Seconda Categoria

Seconda G: il punto di Observer, top, cannonieri, ecc.

Scritto da Redazione

Il punto di Observer

Vincono le prime 5 della classifica con l’Union Ezzelina al comando con 3 punti su Stella Azzurra e Juventina Laghi e 4 su Santa Croce e Breganze.  L’Ezzelina segna 4 reti al Transvector che recupera bomber Pasquetti ma non può nulla contro la capolista che sta attraversando un ottimo momento di forma. I marcatori sono Galliera (tornato dall’esperienza all’Eagles Pedemontana) il giovane Carraro che continua a segnare con continuità, Meneghini e Reginato

Si mantengono  a tre punti di distanza la Juventina Laghi  e la Stella Azzurra. La squadra della frazione di Cittadella passeggia sul Fellette realizzando 6 reti con lo scatenato Diane autore di 4 segnature e con Vigo e Marchetti a completare la galoppata con un rete a testa. La Stella Azzurra batte il Calvene Lugo con i gol di Sandri e di Parolin su rigore nei minuti di recupero; Nicola Giacobbo ha così commentato la gara sui social: Un primo tempo fatto bene dove con un po’ più di cattiveria potevamo andare a risposo con un risultato che ci permetteva di affrontare il secondo tempo con un po’ più di tranquillità. Nel secondo tempo, nel finale ci siamo abbassati troppo, però con un gran lavoro di squadra siamo riusciti a portare a casa 3 punti importantissimi.

Non mollano nemmeno Santa Croce e Breganze ad un punto dalle seconde e a 4 dalla testa della classifica.  Il Breganze va subito sul 2-0 con la doppietta di Benetti e dopo il gol del 2-1 di Miotti torna sul doppio vantaggio con Alberto Marchetti

Gol di Benetti (Foto fornita dal Breganze)

Il Santa Croce vince 4-1 sul campo del Concordia che l’ha visto sempre avanti con il gol iniziale del capitano Vialetto seguito dal raddoppio di Costa. Prima della fine del tempo prova a riaprirla il Concordia con Scremin ma la squadra di Zaborra sistema subito i conti con il gol di Paolo Baggio e di Grandesso  (altro ragazzo del 2007 che sta emergendo nella formazione bassanese, autore finora di 4 reti.

Cerca di tenere il passo la Bassanese che batte il Quadrifoglio 2-1 grazie alle reti di Zanetton e Campagnolo. Nella ripresa i tezzani provano a riaprire la contesa con Bordignon ma è tardi per riaprire la contesa. Il Belvedere infine batte il Solagna che rimane mestamente all’ultimo posto della classifica con un solo punto

E’ stata questa anche la domenica del dolore per l’Union Lc che ha chiesto ed ottenuto il rinvio della gara con il Roxius per il lutto che ha colpito la comunità dell’altopiano.

 

Classifica: Union Ezzelina 16, Stella Azzurra S.Anna, Juventina Laghi  13  Santa Croce, Breganze  12, Bassanese 9,   Union Lc,   Transvector, Belvedere  8, Roxius,  6, Longa, Fellette, Concordia Bassano   5, Calvene, Quadrifoglio 4,   Solagna 1

 

 

 

I Top

Aboubacar Diane (Juventina Laghi): Segna 4 gol in una partita e va in testa alla classifica marcatori!

4 gol di Diane !

 

Matteo Benetti (Breganze): apre la partita dei bianconeri con il Longa con una doppietta 

Stefano Carraro (Union Ezzelina): un ragazzo del 2007 che segna con continuità e scala la classifica cannonieri

 

 

 

Partite e cronache

 

Bassanese -Quadrifoglio 2-1 Zanetton e autogol su colpo di testa di Campagnolo (B)

Belvedere – Solagna 2-1 Kabashi Elvis e Fiorese (B) Todesco ( S)

Breganze – Longa 3-1 Benetti M. (2), Marchetti A. (B) Miotti (L)   per questa partita pubblicato  il servizio di Omar Dal Maso

