nostri ragazzi, superati da un Carmenta più determinato e voglioso. Primo tempo da dimenticare: ospiti avanti 0-2 e in controllo, con almeno un paio di altre occasioni nitide non sfruttate. Nove in difficoltà e mai veramente in partita nella prima frazione. Nella ripresa arriva la reazione con il gol di Steven Baggio che accorcia le distanze e una traversa di Mazzaro, ma il forcing finale non basta. Sconfitta giusta, da accettare e da cui imparare per crescere. (Da Facebook Nove Stefani) 

Dopo 52 anni il Carmenta ritorna a vincere a Nove e lo fa con una prestazione maiuscola, figlia di un gran primo tempo dove il vantaggio poteva essere anche più largo.
Doppietta di Berton ma reazione importante da parte di tutta la squadra dopo una settimana difficile. (Da Facebook Carmenta)

Alto Astico Cogollo Calcio Colceresa 2-5 Petrovic, Omati (AA), Zuech (2), Pavan Michael, Baggio, Corezzola Elia (C)

Calcio Rosà Virtus Romano 1-0 Leonardo De Rossi

Poleo Aste Summania  2-0 Cazzola L. (2) Il  Summania scende in campo per la sesta partita di campionato con voglia ma deve arrendersi al Poleo Aste in trasferta. (Da Instagram Summania)

Real Stroppari   Monteviale  1-1 Maschio (RS)  63′ Veronese  (M) 95′ Trasferta ostica contro un ottimo Real Stroppari.. strappiamo un punto nei minuti di recupero, non moriamo mai continuiamo la serie positiva avanti tutta.. (da Facebook Monteviale) 

S.Tomio A.S.D.   Azzurra Sandrigo 0-0  per questa partita pubblicato un servizio della Redazione

Classifica Marcatori

5 reti: Dalla Santa Casa (Cassola)

4 reti: Righetto (Real Stroppari);

3 reti:Marazia(Carmenta), Bertacche, Busatta (Maddalene Pedezzi),   Nonni (Nove Stefani), Cazzola L. (Poleo),  Simoni (Sarcedo), Primucci (Summania);

2 reti: Ronzani (Alto Academy), Saccardo (Alto Astico Cogollo),  Melegatti (Azzurra Sandrigo), Berton (Carmenta), Baggio, Zuech (Colceresa), Rosario  (Maddalene Pedezzi), Carmucci  (Monteviale), Baggio, Galesso (Nove Stefani), Battistella (Poleo), Gentile (Real Stroppari), Bizzotto Daniel (Rosà), Critelli, Scolaro (San Tomio), Preto, Rigoni (Sarcedo), Calgaro (Summania),Toniazzo (Virtus Romano);

1 rete:   Fossato, Guglielmi, Nanto  (Alto Academy), Omati, Petrovic (Alto Astico Cogollo), Cuman, Maita (Azzurra Sandrigo), Brahimi, Cavalli (Carmenta),  Bertoncello, Pontarollo (Cassola), Corezzola Elia, Corrà, Pavan Michael (Colceresa), Bagante,  Bernardinello, Corbetti, Mosele  (Maddalene Pedezzi), Calcara,  Carollo, Fior, Gumiero, Marchioro, Veronese (Monteviale), Ferraro,  Gastaldello, Rossi (Nove Stefani),   Savio, Scalabrin (Poleo), Gheller, Maschio (Real Stroppari), De Rossi L. (Rosà), Andreetto, Clementi, Martini, Sanfilippo (San Tomio), Calderato, Doppio, Osmani, Rubbo, Zanin (Sarcedo), Abrefah, Fracaro, Tamiozzo (Summania), Banse,  Bittante, Boeche, Fuga, Tosin (Virtus Romano).

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Federico Formisano