Foto inviata dalla società Breganze

Concordia Bassano -Santa Croce 1-3 Scremin (C) Vialetto,Costa,Baggio Paolo e Grandesso (SC)

Fellette -Juventina Laghi 0-6  Diane (4), Vigo, Marchetti

Stella Azzurra S. Anna- Calvene Lugo 2-0 Sandri, Parolin (S)

Transvector – Union Ezzelina 0- 4 Galliera,  Carraro,  Meneghini  e Reginato (U)

Due partite e due risultati che non rispecchiano ciò che dobbiamo e possiamo esprimere. Non ci nascondiamo: in diversi momenti è mancata la lucidità, la concretezza e la gestione delle situazioni decisive.
Accettiamo la responsabilità, senza cercare attenuanti. È evidente che serve alzare subito il livello, in ogni dettaglio: mentalità, intensità e precisione. La strada la conosciamo e non c’è tempo da perdere.
Le parole ora contano poco. La risposta dovrà arrivare solo sul campo (Da Facebook Transvector)

Union Lc – Roxius Rinviata 

Il prossimo turno

Calvene Lugo – Union Lc
Juventina Laghi- Bassanese
Longa – Transvector
Quadrifoglio- Breganze
Solagna – Concordia Bassano
Roxius – Fellette –
Santa Croce- Stella Azzurra S. Anna-
Union Ezzelina- Belvedere

L’Union Ezzelina torna a giocare in caso contro il Belvedere con il vantaggio del pronostico anche se mister Stragliotto sa bene che sono queste le gare più delicate.  La Juventina Laghi gioca  con la Bassanese reduce dal successo sul Quadrifoglio mentre la Stella Azzurra  ha la gara più complicata in casa del Santa Croce che in classifica ha solo un punto in meno. Il Breganze va a Tezze in casa Quadrifoglio contro una squadra affamata di punti. Torna in campo l’Union Lc dopo la sosta obbligata della settimana scorsa e dopo una settimana di passione per Conco e per l’altopiano in genere.

 

Classifica Marcatori

5 reti: Diane, (Juventina Laghi),

4 reti:Lando (Juventina Laghi), Grandesso (Santa Croce), Bagoi (Stella Azzurra), Carraro (Union Ezzelina) ;

3 reti: Marchetti A.,  (Breganze), Sene  (Concordia Bassano), Battocchio (Roxius), Bergamo  (Santa Croce);

2 reti: Campagnolo, Primon, Tombolan (Bassanese), Fiorese, Kabashi (Belvedere), Benetti, Mazzucato (Breganze),  Hamrasse (Fellette),  Conselvan, Marchetti (Juventina Laghi), Mocellin (Longa),  Bordignon, Vangelista (Quadrifoglio),  Rakipi  (Roxius), Baggio P. (Santa Croce),Todesco(Solagna), Pasquetti (Transvector), Bianchin, Moro, Tampieri (Union Ezzelina)

1 rete:  Faoro,  Paris, Zanetton (Bassanese), Ferrarella, Nicolini, Pan (Belvedere), Baldinelli, Lovison, Marchetti S., Savegnago, Vicentini (Breganze),  Babuin, Ballardin, El Msatfi, El Qorchi, Rudella, Serghini (Calvene Lugo), Bozza, Leonardi, Scremin (Concordia Bassano), Fabbian, Fietta, Musah, Tomini (Fellette), Vigo, Zurlo (Juventina Laghi), Bernardi, Chemello, Corezzola, Miotti (Longa),  Luisetto, Meneghetti (Quadrifoglio), Chiurato, Mosele, Silvestri T. (Roxius)  Baggio E., Costa,  Vialetto (Santa Croce), Cannella, Zonta (Solagna), Bonaldo, Piotto, Prior, Sandri, Parolin  (Stella Azzurra),  Bevilacqua, Mascotto, Xausa (Transvector), Galliera, Reginato, Meneghin (Union Ezzelina),  Cantele M, De Mozzi, Poli, Ronzani T  (Union LC)

Nerettati i giocatori con più di un gol che hanno segnato nell’ultima giornata

Sull'Autore

Redazione